Problema dopo aggiornamento del bios
-
Buogiorno a tutti, ho un problema con un PC assemblato che dopo l'aggiornamento del BIOS non parte più, monta una scheda madre Ecs mod. P4VXASD2+ con BIOS AMI vers. 07.00T. La mia domanda è se cambio l'eeprom (amibios 686) con uno che ho trovato sui eBay dovrei risolvere il problema?
Inviato dal mio Lead 2 utilizzando Tapatalk
-
Buogiorno a tutti, ho un problema con un PC assemblato che dopo l'aggiornamento del BIOS non parte più, monta una scheda madre Ecs mod. P4VXASD2+ con BIOS AMI vers. 07.00T. La mia domanda è se cambio l'eeprom (amibios 686) con uno che ho trovato sui eBay dovrei risolvere il problema?
-
daddio ha scritto:
Buogiorno a tutti, ho un problema con un PC assemblato che dopo l'aggiornamento del BIOS non parte più, monta una scheda madre Ecs mod. P4VXASD2+ con BIOS AMI vers. 07.00T. La mia domanda è se cambio l'eeprom (amibios 686) con uno che ho trovato sui eBay dovrei risolvere il problema?Inviato dal mio Lead 2 utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto nel forum,
Se il chip DIP32 contiene lo stesso bios risolvi altrimenti no ma puoi anche optare per l'acquisto di un programmatore, in tal caso posta quì: http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=29014
-
Come faccio a sapere se il chip contiene lo stesso BIOS scusate l'ignoranza
-
Chi lo vende, se usato di solito specifica cosa contiene altrimenti è vuoto e va programmato
-
Grazie, ho provato a fare l'aggiornamento del BIOS perché il pc non leggeva le memorie RAM DDR pur supportandole (il pc ha 4 slot due SDRAM e due DDR), le ram che ho acquistato su amazon sono queste: Komputerbay 2GB (2 x 1GB) DDR DIMM (184 PIN) KIT 266Mhz PC2100 DDR266 MEMORIA DESKTOP , ma niente il BIOS emetteva tre bip brevi e il pc non partiva, se riuscissi ad aggiustarlo cambiando il chip o riprogrammandolo come potrei risolvere il problema delle ram?
Se il BIOS non é aggiornato può provocare problemi di compatibilità con memorie RAM?
Dalle specifiche della scheda madre risulta che può supportare memorie RAM DDR allego foto.

-
Ma, se bippa secondo me non è un problema di bios... Secondo me sino le ram che scazzano
Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi