Un Film Imperdibile
-
ho capito va... tocca inserirlo nella lunga lista dei film da vedere

-
ricevuto!!!
me lo sparo subito!!

-
anche un mio amico dice che è bello, cerchero' di vederlo

-
non è genere pulp, ossia quello che Tarantino ha creato con la leggendaria serie di opere che ha creato. Capisco che il genere possa risultare un po' "alternetivo"...ma rimane il film piu' bello che ho visto negli ultimi anni.
-
ma di quando è ?
alcuni anni o è + recente ?
ciao
-
Non capisco il perchè di questa domanda..cmq è del 2004 e in quello stesso anno è stato premiato a Cannes.
Categorizzarlo sarebbe sminuirlo, se cercate informazioni su internet non date retta a tutto cio' che scrivono. c'è chi lo classifica come horror coreano (che è diventato il nuovo genere trash per eccellenza) e chi come thriller. La mia opinione è che è un genere a se stante.Ma nn si puo' affibiare un etichetta. Come a tutte le opere d'arte del resto. Come tema centrale c'è quello della vendetta che è molto caro al genere pulp o a quello beat di takeshi kitano. C'è un buon uso della regia e dell'effetto indelebile della violenza e del dolore. Il tutto per far trasparire ancora meglio il disagio che ci soffoca nel mondo moderno dell' indifferenza. Un intreccio tutto tranne che scontato e noioso. Lontano anni luce dal commerciale.Alternativo. Imponente. indimenticabile. Dura 119 minuti.
Un film cosi' complicato che tratta cosi' tanti temi che ci vorrebbe una vita per analizzarlo bene.
Lasciate i vostri commenti. io mi fermo qui anche per non rovinarvi il film. :mellow:
-
Grazie One1ros della tua opinione in merito ...
chiedevo l'anno di uscita, perchè mi sembrava strano nn aver visto un fill del genere nel passato ... dato che quasi questo genere lo vado cercando con il lanternino!!!!!!
cioa
Max
-
Non c'è di che. Anzi se anche tu ami il cinema d'autore possiamo mettere su delle belle discussioni.

-
Le085 ha scritto:
Non c'è di che. Anzi se anche tu ami il cinema d'autore possiamo mettere su delle belle discussioni.
Questo in verita' l'ho scritto io ma non mi ero accorto che Leo aveva lasciato loggato il suo di account...

-
ne avevo sentito parlare ma non l'ho mai visto..... cmq lo vedrò prima possibile, ma centra nulla con HERO o simili?
-
Come tipo di film non c'entra assolutamente nulla. La cosa che hanno in comune è che Tarantino li ha apprezzati molto (ne era entusiasta), tanto è vero che la distribuzione in occidente di Hero l'ha pagata lui
.Se ti è piaciuto Hero ci sono altyri film di quel genere sulle arti marziali e su i condottieri come "la foresta dei pugnali volanti" e il pionere del genere "la tigre e il dragone". Un film che narra la storia di un formidabile samurai cieco è stato creato dal maestro della terra nipponica Takeshi Kitano e il titolo è "Zatoichi". Poi ci si puo' addentrare nella storia del cinema e c'è il guru dei film su i samurai e la tradizione giapponese: Akira Kurosawa. Imperdibile il suo "i sette samurai".
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi