Chiedo Aiuto/Guida overclock su i7 930
-
salve a tutti, vorrei dare una spintina al mio i7 930., farlo viaggiare sui 3.5 massimo 3.6 Ghz
potete indicarmi i valori da settare nel bios, sia di ram che del resto?
l'hardware è questo
MB gigabyte x58a ud5 (rev.01)
Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 Blue C9 - Kit 16Gb (ne tengo montate 12 gb)
alimentatore corsair 750watt
raffreddamento H80
case corsair 600T
grazie a chi interverrà
sistema operativo win 10 64 bit
-
salve a tutti, vorrei dare una spintina al mio i7 930., farlo viaggiare sui 3.5 massimo 3.6 Ghz
potete indicarmi i valori da settare nel bios, sia di ram che del resto?
l'hardware è questo
MB gigabyte x58a ud5 (rev.01)
Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 Blue C9 - Kit 16Gb (ne tengo montate 12 gb)
alimentatore corsair 750watt
raffreddamento H80
case corsair 600T
grazie a chi interverrà
sistema operativo win 10 64 bit
-
inizia ad alzare il valore bclk e controllare le temperature durante qualche gioco o benchmark. Nel caso non capissi di cosa parliamo postaci gli screen del BIOS
-
So di che parli, qualche indicazione sui vari voltaggi di RAM ecc?
Qualcosa di specifico da cui partire e magari con le varie prove aggiusto il tiro! Grazie
-
posta gli screen
-
-
niente?
-
come detto sblocca la voce bclk frequency e alza il valore alla voce seguente. Non modificare null altro. Riavvia e vedi se boota se è ok testi in Windows.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
https://s13.postimg.org/l1jy1vern/IMG_20161013_111047.jpg' alt='IMG_20161013_111047.jpg'>