consiglio per budget disponibile
-
ragazzi volevo una vs opinione su come spendere il budget circa 600 euro e quale scelta fare.
premetto che il pc ha questa config:
- case be quiet d. base 900 pro
- ram 8gb corsair dominator platinum 1866 mhz ddr3
- i5 4590 e mobo asus h81 gamer
- alim corsair 750 rmx
- gpu gtx 1060 gigabyte g1 gaming
va be poi hdd e ssd e impianto a liquido ek per cpu e gpu che andro a montare a breve forse inutile ma fa figo.
sono indeciso se usare il budget per cambiare la cpu, ram e mobo passando al socket 1151 oppure puntare prima all'acquisto di un monitor 144hz fullhd tipo xl2411z o magari se ci sto con il resto delle cose cioe alcuni prodotti per modding e mouse e tastiera gaming della roccat anche l'aoc g2460pg g-sync visto che ho un samsung cf390 curvo non male ma non mi soddisfa come vorrei. quale scelta fare. datemi suggerimenti.
-
ragazzi volevo una vs opinione su come spendere il budget circa 600 euro e quale scelta fare.
premetto che il pc ha questa config:
- case be quiet d. base 900 pro
- ram 8gb corsair dominator platinum 1866 mhz ddr3
- i5 4590 e mobo asus h81 gamer
- alim corsair 750 rmx
- gpu gtx 1060 gigabyte g1 gaming
va be poi hdd e ssd e impianto a liquido ek per cpu e gpu che andro a montare a breve forse inutile ma fa figo.
sono indeciso se usare il budget per cambiare la cpu, ram e mobo passando al socket 1151 oppure puntare prima all'acquisto di un monitor 144hz fullhd tipo xl2411z o magari se ci sto con il resto delle cose cioe alcuni prodotti per modding e mouse e tastiera gaming della roccat anche l'aoc g2460pg g-sync visto che ho un samsung cf390 curvo non male ma non mi soddisfa come vorrei. quale scelta fare. datemi suggerimenti.
-
dipende se giochi molto e se si a che titoli e di che genere.
-
gioco a un po di tutto sparatutto, simulatori di guida, ecc.. ma non in modo continuativo nel senso che ci sono giorni che gioco magari un'ora e mezza e giorni che non gioco per niente. infatti ho chiesto consiglio perche non credo comunque che con la gtx 1060 arriveri in fhd ad avere 100 e passa frame al secondo giocando a ultra per cui giocare a 60 frame come ora o 75-80 con un monitor piu potente credo che la differenza sia poco percettibile al mio occhio cosi come 1ms controi 4 ms del monitor che ho ora.
-
difatti dopo quanto detto meglio upgradare prima il comparto HW con mobo e cpu con possibilità di OC.
-
tom1 ha scritto:
difatti dopo quanto detto meglio upgradare prima il comparto HW con mobo e cpu con possibilità di OC.[/QUOTti chiedo solo una cosa ancora ho visto alcune z170 tipo asrock fatal1ty k4/d3 che supportano le ddr3 o ddr3L, ma nelle caratteristiche dei processori skylake sono indicate solo le ddr3L o ddr4. dici che si hanno problemi ad usare le ddr3 non L. premetto che 8 gb di ram ddr4 non sono una gran spesa ma mi dispiace non usare piu le mie platinum.
-
L indica Low Voltage ma rimangono sempre DDR3. Quel modello supporta solo DDR3.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi