Blocco totale pc per presunta infezione virus
-
Il virus è cryptolocker
-
1- non è un virus ma un ramsonware.
2- ci sono centinaia di versioni e varianti
3- serve sapere che estensione hanno i file criptati
-
Ok aspetto che mi dia l'estensione dei file
-
Ora ho il pc sottomano come prima cosa non è possibile eliminare la causa in qualche modo?
-
il ramsonware è in realtà rsa4096
-
se non ricordo male Malwarebytes in modalità provvisoria lo riesce a rilevare e rimuovere
-
tom1 ha scritto:
se non ricordo male Malwarebytes in modalità provvisoria lo riesce a rilevare e rimuovereIeri è stata la prima cosa che ho fatto sai che nome/genere dovrebbe essere?
-
prova con questo
Kaspersky Decryptor
e comunque se usi kaspersky da usb dovresti riuscire a toglierlo
-
Ho rifatto una scansione con malwarebytes aggiornato e mi ha trovato un rasomware è possibile che ce ne sia più di uno o adesso è sano il pc?
-
precisamente ha trovato un ransom.cryptXXX situato in appdata/local/temp/low/rad2AA6D.tmp.dll
-
beh se hai solo quello te ne accorgi no? se il pc funziona sei a posto altrimenti salva i dati e pialla HDD XD
-
Se il virus ha cambiato estensione a file tipo jpeg, pdf o altro i file... Più o meno, sono perduti.... Se invece il virus non è riuscito per oscuri e fortuiti motivi sei o è letteralmente fortunatissimo... Se fosse realmente così, salva i file e pialla tutto a livello di esplosione atomica... E reinstalla
Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi