[PROBLEMA] Asrock Z77 Extreme 4
-
Si un tentativo lo faccio volentieri, e grazie per la disponibilità
-
www.mdclab.it/BIOS-I/Z77 Extreme 4.zip
usa il file presente nella cartella MOD
-
Provo subito e ti aggiorno!
EDIT: Andata male, purtroppo rimasto tutto invariato

-
Purtroppo più di così... oltre si rischia il blocco..Non resta che tentare la strada del programmatore, se decidi fammi sapere.
-
Appena ho un po di tempo, ci provo e se non ti è di disturbo mi dai anche delle dritte, spero solo che sia effettivamente un problema di bios...
-
Ubro ha scritto:
Appena ho un po di tempo, ci provo e se non ti è di disturbo mi dai anche delle dritte, spero solo che sia effettivamente un problema di bios...no problem, se hai bisogno fammi un fischio..
ma questo difetto è apparso dal nulla in un giorno di sfiga?
se era un nuovo assemblaggio ti avrei consigliato di verificare i pin del socket, di solito quelli piegati creano casini simili nel bios..
-
Allora, non so cosa sia successo però il problema si è manifestato per la prima volta quando ho collegato la 5870 di mio cugino nel secondo slot della mobo per recuperarla dopo un flash del BIOS andato male, e la 5870 è tornata a nuova vita ma non ho capito come è perché ma staccandola e lasciando solo la mia 970 si sono manifestati tutti questi problemi anche se la vga Intel integrata già da prima non visualizzata a schermo nulla però veniva riconosciuta da Windows e poteva essere usata per encoding o virtu ora invece è come inesistente e nel BIOS non c'è ne traccia...
Oltre a questo qualche settimana prima un fulmine venne a trovarmi facendo brutalmente spegnere il PC però riaccendendolo fungeva tutto...
Ovviamente quando ho sostituito le schede è sempre avvenuto con PC sconnesso dalla corrente quindi non so cosa sia successo...
-
Tutto risolto

Ho contattato direttamente asrock e mi hanno spedito gratuitamente un bios chip già programmato, sostituito e tutto funzionante, sono davvero soddisfatto anche perchè la mobo ha 4 anni e quindi ampiamente fuori garanzia e ricevere questo supporto è eccezionale, di sicuro hanno guadagnato parecchi punti

-
come Labview aveva già preannunciato

-
Quindi era il bios castrato..

Sono contento che tu abbia risolto, il chip vecchio non buttarlo... se un domani lo resetti con un programmatore torna nuovo.
Nessun dubbio sul supporto ASRock

-
Ubro ha scritto:
Tutto risolto
Ho contattato direttamente asrock e mi hanno spedito gratuitamente un bios chip già programmato, sostituito e tutto funzionante, sono davvero soddisfatto anche perchè la mobo ha 4 anni e quindi ampiamente fuori garanzia e ricevere questo supporto è eccezionale, di sicuro hanno guadagnato parecchi punti

Labview ha scritto:
Quindi era il bios castrato..
Sono contento che tu abbia risolto, il chip vecchio non buttarlo... se un domani lo resetti con un programmatore torna nuovo.
Nessun dubbio sul supporto ASRock

Bene, benissimo direi, la riconferma della bontà del prodotto Asrock mi è stata data proprio in questi giorni da una ulteriore conferma.
Un amico con cpu intel Skylike i7-6700k stava avendo una serie di gravi problemi con una Asrock Z170 extreme 7... Tanto da rinunciare alla scheda madre per passare ad altro brand... Presa altra scheda Asus.... Stessi o quasi stessi problemi... Morale : cpu nuova di palla ma fallata di brutto, sostituita da Intel in garanzia ed i problemi sono svaniti nel nulla... E la Asrock venduta ad un suo conoscente gira ora perfettamente visto che era perfetta... @Labview

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
-
Queste nuove cpu mi sa che non sono proprio il massimo...

-
Infatti... Mi sa tutto di parto prematuro per sbaragliare Amd

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi