Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. dopo 4 anni... nuovo hardware ?

dopo 4 anni... nuovo hardware ?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
7 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Dragon79
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti prima di tutto ringrazio tutto il forum perchè in questi anni mi avete sempre consigliato in maniera eccezionale !!!!

si sta avvicinando il natale e la scimmia sta salendo ed eccomi qua a tempestarvi di domande.

questa è la mia configurazione hardware attuale:

Cpu intel 1150 i-5 4670k 3,4 @ 4,2

dissipatore h60 corsair

scheda madre MSI z87-gd65

ram 4x8 32gb corsair dominator platinum 2133Mrz

alimentatore corsair cx750M

2 ssd

SSD Neutron Series™ XTi 480 GB SATA 3 6 Gb/s

SSD Force Series™ LS 240GB SATA 3 6Gb/s

HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate

case corsair obsidian series 650D

Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming xtreme 8192 MB GDDR5X

2 monitor

Samsung U28E590D 4k 28 pollici

LED 27 Samsung LS27B550V

Vi volevo chiedere alcune cose ma più che altro confrontarmi con voi ...

il nocciolo del pc è stato assemblato nel 2013 sopratutto grazie hai vostri consigli a febbraio di quest'anno ho raddoppiato la ram e ha luglio ho cambiato gpu e preso un nuovo scermo.

cmq fino a febbraio 2016 il pc è rimasto sempre lo stesso a sempre girato bene ... poi con l'arrivo di altra ram e della 1070 beh prima avevo una gtx770 ... le cose sono molto cambiate in meglio....

Vi dico quello che ho in mente:

CPU Intel Core i7-6850K BOX 3,60GHz S.2011-3 15MB Broadwell BX80671I76850K

dissipata con Corsair Hydro H115i

MSI SCHEDA MADRE X99A GAMING PRO CARBON INTEL SOCKET LGA 2011-V3 ATX

ram ( ancora ci devo pensare per bene mi piacerebbe queste ma..... Corsair CMD16GX4M4B3400C16 Dominator Platinum Kit di Memoria da 16 GB, 4x4 GB DDR4, 3400 MHz)

alimentatore CORSAIR AX SERIES GOLD AX1200I DIGITAL ATX

CORSAIR OBSIDIAN SERIES 750D AIRFLOW EDITION

ssd m2 samsung ssd 950 Pro 512 Gb

vi dico le motivazioni ti tali scelte

per il dissipatore ho scelto h115 perchè con h60 non ho avuto l'impressione in questi anni di avere tanto margine di overclok

perchè un alimentatore da 1200 W ? l'idea dello configurazione con 2 gpu mi ha sempre elettrizzato quindi magari fra qualche mese posso fare anche questa scelta....

se poi mi dite che 1200 W sono veramente esagerati prendo un 1000W....

perchè il nuovo case? sempre per lo stesso motivo con l'attuale case sono molto risicato in termini di spazio sono sicuro che un altra scheda farebbe fatica ad entrare e quindi la scelta del nuovo case .....

a questo giro visto che mi sento... un pò preparato vorrei spingermi nell'overclok , e quindi la scelta di quelle ram ... ma come sempre aspetto i vostri consigli.

comunque la principale domanda che vi faccio è la seguente:

la configurazione cpu -scheda madre ( Intel Socket LGA2011-v3 ) che ho scelto rispetto magari ad un altra configurazione per esempio Intel Socket LGA1151 con una cpu Intel Core i5-6600K .... cosa mi da in più ??

faccio la premessa che il pc lo uso esclusivamente per game , estremo !!! ma solo game

addirittura ho l'impressione che la mia attuale cpu possa bastare per giocare in maniera "pesa" l'unica cosa che gli manca è un po' di dissipazione per spingermi a @ 4,5-4,6 e anche la ram ... perchè le ddr 3 rispetto alle ddr4 sono un po ... lente ....

sono stato chiaro ? che mi consigliate ?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Dragon79

ciao a tutti prima di tutto ringrazio tutto il forum perchè in questi anni mi avete sempre consigliato in maniera eccezionale !!!!

si sta avvicinando il natale e la scimmia sta salendo ed eccomi qua a tempestarvi di domande.

questa è la mia configurazione hardware attuale:

Cpu intel 1150 i-5 4670k 3,4 @ 4,2

dissipatore h60 corsair

scheda madre MSI z87-gd65

ram 4x8 32gb corsair dominator platinum 2133Mrz

alimentatore corsair cx750M

2 ssd

SSD Neutron Series™ XTi 480 GB SATA 3 6 Gb/s

SSD Force Series™ LS 240GB SATA 3 6Gb/s

HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate

case corsair obsidian series 650D

Gigabyte GeForce GTX 1070 G1 Gaming xtreme 8192 MB GDDR5X

2 monitor

Samsung U28E590D 4k 28 pollici

LED 27 Samsung LS27B550V

Vi volevo chiedere alcune cose ma più che altro confrontarmi con voi ...

il nocciolo del pc è stato assemblato nel 2013 sopratutto grazie hai vostri consigli a febbraio di quest'anno ho raddoppiato la ram e ha luglio ho cambiato gpu e preso un nuovo scermo.

cmq fino a febbraio 2016 il pc è rimasto sempre lo stesso a sempre girato bene ... poi con l'arrivo di altra ram e della 1070 beh prima avevo una gtx770 ... le cose sono molto cambiate in meglio....

Vi dico quello che ho in mente:

CPU Intel Core i7-6850K BOX 3,60GHz S.2011-3 15MB Broadwell BX80671I76850K

dissipata con Corsair Hydro H115i

MSI SCHEDA MADRE X99A GAMING PRO CARBON INTEL SOCKET LGA 2011-V3 ATX

ram ( ancora ci devo pensare per bene mi piacerebbe queste ma..... Corsair CMD16GX4M4B3400C16 Dominator Platinum Kit di Memoria da 16 GB, 4x4 GB DDR4, 3400 MHz)

alimentatore CORSAIR AX SERIES GOLD AX1200I DIGITAL ATX

CORSAIR OBSIDIAN SERIES 750D AIRFLOW EDITION

ssd m2 samsung ssd 950 Pro 512 Gb

vi dico le motivazioni ti tali scelte

per il dissipatore ho scelto h115 perchè con h60 non ho avuto l'impressione in questi anni di avere tanto margine di overclok

perchè un alimentatore da 1200 W ? l'idea dello configurazione con 2 gpu mi ha sempre elettrizzato quindi magari fra qualche mese posso fare anche questa scelta....

se poi mi dite che 1200 W sono veramente esagerati prendo un 1000W....

perchè il nuovo case? sempre per lo stesso motivo con l'attuale case sono molto risicato in termini di spazio sono sicuro che un altra scheda farebbe fatica ad entrare e quindi la scelta del nuovo case .....

a questo giro visto che mi sento... un pò preparato vorrei spingermi nell'overclok , e quindi la scelta di quelle ram ... ma come sempre aspetto i vostri consigli.

comunque la principale domanda che vi faccio è la seguente:

la configurazione cpu -scheda madre ( Intel Socket LGA2011-v3 ) che ho scelto rispetto magari ad un altra configurazione per esempio Intel Socket LGA1151 con una cpu Intel Core i5-6600K .... cosa mi da in più ??

faccio la premessa che il pc lo uso esclusivamente per game , estremo !!! ma solo game

addirittura ho l'impressione che la mia attuale cpu possa bastare per giocare in maniera "pesa" l'unica cosa che gli manca è un po' di dissipazione per spingermi a @ 4,5-4,6 e anche la ram ... perchè le ddr 3 rispetto alle ddr4 sono un po ... lente ....

sono stato chiaro ? che mi consigliate ?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

Io ti consiglierei un i7 6700k è una z170 siccome giochi solamente, RAM della fattura che preferisci però dual chanel 2x8gb

psu enormità con un 900w finché mai (di buona fattura ovviamente)

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Dragon79

ok quindi confermi i miei sospetti , con un i7 6850k non c'è tanta differenza in prestazioni rispetto ad un i7 6700k che possa giustificare l'acquisto sempre parlando in termini di game.

per la ram perchè è meglio un 2x8Gb rispetto ad un 4x4 ?

per l'alimentatore avrei trovato questo 1000W Corsair HX1000i oppure questo PSU 850W Corsair RM850i

grazie per ora !

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            DoM3

Meglio un 2x8GB così in futuro puoi espandere, vai di hx1000i per 2 semplici motivi: 1.se hai intenzione di fare sli/crossfire e eventuali overclock meglio stare un po larghi. 2.È di ottima fattura, ottimi componenti, ottimo circuito di protezione.

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Tex

Dragon79 ha scritto:

ok quindi confermi i miei sospetti , con un i7 6850k non c'è tanta differenza in prestazioni rispetto ad un i7 6700k che possa giustificare l'acquisto sempre parlando in termini di game.

per la ram perchè è meglio un 2x8Gb rispetto ad un 4x4 ?

per l'alimentatore avrei trovato questo 1000W Corsair HX1000i oppure questo PSU 850W Corsair RM850i

grazie per ora !

no aspetta, la differenza c'è

6c/12t 15mb cache vs 4c/8t 8mb cache

in multitasking decod video e editing sicuramente la piattaforma 2011v3 e poi performante, in gaming la 1151 e il migliore compromesso prezzo prestazioni

e un ottimo processore è più adatto a mio avviso al gaming

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Dragon79

per quanto riguarda la ram mi hai detto che sono meglio 2 da 8Gb cosi dopo posso espandere ... ok mi torna ma la frequenza ?

cosa mi consigliate ? sono soldi sprecati prendere 2 da 8 Gb con 3400 Mhz ? magari le prendo con frequenza 2400 e provo ad aumentarla?

oppure per fare un buon overclok la ram con frequenza alta è una buona partenza ?

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Tex

Se prendi lga 1151 si 2x8gb

se prendi lga 2011v3 4x4gb

un buon compromesso e 2400mhz

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.