aiutino nf4 sli -dr
-
ciao raga, intanto grazie a marco che mi ha fatto da supporter telefonico per i mille problemi incontrati nell'istallazione.
adesso ho una domanda: visto che a me piace gestire il procio da win come molti e vcore che programma posso usare? ho provato crystalcpuid ma non va perchè mi manda in blocco il sistema...
:azz:
-
ciao raga, intanto grazie a marco che mi ha fatto da supporter telefonico per i mille problemi incontrati nell'istallazione.
adesso ho una domanda: visto che a me piace gestire il procio da win come molti e vcore che programma posso usare? ho provato crystalcpuid ma non va perchè mi manda in blocco il sistema...
:azz:
-
rmclock? come si chiamava...quel programmino che ti gestisce la poteza della cpu a seconda del carico...si mi sembra proprio rmclock..
Marco
-
principino1984 ha scritto:
rmclock? come si chiamava...quel programmino che ti gestisce la poteza della cpu a seconda del carico...si mi sembra proprio rmclock..Marco
ho messo su rmclock proprio nella versione 2.2 ma i profili me li genera lui ovvero mi ha creato un profilo a 5x uno a 6x uno a 7x uno 8x e uno a 9x. poi io ho editato i voltaggi e basta... come passi però da un profilo all'altro non l'ho ancora capito... da quello che ho visto resta molto sul 5x... vabbè non mi lamento... adesso o domani faccio il disco dei bench e vedo che configurazione riesco a tirare fuori...
da bios non ho cambiato il voltaggio ma ho dato un +vid*110% così con 1.4volt arrivo a circa 1.54:yeah:

-
apix_1024 ha scritto:
ho messo su rmclock proprio nella versione 2.2 ma i profili me li genera lui ovvero mi ha creato un profilo a 5x uno a 6x uno a 7x uno 8x e uno a 9x. poi io ho editato i voltaggi e basta... come passi però da un profilo all'altro non l'ho ancora capito... da quello che ho visto resta molto sul 5x... vabbè non mi lamento... adesso o domani faccio il disco dei bench e vedo che configurazione riesco a tirare fuori...da bios non ho cambiato il voltaggio ma ho dato un +vid*110% così con 1.4volt arrivo a circa 1.54:yeah:

guarda nn ti so aiutare xkè come ti ho detto io nn lo usavo mai...
cmq è l'unico programma serio che funziona!
per far funzionare il c&q invece mi ricordo che dovevi lasciare per forza il vcore su auto e lavorare solo sulla percentuale...
Marco
-
apix_1024 ha scritto:
ho messo su rmclock proprio nella versione 2.2 ma i profili me li genera lui ovvero mi ha creato un profilo a 5x uno a 6x uno a 7x uno 8x e uno a 9x. poi io ho editato i voltaggi e basta... come passi però da un profilo all'altro non l'ho ancora capito... da quello che ho visto resta molto sul 5x... vabbè non mi lamento... adesso o domani faccio il disco dei bench e vedo che configurazione riesco a tirare fuori...da bios non ho cambiato il voltaggio ma ho dato un +vid*110% così con 1.4volt arrivo a circa 1.54:yeah:

La tensione da bios la devi lasciare su auto altrimenti il programma nn la gestsce da win.
Devi trovare la frequenza massima a cui è stabile il procio con il voltaggio massimo che vuoi dargli, poi crei un profilo a 4x e vedi fino a quando in meno volt riesci a dargli.
Se hai un venice o un dual normale nn so se puoi scendere più di tanto ovvero sotto i 1.05 volt, con gli opteron vanno sotto anche questo limite
-
ma il semplice cool&quiet del bios nn ti piace?
io lo adoravo perchè mi permetteva di nn installare programmini ciuccia ram all'avvio di win

ciau
-
Kioji ha scritto:
ma il semplice cool&quiet del bios nn ti piace?io lo adoravo perchè mi permetteva di nn installare programmini ciuccia ram all'avvio di win

ciau
Una volta installato e rogolato bene è meglio Rmclock ti permette di fare quello che con il semplice c&q nn puoi, come bloccare anche ad un profilo minimo il procio, come facevo io e usare una dissipazione fannless:)
-
non è che hai torto, in fondo è solo questione di quello che si vuole... io volevo installare semplicemente il meno possibile (è una mia fissa
)... anche perchè per internet utilizzo il muletto 24h/24h , per il resto un'altro pc, quindi dopo che anzicchè funzionare a 500mhz (v-core 0,5volt) a riposo funzionava a 1300mhz (v.core 1volt) nn mi importava molto

-
Kioji ha scritto:
non è che hai torto, in fondo è solo questione di quello che si vuole... io volevo installare semplicemente il meno possibile (è una mia fissa
)
... anche perchè per internet utilizzo il muletto 24h/24h , per il resto un'altro pc, quindi dopo che anzicchè funzionare a 500mhz (v-core 0,5volt) a riposo funzionava a 1300mhz (v.core 1volt) nn mi importava molto

Cmq con quel programma nn ti servono i driver amd, che ti servono con il C&q
-
ma allora l'hai presa sta DFI???
e io che te la tenevo da aprte"
ehheh
pazienza!!
cmq....usa rmclock!!
perfetto!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi