Hard disk "in rotta di collisione"
-
tom1 ha scritto:
usa HDTune e fai error scan magari su un altro PC se puoiSe ha trovato 2 settori danneggiati ma il resto è verde, c'è speranza di salvarlo?
-
finisci prima tutta la scansione. Magari dopo metà grafica saranno molti di più.
-
tom1 ha scritto:
finisci prima tutta la scansione. Magari dopo metà grafica saranno molti di più.ecco, solo 5
-
prova con un classico chkdsk ora dato che viene visto e sei riuscito a fare il test.
-
tom1 ha scritto:
prova con un classico chkdsk ora dato che viene visto e sei riuscito a fare il test.Mi spiego meglio, da windows non viene visto, cioè nelle risorse del computer nada e se provo ad entrare nella gestione disco non ce la fa ad entrarvi.
Viene visto dai programmi di diagnostica e recupero, infatti alla fine ho usato easus data recovery e mi sono praticamente salvato tutto quello che serviva.
Ora mi resta il problema che prima ho detto di ignorare, cioè se dovessi provare a formattare il disco problematico a basso livello perderei la tabella di boot iniziale, quella di selezione dei sistemi operativi.
Come si fa a ricrearla? o a si può trasferirla da windows 7 a windows 10?
-
perdonami la risposta un pò banale ma se hai già salvato il tutto faresti prima a fare un bel format e sistemare tutto da zero nel caso si risolvano quei 5 bad cluster.
Nel secondo caso ti linko QUI direttamente senza fare troppi giri.
-
tom1 ha scritto:
perdonami la risposta un pò banale ma se hai già salvato il tutto faresti prima a fare un bel format e sistemare tutto da zero nel caso si risolvano quei 5 bad cluster.Nel secondo caso ti linko QUI direttamente senza fare troppi giri.
Avevo macrium reflect per fare i backup e ho letto che nel suo cd di ripristino c'è un fix boot problems che fa tutto in automatico , infatti mi ha creato il boot così l'altro disco posso formattarlo e tentare di rigenerarlo.
Direi che abbiamo risolto
-
si anche con i vari tool di clonazione e backup spesso trovi un tool per la ricreazione del MBR
-
tom1 ha scritto:
si anche con i vari tool di clonazione e backup spesso trovi un tool per la ricreazione del MBRDopo ore di formattazione a basso livello il disco viene rilevato e non si impalla più niente, ed i settori rossi sono scomparsi. Adesso inizio a riempirlo e poi faccio l'immagine di tutto che è meglio:P
-
sei stato fortunato molto anche
. Meglio così. -
tom1 ha scritto:
sei stato fortunato molto anche
. Meglio così.ecco la prova:
eh beh, non essendo particolarmente fortunato, ogni tanto la botta di culo ci sta:P
-
Considera che ci sono sempre Cluster di riserva (limitati) quindi si vede che non erano mai stati utilizzati e hanno fixato questa volta il problema.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi