Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Scheda video mininal

Scheda video mininal

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
10 Post 0 Autori 1.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    ricevitore
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti vi sottopongo un quesito.

Per un amico ho predisposto un pc per uso meramente ufficio, quindi senza scheda video e usando quella integrata della scheda madre, che è la Gigabyte GA-F2A88XM-DS2. Ora, è venuto fuori che il mio amico vorrebbe usare due monitor e mi ritrovo in questa situazione.

Da un lato ho due monitor con il solo collegamento vga. Dall'altro la modo che ha solo una vga e un dvi d dual link.

Ho provato a usare un adattatore dvi vga ma senza successo e leggendo ho visto che non risulterebbe possibile operare tale collegamento se il dvd è del tipo d dual link.

Che soluzione mi consigliate? Io pensavo che l'unica è cambiare monitor o prendere una scheda video, che però date le pretese deve essere la meno cara possibile, dato che il pc non verrà mai usato per gaming o altro.

Vedete altre soluzioni o mi conviene prendere una vga? Avrei visto queste:

http://www.e-key.it/prod-vga-asus210-1gd3-l-nvidia-geforce-gt-210-lp-core-589mhz-memory-ddr3-53484.htm

http://www.e-key.it/prod-vga-xfx-ati-amd-radeon-hd-5450-core-650mhz-memory-ddr3-1gb-1066mhz-41695.htm

Grazie!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      ricevitore

Ciao a tutti vi sottopongo un quesito.

Per un amico ho predisposto un pc per uso meramente ufficio, quindi senza scheda video e usando quella integrata della scheda madre, che è la Gigabyte GA-F2A88XM-DS2. Ora, è venuto fuori che il mio amico vorrebbe usare due monitor e mi ritrovo in questa situazione.

Da un lato ho due monitor con il solo collegamento vga. Dall'altro la modo che ha solo una vga e un dvi d dual link.

Ho provato a usare un adattatore dvi vga ma senza successo e leggendo ho visto che non risulterebbe possibile operare tale collegamento se il dvd è del tipo d dual link.

Che soluzione mi consigliate? Io pensavo che l'unica è cambiare monitor o prendere una scheda video, che però date le pretese deve essere la meno cara possibile, dato che il pc non verrà mai usato per gaming o altro.

Vedete altre soluzioni o mi conviene prendere una vga? Avrei visto queste:

http://www.e-key.it/prod-vga-asus210-1gd3-l-nvidia-geforce-gt-210-lp-core-589mhz-memory-ddr3-53484.htm

http://www.e-key.it/prod-vga-xfx-ati-amd-radeon-hd-5450-core-650mhz-memory-ddr3-1gb-1066mhz-41695.htm

Grazie!

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

con la vga dovrai usare sempre e comunque un adattatore DVI to VGA

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Hai detto bene e tra il cambiare un monitor o una scheda video, conviene più quest'ultima.

Ovviamente devi controllare che una porta DVI sia una DVI-I, così da porter veicolare anche un segnale analogico (ovvero VGA) tramite adattatore.

Due consigli: prendila senza ventola e magari dai un'occhiata a quest'altra scheda (più che altro per lo shop) -> click

ciao

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            ricevitore

OK quindi prendendo questa scheda da amazon (in effetti molto più comodo) potrei collegare un monitor alla vga e il secondo (tramite adattatore) al dvi o al hdmi (oltretutto un hdmi viene bene anche per il futuro in caso di nuovo monitor in futuro)..

Vi torna?

Ps grazie!!

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

Tramite adattatore potrai utilizzare solo la DVI perché, essendo in questo caso una DVI-I, può veicolare anche un segnale analogico. L'HDMI non ha questa possibilità (come la porta DVI-D che hai sulla scheda madre), ma servirebbe un convertitore di segnale (sconsigliabile, ma è giusto per materia didattica :asd: ).

Nel futuro potrai sfruttare due porte video in base ai monitor che avrai ;)

ciao

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                ricevitore

Si perfetto, e avendo un hdmi potrò poi in futuro fare un colllegamento diretto con un nuovo monitor direttamente in hdmi. Approfitto per una domanda ulteriore..dato che anche io pensavo di farmi un pc molto leggero per il lavoro e avevo scelto la stessa scheda madre ma non vorrei in futuro trovarmi con lo stesso problema... potrebbe andare al posto della Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 questa mobo

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-gigabyte-ga-f2a88xm-hd3-socket-fm2-amd-a88x-ddr3-usb3-49003.htm

su cui installerei questo processore

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=58858

e queste ram?

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=39221

Grazie mille!

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Tex

Se hai da fare una nuova configurazione ti consiglio i nuovi modelli di processori Intel e ddr4, così anche un futuro se vuoi fare un upgrade non devi ricorrere al mercatino dell'usato 😉

hai maggiore resa e consumo molto minore anche se il pc rimane acceso 24/7

0
                  • R Non in linea
                    R Non in linea
                    ricevitore

Lo so ma il bugdet è moooolto contenuto (300€ ca!)

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

In futuro non incorrerai in questi problemi perché i monitor stanno perdendo (e in molti casi "hanno perso") la porta analogica :)

ciao

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        ricevitore

Domanda...Ovviamente i due monitor andranno collegati entrambi alla scheda video giusto? Non uno alla scheda video e l'altro alla mobo! Perchè questa era la mia idea iniziale ma mi sono reso conto che non si può fare. Quindi potrei collegare un monitor alla vga e uno tramite adattatore vga-dvi al dvi entrambi della scheda video

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.