Roundup GTX 1070 e GTX 1080 e BITCOIN mining, analisi e confronto dei più recenti modelli Custom Nvidia Pascal - Parte 1
-
Corretto alcune cose ed integrato altre foto, e soprattutto tabelle !
Lavoraccio, ma finalmente è concluso.
A voi

-
c'è una piccola svista nel sistema di prova. indichi cpu a 3800 ma con un 32x100 non ci arrivi

continuo la lettura!! Roundup assurdo dal tanto che è completo!!
controlla anche la profondità della zotac nella tabell

-
Fixed. Era rimasto il molti della tabella x58. Grazie
EDIT: doppiamente grazie

-
letta tutta. zotac da urlo. cmq voltaggi nvidia decisamente più bassi della controparte rossa che gira tra 1 e 1.2volt.... qui alcune schede sono a 0.85V
assurdo!!gran lavoro da parte di nvidia che giustamente se lo fa pagare caro!
-
Frutto dell'elevatissima efficienza delle nuove soluzioni Pascal.
Hanno fatto un lavoro semplicemente eccelso, performance doppie rispetto al passato a parità di consumo elettrico.
AMD ha svolto un lavoro egregio con polaris XT, ma non alla pari di pascal.
Abbassando il voltaggio sulle 1070 si arriva addirittura sotto i 100W. Impressionante.
-
Nikolaj ha scritto:
Frutto dell'elevatissima efficienza delle nuove soluzioni Pascal.Hanno fatto un lavoro semplicemente eccelso, performance doppie rispetto al passato a parità di consumo elettrico.
AMD ha svolto un lavoro egregio con polaris XT, ma non alla pari di pascal.
Abbassando il voltaggio sulle 1070 si arriva addirittura sotto i 100W. Impressionante.
si c'è proprio da dire che il compitino nvidia lo ha svolto gran bene.
in dx11 regna sovrana e perde solo qualche punto % in dx12 (adesso a cosa servono le dx12 senza giochi nativi dx12?).
amd per ora ha fatto un compito da 7.5/8 nulla più.
i consumi delle Pascal sono inavvicinabili per amd!!
-
il vero problema al momento è l'assenza della fascia alta AMD, e quindi che le pascal 1070 e 1080 avranno target di vendita molto superiori rispetto al passato. Basti pensare alle 1080 con prezzi ancora allineai ai 700 euro.
Quando uscirà VEGA (febbraio 2017), se la dovrà vedere con le pascal, e da lì a non molto ci sarà Volta (maggio/giugno 2017).
Nvidia ha delineato ormai una strategia vincente:
serie x80
poi serie x70
poi serie x60
poi derivazione consumer della variante full shader server "titan"
poi derivazione della titan avente meno shaders, per sfruttare i lotti di produzione non all'altezza di quest'ultima
Con questa modalità riesce a far cassa sempre e comunque sull'intera linea produttiva.
AMD purtroppo deve puntare ai rimasugli, basti pensare quante GTX 970 siano state vendute, ed ora letteralmente svendute da parte dell'utenza appassionata (che avrebbe dovuto tenersele ben strette, data l'elevata potenza - vedi benchmark warhammer ultra ! )
-
Complimentoni per l'articolo!!! Non oso immaginare lo sbattimento per mettere in piedi una valanga di dati del genere...
Io a questo giro ho puntato sulle 1070 FE e non ho sbagliato, ne sono soddisfattissimo sotto tutti gli aspetti..
PNY ha deciso di mettere l'adesivo sulle viti del dissipatore ma EVGA ed altri no...
Cambiando la pasta termica originale le temperature migliorano ulteriormente e ne giova la silenziosità etc etc...
Grandi vga, il 4K adesso non è più davvero un problema, anzi...
-
Vi sapró dire sulle zotac in arrivo, rigorosamente fe. Se non c'é l'adesivo nel secondo articolo vedrete test con due arctic hybrid e ventole noctua in push/pull, con pasta sostituita. Ti ringrazio
Sent from my Shark 1 using Tapatalk
-
Confermo l'assenza del sigillo sulle fe. Procedo con i test
-
Davvero completissimo , ti faccio i miei complimenti, e poi sei forse l'unico che parla anche della 1070 inno x2.
Inoltre gentilissimo anche nel privato.
Grazie e di nuovo complimenti per l'articolo!!!
-
Davvero completissimo , ti faccio i miei complimenti, e poi sei forse l'unico che parla anche della 1070 inno x2.
Inoltre gentilissimo anche nel privato.
Grazie e di nuovo complimenti per l'articolo!!!
-
Molto gentile, ti ringrazio
. Non ho avuto tempo per fare il secondo articolo ma.. Grosso ma.. Ho qualcosa di epocale in cantiere, troverete molte news nella sezione bitcoin 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi