Problema OC GENIE!!!
-
Buongiorno a tutti! Ho un piccolo problema riguardo al OC GENIE.Andando al bios delle msi gaming 3 è attivo il OC GENIE mi mette le ram alla frequenza di 1600MHz (ram in questione Corsair Vegeance Pro (2x4) 1600MHz CL9 XMP)
salvo e si riavvia.Una volta riavviandosi mi crasha è non riesco a capire il problema!!!:cheazz::cheazz: Qualcuno mi puo aiutare?
PS.Ora le ram stanno a 1333MHz.
Piu in basso vi metto due foto!!!
-
le foto non si vedono
-
Le ho inserite tramite la barra sopra "inserisci immagine" non so come inserirle diversamente!
-
usa imgur se vuoi

-
Ecco le foto! http://imgur.com/a/yvzBc
-
DRAM Frequency Metti AUTO se vi è la voce, se non ricordo male si
Extreme Memory Profile Enabled
salva e riavvia
-
Crasha comunque!

Se provo a mettere i MHz manualmente crasha anche cosi!
-
Qualcuno?
-
prova ad impostare i timings manualmente
-
Allora io ho messo "UNLINK" non saprei cosa significa ma ha funzionato e ho messo il profilo 1600MHz per le ram!
qui ti metto la foto: http://imgur.com/TNCeOpJ
Potresti spiegarmi cosa significa link/unlink?
-
link vuol dire che all'aumentare di frequenza cpu tramite moltiplicatore o altro le ram salgono assieme ...unlinked , vuol dire che le ram rimangono alla frequenza che hai settato e che da li non si muovono se vai ad aumentare qualcosa che porti su la frequenza cpu....difatti , secondo me sempre meglio impostare unlinked altrimenti le mobo scazzano assai
-
Grazie per la spiegazione è ringrazio tom1 per l'aiuto! :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi