Cambio pasta termica, problemi?
-
Ciao ragazzi,
finalmente ho deciso di cambiare la pasta termica alla mia CPU dopo 5 anni dall'acquisto. Inguardabile la vecchia pasta termica, si è incrostata sull'his del processore e rimuoverla è un impresa. Con un cacciavite a punta piatta, ho rimosso parte della pasta intorno all'his mai sono accorto di aver graffiato leggermente la superficie (quella verde per intenderci).
È un problema?
-
Ciao ragazzi,
finalmente ho deciso di cambiare la pasta termica alla mia CPU dopo 5 anni dall'acquisto. Inguardabile la vecchia pasta termica, si è incrostata sull'his del processore e rimuoverla è un impresa. Con un cacciavite a punta piatta, ho rimosso parte della pasta intorno all'his mai sono accorto di aver graffiato leggermente la superficie (quella verde per intenderci).
È un problema?
-
gianvi97 ha scritto:
Ciao ragazzi,finalmente ho deciso di cambiare la pasta termica alla mia CPU dopo 5 anni dall'acquisto. Inguardabile la vecchia pasta termica, si è incrostata sull'his del processore e rimuoverla è un impresa. Con un cacciavite a punta piatta, ho rimosso parte della pasta intorno all'his mai sono accorto di aver graffiato leggermente la superficie (quella verde per intenderci).
È un problema?
Posta una foto. Che pasta era che non si staccava?

Intendi la parte attorno al coperchio in metallo?
-
Purtroppo ho chiuso tutto. Comunque più che pasta sembrava attack, assurdo veramente. Sbordava dall'his del processore, un blocco solidissimo.
-
gianvi97 ha scritto:
Ciao ragazzi,finalmente ho deciso di cambiare la pasta termica alla mia CPU dopo 5 anni dall'acquisto. Inguardabile la vecchia pasta termica, si è incrostata sull'his del processore e rimuoverla è un impresa. Con un cacciavite a punta piatta, ho rimosso parte della pasta intorno all'his mai sono accorto di aver graffiato leggermente la superficie (quella verde per intenderci).
È un problema?
Se la superficie si è graffiata leggermente, sicuramente non succede nulla per quanto riguarda l'efficienza dello scambio termico, anche perchè il piccolo solco sarà stato riempito dal nuovo strato di pasta...
Ma mica per caso avevi messo una pasta ceramica?

-
Ho usato l'artic mx-4
-
Ottima pasta...è quella che uso anch'io!
Non è ceramica comunque

-
Grazie, per ora i miglioramenti si vedono
-
gianvi97 ha scritto:
Grazie, per ora i miglioramenti si vedonoPrego di nulla
i migliori effetti dovresti vederli nel giro di qualche giorno... -
Come mai? Tu ogni quando la cambi?
-
Si perchè durante il funzionamento del computer il riscaldamento della cpu fa consolidare la pasta termica e quindi questa migliora ancora un po le proprietà di scambio termico.

Comunque io in genere la cambio ogni 2-3 anni, ma più che altro perchè mi trovo a smontare il dissi per fargli una pulizia completa...
-
gianvi97 ha scritto:
Come mai? Tu ogni quando la cambi?Io la cambia diciamo ogni anno.
-
Si credo che anche io la cambierò tra un annetto sempre che il computer duri
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi