Configurazione Per Grafica 3d E Gaming
-
Ho spostato in sezione appropriata

-
grazie per i vostri preziosi consigli
-
quale tra le seguenti shede video è la migliore per le mie impostazioni
gtx 1060 6gb
RX 480 GTR 8gb
-
Che programmi usi per grafica?
-
uso il pc per la grafica 3d con microstation, rhino, 3ds max, c4d con plugins vray,
mentre mio figlio, ogni tanto, vorrebbe giocare con gta v e similari oggi sta giocando con xbo360
-
al momento con qualche PC/specifiche fai girare questi programmi?
-
il mio pc non si accende nemmeno più, probabilmente è l'alimentatore.
non mi ricordo la configurazione ma ormai ha circa 5 anni e voglio sostituirlo.
In questo momento sto usando un portatile hp (acpi x64), i5 m460, ati radeon hd 5470 con enormi difficoltà
-
per contenere i costi e poter comunque scegliere una buona scheda video(gtx 1060 6gb o RX 480 GTR 8gb ), avrei optato per questa scheda madre:
GA H170 D3HP
cosa ne pensate di questa nuova configurazione?
-
passare da una scheda madre con possibilità di overclock Z170 ad una priva H170 è ok solo se mantieni comunque una CPU con una frequenza di base alta in modo da penalizzare troppo le prestazioni in elaborazione.
I programmi che utilizzi, non conoscendoli, sono certificati o sfruttano CPU o GPU? Se GPU saranno/sono CUDA Ready?
-
non ho capito la domanda
-
sono passato da una configurazione iniziale
GA-Z170X-Ultra Gaming Atx
Manli GTX1060 Gallardo, 3GB
a questa
RX 480 GTR 8gb
GA H170 D3HP
il prezzo finale rimane invariato
volevo capire invece in termini di prestazione cosa succede
-
in base a come sono ottimizzati i software che utilizzi converrebbe scegliere o preferire una configurazione ad un'altra.
-
non ne ho idea
-
Ho guardato velocemente in Google e sembrerebbe che i programmi che usi di norma sono usati con GPU nvidia, prova a guardare meglio se caso.
se così fosse (come penso) direi di prendere piuttosto una 1060 con 6gb, e mobo h170 se non ti interessa il moltiplicatore sbloccato per un eventuale overclock
-
ok
grazie mille
-
Se usi la suite Adobe molto programmi sono compatibili solo con le GPU Cuda e alcuni nemmeno con Pascal o Maxwell (credo per il fatto che non hanno praticamente potenza in FP64.
Controlla un po' questa cosa, nel tuo caso specifico potrebbe aver senso persino cercare una vecchia 780TI o qualcosa del genere.
Ovviamente l'uso di Cuda non è a 360°, ma è molto più supportato che per la controparte, schede troppo ludiche come la 480, le nuove pascal o maxwell sono da evitare perché non vanno tanto bene (in generale bisognerebbe guardare quadro e firegl ma...).
-
Ok grazie
-
sinceramente però prenderei un brand migliore di Manli visto zero commercio in EU.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi