Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Pc Nuovo KO

Pc Nuovo KO

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
15 Post 0 Autori 4.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    DoM3
    scritto su ultima modifica di

Connessione cavi errata.

Cavi spellati che toccano parti metalliche o componenti.

Montaggio errato dei componenti che di conseguenza fanno massa sul case o su parti metalliche.

Pasta termica conduttiva stesa in modo errato ma non è il tuo caso.

Infine se non fosse nessuna delle cause sopra citate potrebbe essere un componente difettoso quindi si va per esclusione.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

Per caso hai messo inavvertitamente il 4 pin per pci al posto del 4 pin del +12v per alimentare la CPU?

Quello giusto ha i 4 fili gialli verso la clip di chiusura del connettore, l'altro il contrario.... Se fosse così la scheda è andata

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        Pigroforever

Purtroppo non posso controllare i cavi, ho imballato scheda madre, alimentatore, cpu e ram, dovrebbero passare in giornata a prendesi il pacco.

Quando ho montato il dissipatore sul momento non ho fatto caso all'asimmetria(foto) fatta apposta per non toccare troppo con la scheda video, quello lo messo al verso sbagliato:muro: ma come dite non credo sia stata la causa....

ah dimenticavo che ho lasciato l'Eco Mode attivato quando l'ho acceso la prima volta, ci sono discussioni su questa modalità, ma avrei indagato più avanti...

comunque sono demoralizzato e sfiduciato, non mi fido più di me.... penso che andrò a farmelo montare in qualche negozio anche se non ho più un euro😭

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Tex

Tranquillo che quando ti arriva se vuoi ti seguiamo passo passo

non è difficile, giusto cautela e molta calma

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

Pigroforever ha scritto:

Purtroppo non posso controllare i cavi, ho imballato scheda madre, alimentatore, cpu e ram, dovrebbero passare in giornata a prendesi il pacco.

Quando ho montato il dissipatore sul momento non ho fatto caso all'asimmetria(foto) fatta apposta per non toccare troppo con la scheda video, quello lo messo al verso sbagliato:muro: ma come dite non credo sia stata la causa....

ah dimenticavo che ho lasciato l'Eco Mode attivato quando l'ho acceso la prima volta, ci sono discussioni su questa modalità, ma avrei indagato più avanti...

comunque sono demoralizzato e sfiduciato, non mi fido più di me.... penso che andrò a farmelo montare in qualche negozio anche se non ho più un euro😭

Ascolta... Se ti è andata bene e sei fortunato... Col botto... Dovresti aver bruciato solo la scheda madre... Il resto, in teoria si è salvato... Quindi non abbatterti... Prendi magari una scheda madre meno costosa o magari possiamo vedere qualcosa in occasione... Ma non demoralizzarti... MAI

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              mastergrafic

Ciao,

allora, se hai visto un lampo bianco sicuramente l'alimentatore ha bruciato un condensatore. Se di buona qualità hai salvato la scheda madre, altrimenti anche quella è da cambiare. Procedi per Steps...

1. cambia l'alimentatore

2. cambia la scheda madre

3. prova con un banco Ram alla volta

Gli hard disk e la CPU non dovrebbero aver avuto problemi. Al termine della procedura, dopo il primo avviamento, prova con un programma di scansione del PC, tipo Belarc Advisor (piccola recensione quì: http://peleo.altervista.org/identificare-componenti-hardware-software-del-pc/)

Non escludere la perdita di una parte della Ram, ma si può sopravvivere.

Facci sapere

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                Pigroforever

mastergrafic ha scritto:

Ciao,

allora, se hai visto un lampo bianco sicuramente l'alimentatore ha bruciato un condensatore. Se di buona qualità hai salvato la scheda madre, altrimenti anche quella è da cambiare. Procedi per Steps...

1. cambia l'alimentatore

2. cambia la scheda madre

3. prova con un banco Ram alla volta

Gli hard disk e la CPU non dovrebbero aver avuto problemi. Al termine della procedura, dopo il primo avviamento, prova con un programma di scansione del PC, tipo Belarc Advisor (piccola recensione quì: http://peleo.altervista.org/identificare-componenti-hardware-software-del-pc/)

Non escludere la perdita di una parte della Ram, ma si può sopravvivere.

Facci sapere

Adesso e quasi tutto in RMA......

Condensatore bruciato?!

la MSI si vanta della sua Military Class5 e questo alimentatore Evga (http://www.realhardtechx.com/index_archivos/Page2293.htm) è costruito dalla Seasonic con i famosi condensatori Giapponesi.... mah!

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

No, no.. Hai semplicemente fatto un corto... E stop.

Per esperienza personale posso quasi essere certo che il tuo ali è andato in protezione.... Ma è la mobo ad aver avuto la peggio... Niente di più, niente di meno

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    Pigroforever

Gli ho scritto qualche ora fa per sapere che combinavano e mi hanno risposto cosi:

"""è risultato malfunzionante cpu, scheda madre, alimentatore e hdd.Molto probabilmente è stato dovuto ad una scarica elettrica.Siamo in attesa della sostituzione della cpu.Successivamente se lei desidera proveremo i prodotti e successivamente glieli inoltreremo.Rimaniamo a disposizione.""""

Ma addirittura la CPU?!?! possibile secondo voi?

mi da quasi l'idea che ci abbiano capito poco:asd:

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

se davvero è stato un corto facilmente si possono bruciare tutti i componenti.

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        Pigroforever

Ah poi mi sono dimenticato di aggiornare.... allora ci e voluto una mesata per RMA, perche poi gli ho chiesto di testare i vari pezzi prima di spedirmeli, insomma alla fine arrivati i pezzi ho montato e funziona tutto(per adesso:fiufiu:).

Penso sia la cosa migliore farsi testare i pezzi per quanto riguarda quelli a rischio come alimentatore scheda madre e cpu, ma tanto se si commette un piccolo errore nell'assemblaggio sono azzi lo stesso col negozio, perche ti può dire che sei un cogl....

Quindi occhio a cosa si dice sull'RMA di dove lo si acquista.O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.