[Thread Ufficiale] DFI INFINITY 975X/G
-
Molto interessante, mi iscrivo così resto aggiornato
peccato che non hai la possibilità di salire oltre i 280, cmq 280 tutto a def non mi sembra male.Valerio
-
che bios hai montato su? Io ho letto un po' in giro che il migliore per i conroe come il 6300 (quindi circa come il tuo) è il 97TIDC15 ...
Marco
-
come bios ho provato gli ultimi due ufficiali e l'ultimo beta.
Quello che dici tu è il penultimo beta.
Domani lo provo e vediamo se cambia qlcosa.
Un'altra cosa che vorrei provare è il corretto utilizzo degli alfa... ma in fondo sto utilizzando questa mobo solamente dalle ore 23 di ieri... quindi penso di essere scusato
.Per oggi penso proprio di chiudere qua... visto il mal di testa atroce

Ciau
-
bella kioji.... interessante quella cpu... peccato per il fatto che non sei riuscito a salire d+... sicuramente un prob di bios che probabilmente non è ancora compatibile al 100% con queste nuove cpu....
ti seguo....

ciao
CazzZ!!!
-
resto sintonizzato

-
anch'io seguo attentamente:)
devo rifare il pc e il 4300 è osservato speciale!
dovrò scegliere una scheda madre adatta e non sarà scelta facile a quanto pare...accetto consigli anche se penso che aspetterò per 1 o 2 settimane per vedere come si comporta
qui altri primi passi di questo processore:
-
a quanto pare non sei l'unico ad avere problemi con questa scheda madre:
X-bit labs - Articles - Cheaper Core Micro-Architecture: Core 2 Duo E4300 CPU Review (page 3)

-
Rimango sintonizzato.
Ciao;)
-
iscritto... sto 4300 mi incuriosisce...

-
provato un pc gemello al mio ossia:
dfi in oggetto
e4300
2x1gb v-data pc6400
...ebbene risultato identico... fino a 280 massima stabilità con tutti i voltaggi a default, a 285 (logicamente ho provato anche con fsb più alti per evitare possibili problemi legati al boot strap) non boota nemmeno con i voltaggi palla.
Sperem in nuovi bios.
-
Kioji ha scritto:
provato un pc gemello al mio ossia:dfi in oggetto
e4300
2x1gb v-data pc6400
...ebbene risultato identico... fino a 280 massima stabilità con tutti i voltaggi a default, a 285 (logicamente ho provato anche con fsb più alti per evitare possibili problemi legati al boot strap) non boota nemmeno con i voltaggi palla.
Sperem in nuovi bios.
provato anche col bios che ti dicevo?
Marco
-
non ancora, ma quello che ho al momento, in pratica è uguale a quello che dici tu.
Le differenze sono:
1. Modification of 97TIDC15.
2. Unhid:
Overclock Mode
PCIe Clock Sync
3. Change Settings:
Full Screen LOGO: Set to Disable
Limit CPUID Max Value: Set to Disable
C1E Function: Set to Disable
Execute Disable: Set to Disable
Virtualization Tech: Set to Disable
Frequency Unlimit: Set to Enable
PPM: Set to Disable
Shutdown Mode: Set to 60°C
System Fan: Always On
CPU Fan: Always On
NB Fan: Always On.
-
...era ora

nuovo bios, questi i principali motivi di aggiornamento:
Major Reasons of Change:
1. Fixed some Graphic card can't boot issue.
2. Fixed FSB 800mhz enhance mode item disappear.(Enhance Intel Conroe E4300 CPU O.C. Performance)
Parla proprio del mio procetto...... domani (altrimenti la mia zita mi scotenna) vedremo se il muro dei 280mhz potrà essere infranto

-
sulla badaxe il mio 4300 è salito abbastanza bene è arrivato a 3240 quindi 360 di bus senza molti problemi (1,45 di Vcore)ancora nn ho fatto molte prove anche perchè per il daily sono + che soddisfatto:)
di + nn vorrei osare perchè incomincia a scaldare un po' troppo
-
Adesso c'è anche la possibilità di settare il moltiplicatore da bios (era assurda la sua mancanza).
Cmq ecco subito i 380 di fsb.... Lo sapevo/sapevamo che il problema era proprio il bios!!!!!
Considerando il chipset i975 ed il prezzo, questa è un'ottimissima mainboard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A primo acchitto mi sembra non bootare a 400x9.
A primo acchitto mi sembra che sto bios abbia incrementato anche i voltaggi disponibili (devo controllare meglio)
Adesso devo scappare ... la famiglia chiama!!!
-
Kioji ha scritto:
Adesso c'è anche la possibilità di settare il moltiplicatore da bios (era assurda la sua mancanza).Cmq ecco subito i 380 di fsb.... Lo sapevo/sapevamo che il problema era proprio il bios!!!!!
Considerando il chipset i975 ed il prezzo, questa è un'ottimissima mainboard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A primo acchitto mi sembra non bootare a 400x9.
A primo acchitto mi sembra che sto bios abbia incrementato anche i voltaggi disponibili (devo controllare meglio)
Adesso devo scappare ... la famiglia chiama!!!
bene bene attendiamo i tuoi test

-
ottima cosa kioji!!!
ma oltre i 380??? hai provato??? come voltaggi comes tai messo??? raffreddamento???
ciao
CazzZ!!!
-
e allura, in pratica a 380 di fsb con v-core 1.5 (forse anche meno nn ho provato) è r.s., a 385 di fsb botta e sembra anche abbastanza stabile..... solo che se riavvio (quindi al secondo boot) la mainboard non riparte più

Quindi il limite è 380 di fsb.
Il problema è però che le ram ed il procio potrebbero dare di più, ma la mainboard oltre nn va, quindi per ora mi son ribloccato.
Uno dei problemi potrebbe essere l'impossibilità di settare manualmente il trfc ....solo che mi sembra troppo strano non poterlo settare manualemente, ma proprio non lo trovo!!!
-
il nuovo bios nei 3dmark da risultati molto poco entusiasmanti.
Il 3dmark05 migliora rispetto al vecchio bios (e test eseguiti a 280x9) 3000 punti in più
Il 3dmark06 migliora di soli 800punti
Il 3dmark03 peggiora di circa 3000punti.
Andando a guardare fra i bios beta... è stato elimanato (che si siano accorti di qualche problemuccio :lol: ?)
-
controlla magari che nn avessero tirato fuori la versione ufficiale, dove magari hanno risolto quei bug..
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi