Consigli su passaggio da windows xp a windows 7
-
apix_1024 ha scritto:
mmm per me è fondamentale anche un'altra cosa: attenzione dell'utente
un utente "sbadato" può mandare in vacca anche il sistema più sicuro

Certo, la prima responsabilità a livello di sicurezza è proprio dell'utente.

Per quanto riguarda il passaggio al win7, avevo trovato un utility:
Trasferimento dati windows
che consente di trasferire dati e impostazioni tra un pc e l'altro,
ma non ne conosco l'utilizzo.
Sta di fatto che i programmi a quanto pare andrebbero reinstallati da zero.
-
Ho anche verificato col programma CPU-Z e il processore supporta il set di istruzioni EM64T,
per cui considerando l'architettura hardware, potrei migrare anche su Windows 7 a 64 bit.
-
Ma per eseguire un eventuale backup dei dati di Windows Xp, quale programma o utility si potrebbe utlilzzare?
-
slimer ha scritto:
Ma per eseguire un eventuale backup dei dati di Windows Xp, quale programma o utility si potrebbe utlilzzare?sempre usato disco fisso esterno con un sempre funzionale ctrl+c e ctrl+v

-
apix_1024 ha scritto:
sempre usato disco fisso esterno con un sempre funzionale ctrl+c e ctrl+v
So che solitamente si utilizzano gli hard disk esterni su cui riversare il backup.
Ma so che ci sono dei programmi, tipo Macrium Reflect Free, che creano automaticamente un immagine di backup del disco.
Quindi non fai uso di questi programmi solitamente?
-
slimer ha scritto:
So che solitamente si utilizzano gli hard disk esterni su cui riversare il backup.Ma so che ci sono dei programmi, tipo Macrium Reflect Free, che creano automaticamente un immagine di backup del disco.
Quindi non fai uso di questi programmi solitamente?
per il passaggio Xp -> 7 un'immagine del disco ti servirebbe a gran poco

dopo che hai messo win7 c'è l'utility di windows proprio per i backup che utilizzo sempre per backup incrementale dei dati utente e immagine completa del sistema fresco

-
apix_1024 ha scritto:
per il passaggio Xp -> 7 un'immagine del disco ti servirebbe a gran poco
dopo che hai messo win7 c'è l'utility di windows proprio per i backup che utilizzo sempre per backup incrementale dei dati utente e immagine completa del sistema fresco

Ok ma dovrei comunque salvare su un supporto esterno i dati di xp prima di formattare, per poi passarli sul windows 7.
Non capisco...
-
slimer ha scritto:
Ok ma dovrei comunque salvare su un supporto esterno i dati di xp prima di formattare, per poi passarli sul windows 7.Non capisco...
Copia e incolla.... semplice e veloce
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
-
apix_1024 ha scritto:
Copia e incolla.... semplice e veloceInviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ok.
Se il copia incolla è l'equivalente di un programma di backup...
-
Come ti ha già in precedenza risposto il mio carissimo amico Apix, non è possibile creare una immagine del sistema di Xp e riproporla poi in Seven... Quindi puoi solo salvare file, cartelle e quant'altro dentro un bel disco esterno.
Qualche programma, di solito quelli usati a scopo aziendale permette di fare backup che poi possono essere ripristinati correttamente da Xp a Seven e viceversa senza perdere nulla.
Oggi comunque, una volta effettuato il tuo trasbordo dal vecchio e mitico XP ( io in qualche computer aziendale giocoforza per ragioni economiche lo installo ancora) al più recente ed affidabilissimo 7, potrai contare per una immagine del sistema veramente precisa ed affidabile grazie all'utility presente in Seven senza nulla togliere al fantastico Macrium Reflect che ancora oggi uso soprattutto in Xp
Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
-
meiyo ha scritto:
Come ti ha già in precedenza risposto il mio carissimo amico Apix, non è possibile creare una immagine del sistema di Xp e riproporla poi in Seven... Quindi puoi solo salvare file, cartelle e quant'altro dentro un bel disco esterno.Qualche programma, di solito quelli usati a scopo aziendale permette di fare backup che poi possono essere ripristinati correttamente da Xp a Seven e viceversa senza perdere nulla.
Oggi comunque, una volta effettuato il tuo trasbordo dal vecchio e mitico XP ( io in qualche computer aziendale giocoforza per ragioni economiche lo installo ancora) al più recente ed affidabilissimo 7, potrai contare per una immagine del sistema veramente precisa ed affidabile grazie all'utility presente in Seven senza nulla togliere al fantastico Macrium Reflect che ancora oggi uso soprattutto in Xp
Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
Certo, a questo punto si potrebbe utilizzare un hard disk esterno su cui riversare il backup.
Ovviamente mi avete confermato che non è possibile riportare i programmi sul win7, per cui andrebbero installati a parte.
L'unica cosa che è possibile salvare sono i dati e i vari file.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi