RI6 - Red Ice 6
-
1800 a 4.1 sono tanta roba
-
Hanno sete di V. a quelle frequenze vedo!
-
tom1 ha scritto:
1800 a 4.1 sono tanta robaPunto ai 1900, ma senza poter spingere ancora le RAM la vedo dura...
Tex ha scritto:
Hanno sete di V. a quelle frequenze vedo!Sisi, il muro è intorno a 4ghz... per salire più su ci vogliono vagonate di volt e di azoto per raffreddare 'sta nana bianca

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
-
In produttività fanno paura, non c'è niente da fare, e siamo solo all'inizio..
Le temperature come sono?
-
DoM3 ha scritto:
In produttività fanno paura, non c'è niente da fare, e siamo solo all'inizio..Le temperature come sono?
A default con il Kraken è praticamente sempre a temperatura ambiente... il delta tra idle e load sarà di 10 gradi. Salendo coi voltaggi la questione cambia.
Purtroppo non si riesce a stabilire con certezza quale sia la temperatura effettiva in quanto ogni software dice la sua. Sembra che i developers stiano lavorando per aggiornare i rispettivi sw, ma per ora la questione è burrascosa.
Ancora più confusione è aggiunta dal fatto che AMD ha indicato di aver tarato i sensori dei modelli X (1800x, 1700x, etc...) con 20 gradi di offset in positivo...
Comunque, basandomi su quello che dice il sw CAM, la CPU a 1,4v raggiunge i 77 gradi sotto prime95.

-
A questo punto mi vien da dire se può essere una CPU adatta ad editare il 4K su Premiere. In gaming è una scheggia ma il resto?
ottimo lavoro e thread interessantissimo. -
Albertumicano ha scritto:
A questo punto mi vien da dire se può essere una CPU adatta ad editare il 4K su Premiere. In gaming è una scheggia ma il resto?
ottimo lavoro e thread interessantissimo.secondo me va meglio in editing piuttosto che in Gaming
a te servono molto i i core virtuali e fisici, la velocità su singolo core non ti serve
in Gaming preferisco (personalmente) 4c/8t veloci che 8 più lenti
-
Salve ragazzi, ho da informarvi su qualche novità...
Intanto mi è arrivato il bracket AM4...

... manco ve lo dico... montato il giorno stesso

Poi, sono venuto a capo del problema che avevo col i led RGB delle ram. In pratica il probema era questo:

Ho usato Thaiphoon Burner per flashare un nuovo spd e ora le ram vengono rilevate dal sw Aura alla perfezione

Attualmente sto testando il bios 1107 (dal thread uficiale di Overclock.net) che sembra funzionare molto bene.
Sulle RAM, con bclk 100, sono passato da 2400MHz a 2666MHz, ma la cosa più importante è che con questo nuovo agesa (1004) il sistema va sensibilmente meglio... Tempi di caricamento di Win sensibilmente migliorati e reattività generale del sistema visibilmente migliorata. Considerate che mentre gira Prime95 il sistema è usabile come se nulla fosse... cioè, non te ne accorgi proprio di avere tutti i core al 100%.
In più sto attendendo l'arrivo di un altro pacco... ma non vi dico niente... posto foto appena mi arriva

-
ottima notizia
-
Come promesso... questo è il pacco che stavo aspettando

Fuori dalla scatola:

... e via, subito dentro al case

Purtroppo è appena uscito Prey e quindi chi è interessato a vedere un po' di bench dovrà avere un po' di pazienza

Per ora posso esprimere quelle che sono le mie prime impressioni: scheda silenziosa e fresca. Coil molto contenuto rilevabile solo a fps molto elevati. Qualità costruttiva top e potenza esagerata. Per ora non ho notato difetti

Ho fatto giusto un giro di burn con Superposition e ho avuto un picco massimo di 68°C con frequenze da un picco iniziale di 2025MHz ad una frequenza assestata di 1962MHz.
Profilo ventole standard e sezionato profilo OC da Gputweak. Le ventole si sono fermate al 40%.

-
gran bel pezzo di vga

-
L'ho presa anch'io, in arrivo domani. Ero un po titubante perchè ormai i prezzi di queste vga sono folli, ma visto che rispetto alla 1080 il boost è notevole, per uno schermo WQHD andrà alla grande. Già la la Strix 1080 è ottima, questa poi...
-
Piccolo update della build con Rampage Apex e i9 7920x...

??

... prontamente messo sotto torchio...

-
piccolo update è abbastanza riduttivo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi