Consigli Dissy overclock I5 Haswell
-
Ciao a tutti, vorrei spinger il mio i5 da 3.4 a 4ghz.
urtroppo col dissi stock sappiamo che non ce la si fa... quindi stavo pensando a qualcosa di non troppo costoso e non troppo pesante.
Un amico altrove mi ha consigliato l'ottimo [h=1]ARCTIC Freezer i32[/h]che sembra are al caso mio, costa poco, pesa poco e sembra rendere molto.
che ne dite?
-
Ciao a tutti, vorrei spinger il mio i5 da 3.4 a 4ghz.
urtroppo col dissi stock sappiamo che non ce la si fa... quindi stavo pensando a qualcosa di non troppo costoso e non troppo pesante.
Un amico altrove mi ha consigliato l'ottimo [h=1]ARCTIC Freezer i32[/h]che sembra are al caso mio, costa poco, pesa poco e sembra rendere molto.
che ne dite?
-
budget?
-
30€, ma se è meritevole posso arrivare a 35. Importante sono le dimensioni e il peso, non voglio bestioni da 1KG
-
Con questo non dovresti avere problemi http://amzn.to/2adjCLg
-
hmm grazie ma Peso articolo 771 g mi sembra un po troppo, volevo restare sotto i 500g
-
peso articolo significa confezione con bundle e dissipatore.
-
grazie. un altra considerazione, non sarebbe meglio avere una ventola da 120 così richiede meno rpm?
-
la ventola utilizzata è abbastanza silenziosa anche al massimo degli RPM.
-
ma come mai , dici che l 'ARCTIC Freezer i32 non è buono?
-
rimango del parere che il Cooler Master sia migliore
-
e potendo salere di una decina di euro, che mi dici del Cooler Master Hyper 212X e 212EVO ?
molto parlano bene anche del RAIJINTEK con ventola da 120
-
Allora direi qualcosa del genere personalmente
https://www.caseking.de/raijintek-ereboss-core-cpu-kuehler-cprt-014.html
certo però se hai 2 ventole da 120mm
-
questo eccede di parecchio il parametro fondamentale della mia ricerca, ovvero: non voglio un mostro enorme da un kg nel case

-
Certo, allora forse aspetta ancora un attimo e arriva a 55eu e prendi l'aio della artis che è buono
-
No troppi soldi e se aspetto troppo arrivo a ottobre che fa freddo ??
Inviato dal mio Zenfone 2
-
Beh... Allora rimani con quello consigliato in precedenza
-
a livello prestazionale sono tutti li? o vince il più grosso in questo caso ? lo chiedo perchè siccome mi tocca smontare tutto per sto cavolo di dissipatore , vorrei essere sicuro
-
per ciò che devi fare siamo li li ma rimarrei tra il 212X e l'Hyper 103
-
Anche QUESTO non è male rimanendo su quel budget. Diciamo che questi dissipatori che abbiamo citato sono in linea di massima delle buone alternative al dissipatore originale, ma non sono dissipatori da OC, per i 4Ghz forse ci stiamo ancora dentro ma non puoi pretendere di certo temperature basse soprattutto se hai il pc in un ambiente caldo e non hai un case ben ventilato.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi