si torna a fare un po' di OC, Asrock Z77 Extreme4 e I5 3450s, problema moltiplicatore
-
ok a quanto pare avevi ragione te, quindi per salire ancora sono costretto a usare il bclk
fino a quanto posso salire e stare tranquillo?
grazie
-
diablos ha scritto:
ok a quanto pare avevi ragione te, quindi per salire ancora sono costretto a usare il bclkfino a quanto posso salire e stare tranquillo?
grazie
Poco direi, mi sembra che alcune cpu siano instabili già a 105Mhz..
Quindi nella maggior parte dei casi, il gioco non vale la candela..
Cerca una cpu k sui vari mercatini dell'usato... Un 4670k o 4690k ad esempio..
Io il mio lo tengo a 43x con dissy mugen 4
Sent by Mi5 64Gb
-
tengo questa configurazione ancora un po' in attesa di zen
ora sono alla ricerca di una vga, rx 480?
-
dipende da cosa richiedi ovvero a che risoluzione e che titoli
-
ho un monitor 1920x1080 a 120hz (BenQ XL2420T)
per i titoli è una bella domanda, non ho assolutamente idea di cosa ci sia in giro

i consigli sono ben accetti
-
per il 1080p, la rx480 va benissimo, o se vuoi spendere un pò di più vai di nvidia e aspetta la gtx1060 che uscirà a breve

Per la cpu, anche un vecchio i7-2600K va benissimo visto che hai piattaforma Z77 e quindi socket 1155.
Sulla baia se ne trovano a poco prezzo (io preso il mio a 100€)

O se proprio vuoi il massimo un 3770K

-
si aspetto il 19 per vedere i test della 1060, ma in prospettiva futura vedo la rx 480 una miglior scelta (dx12 e vulkan)
-
-
una buona VGA
-
rieccomi, avrei una domanda riguardo la configurazione in prima pagina
avrei trovato un i7 3770k a 200€ e un kit di corsair 2*8gb ddr3 1866 a 50€
secondo voi conviene investire queste 250€ rimanendo su questo socket 1155?
grazie
-
Sicuramente da un 3450s a 3770k il salto è notevole
hai 4c/8t confronto a 4c/4t del i5
hai un moltiplicatore sbloccato e puoi salire di frequenza denunzia tanti sbattimenti.
e un processore ancora di tutto rispetto
16gb di ma possono fare comodo, puoi utilizzare qualche gb come Ramdisk che velocizza notevolmente il tuo Ssd o anche in gioco a dipendenza di quella utilizzi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi