Qualè la CPU che vi ha dato più soddifazioni ?
-
il thoro b 1800...
e naturalmente il mio ex barton 2500... non era mobile... ma era un mostro...
230x11 in daily con un SLK700 e una ventolina al minimo...
c'ho preso pure i 2,8Ghz sempre ad aria... sul balcone di casa a 0°... cmq il limite erano le ram... oltre i 255Mhz non ci volevano andare
e non potevo nemmeno mettere i divisori che l'NF2 all'epoca coi divisori corrompeva il bios... quindi rigorosamente in sincrono...bei tempi... quando con 190€ ti facevi una mobo e un procio da paura

-
v_parrello ha scritto:
In effetti i Conroe stanno oscurando tutti gli altri ricordi vista la facilità estrema con cui si overcloccano.Comincio a pensare che Intel con i Conroe abbia fatto un'astuta manovra di marketing tirando fuori dei processori in grado di funzionare a certi dati di targa, e dichiarando invece il funzionamento con dei dati al di sotto del 50% di quelli reali.
In questo modo ha dato un impressione di grande ovecloccabilità dei nuovi processori, e ha evitato i problemi relativi a qualche lotto "difettato" che non si dovesse discostare molto dai dati di targa dichiarati.
Lo so che è folle come pensiero ma se ci pensate è difficile trovare un conroe che non funzioni stabilmente il 30-40% al di sopra delle frequenze dichiarate (i più sfigati arrivano a 350 MHz di FSB a parità del resto il che equivale a circa il 30% di overclock).
quoto alla stragrande, lo pensavo pure io, daltronde finìora AMD = overclock..e ci si divertiva da pazzi....molti prendevano amd proprio per l'elevato margine di overclock, scartando a priori intel...
ora le cose sono capovolte....mo' ci si diverte pure con intel!!1
e mi sa che tra poko urgerà un bel cambio....

-
Febry ha scritto:
e mi sa che tra poko urgerà un bel cambio....

aggiungerei:
e l'era l'ora!

-
Opteron 165!da 1,8ghz a 3.0ghz in piena stabilità!

Ciao;)
-
io torno alla preistoria ...
coppermine 500 @ 750Mhz (rullava da paura!!!! su p2bf)
e coppermine 700Mhz @ 1050Mhz sempre p2bf ...
ciao
Max
-
mah naturalmente il mio p4 631@8giga
anche se il mio primo vero processore da voerclock serio
un xp2100 thorob@2650mhz di quelli giusti tante ma tante soddisfazioni mi hà dato(ero agli inizi ...ancora con solo l'impianto a liquido!
ci sarebbe il dothan 780es@3780mhz sotto azoto
direi che hò messo in successione la prima seconda e terza cpu che tante soddisfazioni mi han dato!
-
megthebest ha scritto:
io torno alla preistoria ...coppermine 500 @ 750Mhz (rullava da paura!!!! su p2bf)
e coppermine 700Mhz @ 1050Mhz sempre p2bf ...
ciao
Max
cavolo vedo che la p2bf ha fatto storia!! quella si che l'ho goduta come scheda mamma...
:yeah: -
Il 486DX2 66MHz e il Pentium III-S 1400MHz, entrambi per la longevità.
-
Il fantabolico 300MHz della Intel.... Toccava punte ragguardevoli senza sforzo e soprattutto senza possibilita' di bruciarsi... Dissero cose come che era un processore molto piu' potente depotenziato dalla Intel per questioni oscure...
-
ah mi avete fatto tornare in mente il vecchissimo 486 dx2 a 66Mhz, portato a 100Mhz e il dx4 a 80Mhz portato a 150Mhz ...
che tempi .....
ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
ah mi avete fatto tornare in mente il vecchissimo 486 dx2 a 66Mhz, portato a 100Mhz e il dx4 a 80Mhz portato a 150Mhz ...che tempi .....
ciao
Max
quasi quasi inauguravi il 100% overclock club del tempo!!!
che processori! mi ricordo il mio k6-3 400mhz che ha funzionato per giorni e giorni senza ventola attaccata..alla temperatura di ben 90 gradi senza rompersi!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
quasi quasi inauguravi il 100% overclock club del tempo!!!che processori! mi ricordo il mio k6-3 400mhz che ha funzionato per giorni e giorni senza ventola attaccata..alla temperatura di ben 90 gradi senza rompersi!
Marco
eh si ... io sono vecchietto rispetto a voi .....
ciao
p.s. il mio primo pc ... è ancora in soffitta... un 8086 a 4,77Mhz che ridere...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi