Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato
-
Ciao a tutti.
Come avrete capito il problema è “il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato”.
Il sistema è nuovo ed è composto da:
• Asrock B85M Pro3 (Bios 1.40);
• Intel G3260 (Haswell Refresh);
• Kingston 4GB DDR3 1600MHz CL11 (KVR16N11S8/4).
Installando win7 Pro avevo già avuto questo problema e poi aggiornando a Win 10 Pro il problema è rimasto. Ho provato 4 diversi driver, tutti quelli disponibili più quelli di Win 10, ho effettuato un Memtest accurato ma niente da fare. Non riesco a capire dove sia il problema. L’unico indizio, forse poco importante, che ho è che la Ram viene impostata di default a 1333, al massimo posso portarla a 1400 ma non a 1600. Consigli?
-
Ciao a tutti.
Come avrete capito il problema è “il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato”.
Il sistema è nuovo ed è composto da:
• Asrock B85M Pro3 (Bios 1.40);
• Intel G3260 (Haswell Refresh);
• Kingston 4GB DDR3 1600MHz CL11 (KVR16N11S8/4).
Installando win7 Pro avevo già avuto questo problema e poi aggiornando a Win 10 Pro il problema è rimasto. Ho provato 4 diversi driver, tutti quelli disponibili più quelli di Win 10, ho effettuato un Memtest accurato ma niente da fare. Non riesco a capire dove sia il problema. L’unico indizio, forse poco importante, che ho è che la Ram viene impostata di default a 1333, al massimo posso portarla a 1400 ma non a 1600. Consigli?
-
prova a disattivare l'accelerazione HW
-
tom1 ha scritto:
prova a disattivare l'accelerazione HWCiao Tom,
innanzitutto come si fa a disattivare l'accelerazione HW in Win 10?
Poi non capisco, mi stai dicendo che la Intel
HD Graphics non regge un uso normale del pc? Su altri sistemi non fa una piega mentre su questo… Potrebbe essere la CPU/VGA installata male? -
il problema lo fa con browser aperto?
-
Il problema compare con qualunque applicazione, con o senza DXVA. Non funzionano nemmeno i driver trovati da Win 10 (20.19.15.4331 del 18/11/2015).
Aggiornamento:
durante e dopo un gpu-test a 1080p con FurMark nessun problema.Chiudo FurMark, clicco su Start e…
Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato!

-
A me lo fa appena acceso il pc si riavvia e poi non lo fa più ho Windows 10 Pro appena esce il nuovo driver voglio installarlo con installazione pulita ho una scheda video asus discreta
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi