PC Gaming, Office e Grafica (Photoshop, etc.)
-
Devo mettere su una configurazione con poco budget, aggiornabile, utilizzo:
-Gaming leggero (LOL, WOW, Overwatch, Minecraft, Diablo, etc.)
-Office (Word, etc. + le solite cose, browser, video, etc.)
-Grafica (Niente di che, Photoshop e roba leggera in 3D)
Ho pensato a qualcosa del genere:
G3258 (cosi in futuro si può aggiornare ad un i5, o magari ad un i7, ed essendo occabile...)
8/16GB
GTX 950
Case, HD e lettore già in possesso.
Solo 3 domande:
Come ali penso basti un 450W 80+, ovviamente andrò ad occare il G3258, dite che basta?
Come MOBO pensavo a quella Asrock che hanno fatto apposta per il Pentium, o consigliate un altro modello?
La configurazione base (G3258, 8/16GB, GTX 950) è buona, o guardando a qualcosa di aggiornabile si può fare di meglio?
-
Kltsune ha scritto:
Devo mettere su una configurazione con poco budget, aggiornabile, utilizzo:-Gaming leggero (LOL, WOW, Overwatch, Minecraft, Diablo, etc.)
-Office (Word, etc. + le solite cose, browser, video, etc.)
-Grafica (Niente di che, Photoshop e roba leggera in 3D)
Ho pensato a qualcosa del genere:
G3258 (cosi in futuro si può aggiornare ad un i5, o magari ad un i7, ed essendo occabile...)
8/16GB
GTX 950
Case, HD e lettore già in possesso.
Solo 3 domande:
Come ali penso basti un 450W 80+, ovviamente andrò ad occare il G3258, dite che basta?
Come MOBO pensavo a quella Asrock che hanno fatto apposta per il Pentium, o consigliate un altro modello?
La configurazione base (G3258, 8/16GB, GTX 950) è buona, o guardando a qualcosa di aggiornabile si può fare di meglio?
Componenti vecchi. Che senso ha prendere ora haswell quando ci sta skylake da un anno e a fine anno deve arrivare kuby lake o come la vogliono chiamare la nuova generazione.
Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
-
ShadowK98 ha scritto:
Componenti vecchi. Che senso ha prendere ora haswell quando ci sta skylake da un anno e a fine anno deve arrivare kuby lake o come la vogliono chiamare la nuova generazione.Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Quindi dovrei prendere un G4400 o qualcosa di simile?
Non cambierò cpu per mesi, forse fino all'anno prossimo terrò il G3258, anche se è vecchio è occabile, non penso che i nuovi G4400 o roba simile si possano overcloccare o sbaglio? (sapevo di un bug, che ti permetteva di occarlo, ma con i nuovi bios hanno risolto da quello che so)
E di sicuro va meglio il pentium occato a 4.2/4.5 che un G4400... no?
-
Kltsune ha scritto:
Quindi dovrei prendere un G4400 o qualcosa di simile?Non cambierò cpu per mesi, forse fino all'anno prossimo terrò il G3258, anche se è vecchio è occabile, non penso che i nuovi G4400 o roba simile si possano overcloccare o sbaglio? (sapevo di un bug, che ti permetteva di occarlo, ma con i nuovi bios hanno risolto da quello che so)
E di sicuro va meglio il pentium occato a 4.2/4.5 che un G4400... no?
Che budget hai? E che componenti devi prendere?
-
ShadowK98 ha scritto:
Che budget hai? E che componenti devi prendere?Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Per gli altri non c'è problema, a me interessa più che altro CPU e GPU.
Beh se ho scelto il G3258 vorrei stare intorno a quel prezzo, 70€ max circa quindi.
-
Kltsune ha scritto:
Per gli altri non c'è problema, a me interessa più che altro CPU e GPU.Beh se ho scelto il G3258 vorrei stare intorno a quel prezzo, 70€ max circa quindi.
Allora, a maggior ragione se devi tenerti questa cpu per almeno un anno, ti conviene puntare su skylake. Perchè, se haswell già adesso è vecchio, poi tra un anno che fai? Ti prendi un i5-4xxx vecchio di 3 anni?

Comunque, ti allego la mia scelta sui componenti che ti servono (ho messo un alimentatore 550w a previsione del fatto che dovrai cambiare il pentium con un i5 od un i7), vedi un po':
-
ShadowK98 ha scritto:
Allora, a maggior ragione se devi tenerti questa cpu per almeno un anno, ti conviene puntare su skylake. Perchè, se haswell già adesso è vecchio, poi tra un anno che fai? Ti prendi un i5-4xxx vecchio di 3 anni?
Comunque, ti allego la mia scelta sui componenti che ti servono (ho messo un alimentatore 550w a previsione del fatto che dovrai cambiare il pentium con un i5 od un i7), vedi un po':
La GPU deve essere nVidia.
Vado di 950 o intorno a quel prezzo c'è di meglio?
-
Kltsune ha scritto:
La GPU deve essere nVidia.Vado di 950 o intorno a quel prezzo c'è di meglio?
Perché nVidia? La 950 appartiene alla serie vecchia, ora ci sono le nuove Pascal e le nuove Polaris...
-
ShadowK98 ha scritto:
Perché nVidia? La 950 appartiene alla serie vecchia, ora ci sono le nuove Pascal e le nuove Polaris...Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
Per i CUDA, ma vedo che la 460 va meglio della 950... non so.
Vedrò dai... grazie intanto.
-
Kltsune ha scritto:
Per i CUDA, ma vedo che la 460 va meglio della 950... non so.Vedrò dai... grazie intanto.
Io consiglio sempre amd in confronto a nVidia quando si tratta di schede entry level. 1) perché costano di meno ma rendono di più e 2) perché AMD sta facendo un ottimo lavoro con gpu e relativi driver, al contrario di nVidia.

-
Mah.. Sono perplesso, se il tuo interesse è spendere poco trovi di tutto e di più sull'usato... Andare sul nuovo e prendere componentistica non recente lo trovo di poca utilità tanto che a poco trovi veramente hardware di alto livello... Visto che ti serve a scopo personale e nemmeno per software ( a meno che non utilizzi Photoshop con tutti i filtri ed altri ammennicoli in dotazione per intero) particolarmente esosi
Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi