Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. skylake o haswell con un budget risicato?

skylake o haswell con un budget risicato?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
5 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    ShadoW
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una consulenza.

Devo realizzare un pc che mi permette di giocare, ma il budget è veramente risicato 500€ (ma lievemte flessibile)

Inoltre deve entrate tuto dentro un Aerocool qs240.

Come scheda video pensavo di puntare su una 670/680 o r9 280 oppure se riesco ad avere fortuna prendo una 960.

Vorrei riuscire a prendere una configurazione più longeva possibile, dunque la mia indecisione verte su:

-skylake + ddr4

-haswell + ddr3

In entrambi i casi rimarrei sugli 8GB di Ram

Inizialmente avevo pensato a un i5 4460 o i5 4590, ma ora stavo pensado magari di ampliare un pò il budget e riuscire a prendere un i5 6400/6500

Però le prestazioni sono pressochè simili.. ne varrebbe la pena? il pc sarebbe davvero più longevo?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      ShadoW

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una consulenza.

Devo realizzare un pc che mi permette di giocare, ma il budget è veramente risicato 500€ (ma lievemte flessibile)

Inoltre deve entrate tuto dentro un Aerocool qs240.

Come scheda video pensavo di puntare su una 670/680 o r9 280 oppure se riesco ad avere fortuna prendo una 960.

Vorrei riuscire a prendere una configurazione più longeva possibile, dunque la mia indecisione verte su:

-skylake + ddr4

-haswell + ddr3

In entrambi i casi rimarrei sugli 8GB di Ram

Inizialmente avevo pensato a un i5 4460 o i5 4590, ma ora stavo pensado magari di ampliare un pò il budget e riuscire a prendere un i5 6400/6500

Però le prestazioni sono pressochè simili.. ne varrebbe la pena? il pc sarebbe davvero più longevo?

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        ShadowK98

Ovviamente, skylake+ddr4 se vuoi che il PC sia più longevo possibile.

Però fatti un favore, non prendere la 960 per carità. Io ti direi di aspettare fino all'uscita della RX 480, così nel frattempo hai accumulato qualche altro soldo per quest'ultima.

Con questi 500€ cosa ci devi comprare?

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          ShadoW

Però a livello di prestazioni tra i5 4590 e i5 6500, sono praticamente uguali

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Devil_Mcry

Prendi uno Skylake ovviamente, anche se all'uscita non c'era tantissima differenza con la gestione nuova del turbo post rilascio le prestazioni sono migliorate ed in ogni caso si è ripetuto/ripeterà quello che è capitato tra haswell e sandy bridge. All'uscita sembravano andare più o meno uguali, con l'ottimizzazione del sw e l'uso delle avx2 haswell ha allungato di tanto

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Micheal85

Se c'è la fai vai di skylake. Se vuoi risparmiare qualcosa vai di usato.

Per la gpu la 480 per averla a prezzi decenti e magari costum c'è da aspettare almeno un mesetto, adesso la reference sta a 270 euro. Si no vai di 390 usata, sui 200 dovresti trovarla.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.