Passare da SDRAM a DDR
-
Buongiorno a tutti, vorrei mettere delle RAM DDR da 1gb per un totale di 2gb su un pc assemblato che ha 4 slot due per SDRAM e due DDR, ho acquistato le RAM su amazon : Komputerbay 2GB (2 x 1GB) DDR DIMM (184 PIN) KIT 266Mhz PC2100 DDR266 MEMORIA DESKTOP ma non la legge il BIOS emette tre bip brevi, su internet ho scoperto che equivalgono ad un errore nei primi 64mb (ps non so che significa).
Come posso risolvere il problema il pc funziona correttamente con SDRAM 512mb. Dalla descrizione sul sito della scheda madre che allego dice che supporta le DDR. Come posso risolvere?
Inviato dal mio Lead 2 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti, vorrei mettere delle RAM DDR da 1gb per un totale di 2gb su un pc assemblato che ha 4 slot due per SDRAM e due DDR, ho acquistato le RAM su amazon : Komputerbay 2GB (2 x 1GB) DDR DIMM (184 PIN) KIT 266Mhz PC2100 DDR266 MEMORIA DESKTOP ma non la legge il BIOS emette tre bip brevi, su internet ho scoperto che equivalgono ad un errore nei primi 64mb (ps non so che significa).
Come posso risolvere il problema il pc funziona correttamente con SDRAM 512mb. Dalla descrizione sul sito della scheda madre che allego dice che supporta le DDR. Come posso risolvere?
-
Hai posizionato i jumper relativi alla ram in modo corretto?
-
No, non so come posizionarli!
-
Ho trovato questa guida potrebbe andare bene?
http://hardware-software-repair.blogspot.it/2011/08/scheda-madre-motherboad-ecs-p4vxasd2.html?m=1
-
daddio ha scritto:
Ho trovato questa guida potrebbe andare bene?http://hardware-software-repair.blogspot.it/2011/08/scheda-madre-motherboad-ecs-p4vxasd2.html?m=1
Direi di si, è la stessa cosa riportata sul manuale

-
Non capisco ma i pin devono essere collegati a coppia?
-
Sulla mia scheda ci sono dei connettori in plastica che sono posizionali solo sulla fila destra dei pin, basterebbe rimuovere i connettori e posizionarli su entrambi i pin?
-
[ATTACH]5658[/ATTACH]
-
Devono essere collegati a coppia o tutti insieme?
-
Cosa non capisci? :cheazz:
La guida è molto chiara..

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi