Nuovo acquisto x me...SCSI.. un mondo tutto da scoprire
-
icemanrulez ha scritto:
se vi servono consigli o semplicemente aiuto nel mondo scsi non dovete far altro che domandare:)ottimo... ne avrò assolutamente bisogno! MITICOOO!!
Marco
-
sono arrivati oggi... appena mi arriva la dfi che monterò come mia mobo daily use monto anche lo scsi! nn vedo l'ora!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
sono arrivati oggi... appena mi arriva la dfi che monterò come mia mobo daily use monto anche lo scsi! nn vedo l'ora!Marco
Posta delle foto!

Ciao;)
-
sono arrivati oggi... appena mi arriva la dfi che monterò come mia mobo daily use monto anche lo scsi! nn vedo l'ora!Marco
ma vieni!!!!

-
dj883u2 ha scritto:
Posta delle foto!
Ciao;)
un'hai mai visto un disco scsi? uahahaha..mazza però quanto pesa!!!

Domani fo le foto dai.. e tu fammi sapere..ps per la cpu di victorwang niente... nn ne ha più due..solo una...se la vuoi il price te lo fo sapere via pvt
Marco
-
un'hai mai visto un disco scsi? uahahaha..mazza però quanto pesa!!!
Domani fo le foto dai.. e tu fammi sapere..ps per la cpu di victorwang niente... nn ne ha più due..solo una...se la vuoi il price te lo fo sapere via pvt
Marco
:hysterical:certo che li ho visti!Ciao;)
-
che dischi hai preso??controller?cavo?
-
icemanrulez ha scritto:
che dischi hai preso??controller?cavo?Controller SCSI Adaptec 29160 - 1-channel, 64-bit (32-bit compatible)
Cavo 68pin con terminatore x 4 hard disk originale Adaptec
Hard Disk Seagate Cheetah 36ES, SCSI Ultra 160, 10.000 RPM, 68PIN, mod. ST336706LW
Questi componenti...
via provo ad installare vista..che la prima volta nn è proprio andato a buon fine...anzi erano schermate blu avviate!
a dopo
Marco
-
ho montato il tutto e installato vista sopra..
questo è lo scsi:

mentre questo è il mio hitachi:

com'è?
-
http://img236.imageshack.us/img236/1341/scsidr3.jpg
questo è un piccolo test fatto sul muletto con un seagate 10k u320....
il tuo è ok dato che è un u160 ed è la serie prima è un po piu lento del mio
edit hai messo a posto le foto
-
quindi sono ok come prestazioni giusto?
Marco
-
quindi sono ok come prestazioni giusto?Marco
cè qualche problemino nel senso che se guardi il grafico quando la linea resta retta significa che il controller praticamnte limita il disco:oil disco potrebbe andare di + ma il controller riesce a trasferire solo quei dati e il disco non và al massimo di quello che puo fare
-
icemanrulez ha scritto:
cè qualche problemino nel senso che se guardi il grafico quando la linea resta retta significa che il controller praticamnte limita il disco:oil disco potrebbe andare di + ma il controller riesce a trasferire solo quei dati e il disco non và al massimo di quello che puo fareho capito... quindi sn limitato dal controller?? vabbè...x ora sto così..

cmq nn penso che migliroi più di tanto anche se cambio controller ... al max prenderei quei 10mb/s in più...nn so quanto mi converrebbe cambiare controller ... no?
Marco
-
ho capito... quindi sn limitato dal controller?? vabbè...x ora sto così..
cmq nn penso che migliroi più di tanto anche se cambio controller ... al max prenderei quei 10mb/s in più...nn so quanto mi converrebbe cambiare controller ... no?
Marco
bhe piu del mio non andrà di sicuro percui guadagneresti poca roba...
comunque dovresti aver già trovato il sistema piu prestante e reattivo...non saranno 2 dischi 15000 in raid ma per iniziare và piu che bene anche riferito al prezzo d'acquisto..
-
icemanrulez ha scritto:
bhe piu del mio non andrà di sicuro percui guadagneresti poca roba...comunque dovresti aver già trovato il sistema piu prestante e reattivo...non saranno 2 dischi 15000 in raid ma per iniziare và piu che bene anche riferito al prezzo d'acquisto..
si appunto... cmq ora cercherò di capire come testare le differenze tra i due hdd..
cmq si, sembra tutto molto più veloce a dir la verità!
Marco
-
icemanrulez ha scritto:
bhe piu del mio non andrà di sicuro percui guadagneresti poca roba...comunque dovresti aver già trovato il sistema piu prestante e reattivo...non saranno 2 dischi 15000 in raid ma per iniziare và piu che bene anche riferito al prezzo d'acquisto..
e se lo dice ice

si appunto... cmq ora cercherò di capire come testare le differenze tra i due hdd..cmq si, sembra tutto molto più veloce a dir la verità!
Marco

-
Comunque il programma HDTach non va bene x misurare le prestazioni dei dischi scsi!
Usa il programma iometer!
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi