Ram incompatibile?
-
Scusa tom1
ma ieri il sito mi risultava irraggiungibile.Ho allegato due screen CPU-Z
comunque la versione del BIOS è 0401 del 04-25-2011
-
Ok quindi hai già l'ultima release. Per le RAM puoi andare con queste e settare il profilo XMP QUI
-
Grazie Tom, però volevo chiederti se prendo queste che costano meno, vanno bene lo stesso? https://www.amazon.it/Corsair-CMY8GX3M2A1600C9B-Vengeance-Prestazioni-Supporto/dp/B00D2LGTEA/ref=dp_ob_title_ce?th=1
E poi, visto che sono niubbo in queste problematiche, se non riesco capire come settare il profilo XMP dovrò richiedere aiuto!
-
vanno bene anche quelle a 1600 MHz. Tanto utilizzo Office sono ok. Si appena arrivano ti aiuteremo. Ovviamente è una semplice e singola voce nel BIOS da settare su Enable
-
Ho imparato qualcosa, attenendomi a quello scritto dal produttore non erano mansionate quelle RAM
mi scuso per averti fatto tribolare
-
Tex, se le scuse sono rivolte a me non ci pensare proprio, anzi sono io che devo ringraziare te e tom1
che non vi siete fatti pregare per dare una mano, anche perchè non in tutti i forum c'è gente così pronta a corre in aiuto.
Vi scoccerò di nuovo quando arriverà la nuova RAM! A presto quindi e buon Wekeend
-
Buon week a te, facci sapere quando arrivano
vediamo di mettere assieme questo benedetto xmp
-
Ciao Tex e @tom1
Finalmente sono arrivate le nuove ram.
Purtroppo ho di nuovo gli stessi problemi di quelle rese ad Amazon. Come suggerito da Tom1 nel bios sotto la voce AI Tweaker ho abilitato X.M.P. e basta. Inserendole entrambe il computer si riavvia perennemente facendo appena apparire per un attimi la videata dell'utility Asus. Mettendo una sola ram fa finta di entrare ma poi esce una videata fissa con errore. Devo abilitare qualcosaltro?
-
Leggendo questo articolo http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ottimizzare-RAM-con-Intel-XMP--Extreme-Memory-Profile-_13952 io credo che non c'era nient'altro da abilitare o cambiare! Forse era proprio come diceva Tex che su questa scheda vanno solo ram da 2 Gb?
-
ma in quale slot e con quale disposizione hai installato anche queste?
-
Ciao Tom 1. Le ho installate negli slot celesti
-
Ciao mi spiace che tu abbia nuovamente problemi, prova a cambiare slot come dice tom
e se non funziona prova a inserire manualmente la frequenza timings e voltaggio
Una domanda...
ora stai usando il tuo pc? La RAM vecchia se la monti funziona subito appena messa?
-
si infatti la vecchia ram come la metto va subito. io l'ho tolta prima di mettere la nuova e poi ho provato anche lasciandola ma è la stessa cosa! Non va.
Ho già provato a metterla negli altri slot, quelli neri ma non va neanche!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi