Ram incompatibile?
-
Hai l'ultima versione del bios per la tua scheda madre ?
-
SACD ha scritto:
Hai l'ultima versione del bios per la tua scheda madre ?sono impazzito per trovarla ma non sono riuscito anche perchè sul sito dell'asus il modello p7h55-/dvi che è la mia non lo trovo!
-
Ma, chiedo a voi che gentilmente mi state rispondendo, ma queste ram sono compatibili con questa scheda madre?
-
Nella lista delle compatibili non cè il modello esatto che hai preso, se le hai prese su Amazon fai il reso che ti conviene e prendi quelle nella lista che trovi sul sito della scheda madre.
-
Per me è un problema di aggiornamento del bios, casomai metti tu le specifiche delle RAM manualmente in bios
ppo soprattutto prova ad aggiornare
se non funziona tutto ciò allora fai il reso
ma che sistema usi di win? 32 o 64bit?
-
Scusate ragazzi per l'aggiornamento del bios come ho detto in un post precedente non riesco a trovare quello giusto per la mia scheda P7H55-M/DVI sul sito dell'ASUS. potreste dirmi quale scaricare?
Per quanto riguarda le specifiche delle RAM da cambiare manualmente nel bios non so se ne sarei capace. quali valori sono da cambiare?
Mi sembra di aver visto che per quanto riguarda la ram nel bios sia tutto in "auto". Mi si può aiutare in questo? O è troppo complicato?
In ultima analisi potete dirmi visto le caratteristiche della mia scheda, in modo preciso (marca e modello), quale ram chiedere ad Amazon in sostituzione? Ma banchi da 4 Gb sono compatibili o per forza quelli da 2 Gb! Ho questo dubbio.
Un grazie anticipato
-
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1156/P7H55-M_DVI/P7H55-M-DVI-SI-0401.zip
Devi mettere manuale in bios, togli l'automatico
poi metti i timings e voltaggio come da specifica RAM
-
Sai come si carica il bios?
occhio a non fare c@ppell@te altrimenti non ti si accende neanche più
piuttosto fatti un giro in Google e trova una guidaj
-
Grazie Tex, OkOk ho capito che l'aggiornamento bios è delicato mi documenterò sicuramente prima, comunque nel bios c'è l'utility per l'aggiornamento oltre che online (che non funziona) anche per poter caricare un file .rom già scaricato. Uso quello?
Poi volevo chiederti : la versione che ho adesso è la 0021 del 19.05.2011. Sai la versione del file che mi hai mandato o vado sicuro?
-
E comunque prima aggiorno e poi cerco di aggiornare manualmente i parametri della ram. Giusto?
-
ita_sam ha scritto:
Grazie Tex, OkOk ho capito che l'aggiornamento bios è delicato mi documenterò sicuramente prima, comunque nel bios c'è l'utility per l'aggiornamento oltre che online (che non funziona) anche per poter caricare un file .rom già scaricato. Uso quello?Poi volevo chiederti : la versione che ho adesso è la 0021 del 19.05.2011. Sai la versione del file che mi hai mandato o vado sicuro?
credo sia di agosto 2011, quindi...
Se il file rom e il bios precedentemente scaricato prova
anzi ti direi di detterà prima le RAM manualmente, e se non funziona prova con bios diverso
-
Ok grazie Tex provo a fare come dici sperando di riuscirci. Ti faccio sapere se non rompo troppo!
-
Allora Tex, ho aggiornato il bios e Siw mi dice che la versione è 0401 del 04/25/2011 contro quella vecchia vers. 0021 però del 19/05/2011.
Comunque tutto va come prima purtroppo. Ho provato a vedere come e cosa cambiare ma sinceramente non ne sono sicuramente capace per paura di sbagliare e visto che nel settaggio vi sono un sacco di voci e tutte in "auto".
Io direi di tagliare la testa al toro cambiando le ram visto che con Amazon non ci sono problemi.
Ora se tu guardi le caratteristiche della mia scheda dovresti gentilmente consigliarmi sulla ram da prendere e che non possa dare problemi. Io preferirei due bacchette da 4 gb ma mi affido al tuo consiglio.
Come al solito un grazie anticipato
-
Tex aspetto una tua risposta. Ormai credo sia solo da cambiare
-
Grazie Tex, questa l'avevo gia scaricata non saprei però quale acquistare consigliami in modo specifico due bacchette da 4 gb.
grazie
-
-
Tex scusami, sto diventando sicuramente insopportabile.
Sul sito Amazon italia non è disponibile e non si sa quando lo sarà.
Scusami ancora, potresti indicarmi altro su Amazon.it?
Abbi pazienza!!
-
Tex scusami sto diventando sicuramente insopportabile.
Su Amazon italia non è disponibile né si sa quando lo sarà.
Puoi consigliarmene un'altra sempre su amazon.it ?
Abbi pazienza!!
-
ita_sam ha scritto:
Tex scusami sto diventando sicuramente insopportabile.Su Amazon italia non è disponibile né si sa quando lo sarà.
Puoi consigliarmene un'altra sempre su amazon.it ?
Abbi pazienza!!
figurati, monti come cpu Lynnfield oppure Clarkdale? oppure dimmi il processore tu...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi