Acquisto ssd
-
Salve,sarò molto arretrato ma nel pc ho su solamente un hard disk sata3 da 500 gb,e nonostante le continue cancellazioni è ormai pieno.Comincio ad avere anche qualche problema a livello di sistema operativo,errori abbastanza frequenti e qualche schermata blu.
Ho deciso di fare il salto.Utilizzo ancora windows 7 per una questione di pigrizia nel dover ripartire da zero e reinstallare nuovamente tutti i programmi.Voglio passare a Windows 10 pro,ma voglio installare il so e i programmi su ssd.
Stavo pensando ad un 240gb,anche perchè i prezzi sono ancora un pò alti per questa tecnologia.
Ma poi leggendo un pò sul web ho notato che esistono ssd pci express,e a quanto ho capito sono nettamente più veloci.
Mi confermate ciò?
In parole povere,che cosa mi consigliate?
Magari qualche modello in particolare.Grazie:)
-
Salve,sarò molto arretrato ma nel pc ho su solamente un hard disk sata3 da 500 gb,e nonostante le continue cancellazioni è ormai pieno.Comincio ad avere anche qualche problema a livello di sistema operativo,errori abbastanza frequenti e qualche schermata blu.
Ho deciso di fare il salto.Utilizzo ancora windows 7 per una questione di pigrizia nel dover ripartire da zero e reinstallare nuovamente tutti i programmi.Voglio passare a Windows 10 pro,ma voglio installare il so e i programmi su ssd.
Stavo pensando ad un 240gb,anche perchè i prezzi sono ancora un pò alti per questa tecnologia.
Ma poi leggendo un pò sul web ho notato che esistono ssd pci express,e a quanto ho capito sono nettamente più veloci.
Mi confermate ciò?
In parole povere,che cosa mi consigliate?
Magari qualche modello in particolare.Grazie:)
-
i modelli PCI costano di più e solo pochi hanno prestazioni superiori
-
Quindi meglio un ssd?Qualche modello,senza svenarmi?
-
OCZ, Kingston, Samsung prezzi e prestazioni molti simili nei tagli da 120/240. Modelli Kingston UV400, OCZ TRION 150, Samsung 850 EVO o PRO. Insomma va bene tutto.
-
Grazie milleO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi