Pc Gaming - Consiglio sui componenti
-
Salve ragazzi.
Sono in procinto di cambiare il mio pc in favore di uno nuovo e questa è la configurazione che avrei in mente:
Processore: i5-6600k
Ram: Corsair Venegance 2x8gb freq.max 3000
MOBO: Msi Z170a m5 Gaming
Scheda Video: Msi GTX 970 4g Gaming (già in possesso)
Alimentatore: Enermax Platimax 750 Watt
Case: Thermaltake Core V51
SSD: Samsung Evo 500gb
Dissipatore: Coolmaster Hyper 212 Evo (già in possesso)
Al 99% aggiungerò una seconda 970, quindi la configurazione deve essere vista in ottica SLI.
Non essendo eccessivamente pratico nel mettere insieme tutte queste componenti, vi devo fare alcune domande e vi ringrazio già in anticipo per le risposte.
1) Questa configurazione così come sta può andare bene? Non ci sono problemi di incompatibilità?
2) Il Platimax a 750 Watt è sufficiente a tenere in SLI le 970? (Il calcolo approssimativo fatto su un sito mi dava circa 550-560 Watt di consumo)
3) Se avete consigli su alcuni cambi da effettuare nella configurazione fatemi sapere. Il mio dubbio maggiore è sul case. Per come è disposto il mio pc ho necessità che gli sbocchi dell'aria non siano sul lato sinistro o destro. Il case che ho visto è molto bello però ha la finestra a sinistra che sarà sempre occultata e magari ci sono modelli belli e ugualmente performanti che non hanno la finestra e magari costano meno. (Da tenere sempre in considerazione che devono entrare agevolmente 2 970 in SLI)
-
Salve ragazzi.
Sono in procinto di cambiare il mio pc in favore di uno nuovo e questa è la configurazione che avrei in mente:
Processore: i5-6600k
Ram: Corsair Venegance 2x8gb freq.max 3000
MOBO: Msi Z170a m5 Gaming
Scheda Video: Msi GTX 970 4g Gaming (già in possesso)
Alimentatore: Enermax Platimax 750 Watt
Case: Thermaltake Core V51
SSD: Samsung Evo 500gb
Dissipatore: Coolmaster Hyper 212 Evo (già in possesso)
Al 99% aggiungerò una seconda 970, quindi la configurazione deve essere vista in ottica SLI.
Non essendo eccessivamente pratico nel mettere insieme tutte queste componenti, vi devo fare alcune domande e vi ringrazio già in anticipo per le risposte.
1) Questa configurazione così come sta può andare bene? Non ci sono problemi di incompatibilità?
2) Il Platimax a 750 Watt è sufficiente a tenere in SLI le 970? (Il calcolo approssimativo fatto su un sito mi dava circa 550-560 Watt di consumo)
3) Se avete consigli su alcuni cambi da effettuare nella configurazione fatemi sapere. Il mio dubbio maggiore è sul case. Per come è disposto il mio pc ho necessità che gli sbocchi dell'aria non siano sul lato sinistro o destro. Il case che ho visto è molto bello però ha la finestra a sinistra che sarà sempre occultata e magari ci sono modelli belli e ugualmente performanti che non hanno la finestra e magari costano meno. (Da tenere sempre in considerazione che devono entrare agevolmente 2 970 in SLI)
-
Un nzxt s340 od un h440?
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
L'nzxt può essere una buona alternativa (anche in questo caso mi dispiace un po' per la finestra a sinistra che va sprecata). L'h440 mi sembra eccessivamente costoso. Non ho intenzione di fare overclock spinto di cpu e Ram.
Riguardo gli altri dubbi che ho espresso? La configurazione può andare bene così come sta?
-
1- può andare
2- prenderei un 850 per stare sicuro
3-cambi nessuno può andare come detto
4- Max costo per il case di?
-
tom1 ha scritto:
1- può andare2- prenderei un 850 per stare sicuro
3-cambi nessuno può andare come detto
4- Max costo per il case di?
Anche io stavo pensando di prendere un 850watt però mi trovo molto al limite col budget. Il case non vorrei superare i 100 euro. Se c'è qualcosa a meno sui 70-80 tanto meglio. Però deve essere di qualità e ben areato.
-
Per 70/80€ il source 340 è best buy
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
ok vi ringrazio per i consigli. Andata per l'850 watt piuttosto che il 750. Adesso leggo un po' le recensioni sul source 340 e poi opero la mia scelta

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi