Monitor 27" game 2k [consigli per gli acquisti]
-
quale tra questi Monitor 27" 2K Freesync mi consigliereste e quale evitare come la peste ? premesso che sono orientato su un pannello TN per i costi
ASUS MG279Q 581€ [iPS]
ASUS MG278Q 470€ [TN]
BenQ XL2730Z 540€ [TN]
ACER XG270HU 482€ [TN]
un alternativa a questi eventualmente ?
Thanks in advanced

-
quale tra questi Monitor 27" 2K Freesync mi consigliereste e quale evitare come la peste ? premesso che sono orientato su un pannello TN per i costi
ASUS MG279Q 581€ [iPS]
ASUS MG278Q 470€ [TN]
BenQ XL2730Z 540€ [TN]
ACER XG270HU 482€ [TN]
un alternativa a questi eventualmente ?
Thanks in advanced

-
la configurazione è quella in firma?
-
questa e' la configurazione nuova, ho aggiornato la firma ora...
Corsair TX950
Quad E2500k 4.500 mhz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
8GB G.Skill Ripjaws-X DDR3 1600MHZ
SSD Samsung 850 EVO 500GB
XFX R390

-
Considerando che hai già un 27" WQHD con pannello IPS, devi considerare un paio di cose.
Il BenQ è probabilmente il migliore, anche per via del fatto che supporta la funzione motion blur reduction. I monitor IPS supportano il free-sync nel range di frequenza di 35-90 Hz, mentre quelli TN vanno da 30/40 a 144 Hz. Puoi comunque giocare a 144 Hz con un monitor IPS, ma senza FreeSync.
Già ti sei fatto un'idea di quanti FPS riesci a fare dato che hai un pannello WQHD e dubito che tu riesca a farne più di 100 (se non con qualche gioco leggero).
Se il passaggio da IPS a TN non ti "spaventa", punterei all'ASUS MG278Q.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Considerando che hai già un 27" WQHD con pannello IPS, devi considerare un paio di cose.Il BenQ è probabilmente il migliore, anche per via del fatto che supporta la funzione motion blur reduction. I monitor IPS supportano il free-sync nel range di frequenza di 35-90 Hz, mentre quelli TN vanno da 30/40 a 144 Hz. Puoi comunque giocare a 144 Hz con un monitor IPS, ma senza FreeSync.
Già ti sei fatto un'idea di quanti FPS riesci a fare dato che hai un pannello WQHD e dubito che tu riesca a farne più di 100 (se non con qualche gioco leggero).
Se il passaggio da IPS a TN non ti "spaventa", punterei all'ASUS MG278Q.
ciao
Anche io ho pensato all'ASUS MG278Q per il rapporto qualità/prezzo, diciamo che di media faccio 60/75 fps con tutti i dettagli al massimo in 2K. Dici che il BenQ e' probabilmente il migliore, ma anche esso e' TN come l'Asus MG278Q, e ci sono 80€ di differenza sul prezzo, non so se sono giustificati...
-
Infatti punterei all'ASUS

Nel caso poi facci avere le tue impressioni d'uso, visto che saranno sicuramente di aiuto ad altri

ciao
-
Ho scelto L' asus infatti, già ordinato. Avevo già un TN prima, questi TN di ultima generazione sono di ottimo livello. Mi sono letto alcune recensioni sul MG278Q ottime, ma a prescindere è proprio il pannello IPS che non mi piace, non so ma come spiegarlo, è stato dal primo impatto, non a caso l'ho venduto dopo un mese.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Doppio post
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi