Blocco unico per la scheda madre vs blocchi CPU e VRM
-
i Blue Screen di Wathdog possono essere causati da SSD, driver, in alcuni casi overclock non stabile in determinate circostanze o processi, fast boot.
-
ok nel caso potesse servire a qualcuno allego la risposta del supporto dell'EKWB

[TABLE=width: 100%]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]
«A monoblock will have a bit better flow rates and thermal dissipation compared to a CPU water block + MOSFET water block. But this will be in a range
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
poca roba con HW di un certo livello.
-
tom1 ha scritto:
poca roba con HW di un certo livello.sì davvero poca roba -_-, a sto punto potrebbe convenire davvero la hero, magari l'alpha rev, se solo avesse l'attacco a 90 gradi anziché dritto sarebbe perfetta, anche perché la extreme sembra praticamente uguale, con i led soltanto rossi, e quel pannello inutilissimo che nn saprei nemmeno dove mettere.
L'unico neo negativo a questo punto sarebbe la mancanza dell'alimentazione addizionale per la cpu ma nn so in realtà se può essere utile con dei voltaggi non superiori a 1.40/1.45v.
-
dipenderà tutto dalla qualità del 6700K che prenderai.
-
tom1 ha scritto:
dipenderà tutto dalla qualità del 6700K che prenderai.Scusa l'ignoranza ma in che modo questo può influire? cioè se ho la sfortuna di ritrovarmi con un cattivo overclocker il quale ha bisogno di voltaggi alti per arrivare a 4.8ghz, l'alimentazione addizionale quand'è che inizia ad entrare in azione? sempre e stabilizza i voltaggi tra VRM e CPU oppure come per le schede serve soltanto a scaldare alcune parti per evitare la condensa in OC sottozero oppure serva soltanto per alzare i voltaggi oltre il limite solito, come con la gigabyte extreme?
-
Anche fin troppo per un daily use i 1.45v
tu vuoi l'oc per divertimento o per velocità di computazione?
-
i VRM o Fasi della Mainboard fanno solo da supporto alla bontà del ''silicio'' della CPU. Se hai una CPU ''sfigata'' puoi avere anche 30 fasi di alimentazioni digitali non salirai mai, dando anche il giusto voltaggio. Quindi non ''fissarti'' su certi aspetti.
-
Tex ha scritto:
Anche fin troppo per un daily use i 1.45vtu vuoi l'oc per divertimento o per velocità di computazione?
Bhe in realtà oltre che per il mio divertimento in realtà ho bisogno di un'alta velocità di computazione, visto che spesso mi ritrovo a dover lavorare con .pdf molto grossi che necessitano di essere montati e riconosciuti.
Nel caso se può essere utile i programmi che uso sono:
Abby pdf transformer, videotovideo, mkv merge, word con file di più di 100pp e illustrator.
altre volte può invece capitare che aiuti un paio di amici che fanno grafica ed editing e ho usato premiere pro, after effect, speedgrade e photshop.
Allo stesso modo volevo iniziare a fare un po' di folding o mining, ma per quello credo sia più importante la scheda video, no?
-
tom1 ha scritto:
i VRM o Fasi della Mainboard fanno solo da supporto alla bontà del ''silicio'' della CPU. Se hai una CPU ''sfigata'' puoi avere anche 30 fasi di alimentazioni digitali non salirai mai, dando anche il giusto voltaggio. Quindi non ''fissarti'' su certi aspetti.Ok adesso ho capito, grazie!
mi sa che a sto punto vincerà la mobo di cui ci sono meno commenti negativi tra gli end user.
Per adesso dell'hero nn ho trovato nulla di negativo, mentre ho visto in molti siti un grande odio per l'MSI, ma in riferimento a qualche anno fa, il problema a sto punto è solo per l'Asus formula che è ancora troppo nuova per avere tanti feedback.
-
di solito le ROG sono le più complete a livello di BIOS e stabilità. Per OC vanno ottimamente anche la OC Formula di ASRock (a breve la nostra recensione coff coff), la serie SOC o Champion di Gigabyte e la Xpower di MSi unica per la generazione Skylake.
-
tom1 ha scritto:
di solito le ROG sono le più complete a livello di BIOS e stabilità. Per OC vanno ottimamente anche la OC Formula di ASRock (a breve la nostra recensione coff coff), la serie SOC o Champion di Gigabyte e la Xpower di MSi unica per la generazione Skylake.Non vedo l'ora di leggerla
, grazie mille per i consigli -
Allora fatti una x99 con 15mb di cache e moltiplicatore sbloccato, alzi leggermente la frequenza a 4-4.2ghz e te lo sbaffi il bel 6700k
il costo è leggermente più alto ma non di tanto e la differenza è tangibile
poi siccome sarai a liquido non devi assolutamente preoccuparti di temp
questa ta però è la mia idea, per prestazioni superiori non vado a fare un oc "pesante" su cpu ma prendo una cpu più performante
-
Tex ha scritto:
Allora fatti una x99 con 15mb di cache e moltiplicatore sbloccato, alzi leggermente la frequenza a 4-4.2ghz e te lo sbaffi il bel 6700kil costo è leggermente più alto ma non di tanto e la differenza è tangibile
poi siccome sarai a liquido non devi assolutamente preoccuparti di temp
questa ta però è la mia idea, per prestazioni superiori non vado a fare un oc "pesante" su cpu ma prendo una cpu più performante
Come idea mi sembra buona tuttavia vedendo i benchmark il 4960k non mi sembra molto più performante del 6700k, la differenza è minore rispetto al guadagno ad esempio tra 2600k e 6700k...il discorso cambierebbe completamente per un 5960x overclokcato...ma cavolo solo di processore sarebbero un migliaio di euro e poi nel mio caso sarebbe forse sprecato XD
-
Te la cavi bene anche con un 5820k
in single core certamente è migliore il 6700k in multi è un'altra storia.
poi vedi tu se i programmi che usi quali risorse necessitano
se è prevalentemente per giocare allora sicuramente il 6700k ma se ci lavori con quei programmi il mio consiglio è 2011v3
-
Tex ha scritto:
Te la cavi bene anche con un 5820kin single core certamente è migliore il 6700k in multi è un'altra storia.
poi vedi tu se i programmi che usi quali risorse necessitano
se è prevalentemente per giocare allora sicuramente il 6700k ma se ci lavori con quei programmi il mio consiglio è 2011v3
sì adesso cerco di vedere se abbyy, word e videotovideo usano uno o più core, grazie dei consigli

-
Prometheus336 ha scritto:
sì adesso cerco di vedere se abbyy, word e videotovideo usano uno o più core, grazie dei consigli
Novità???
-
purtroppo l'adesso è diventato un tempo più lungo del previsto...domani comunque è il giorno della verità, con l'alimentatore nuovo saprò se devo cambiare la mobo, cpu e ram o meno XD.
-
In che senso saprai se cambiare?
perche l'alimentatore?
-
Tex ha scritto:
In che senso saprai se cambiare?perche l'alimentatore?
Piccolo recap: la mia domanda è iniziata come curiosità venerdì, da sabato, quando mi è morto l'alimentatore, questa discussione si è trasformata in necessità, cioè prima di un acquisto devo capire se l'alimentatore si è portato via con sé la mobo XD.
Speriamo di no perché davvero questa generazione attuale nn mi convince tantissimo. Soprattutto il fatto di dover deliddare la cpu per avere alti voltaggi e cioè alti OC, cosa che mi incuriosisce un sacco ma al contempo ho paura che infrangerebbe all'istante la garanzia.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi