Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. XtremeHardware
  3. Recensioni e Articoli
  4. Ventole Noctua Industrial IPPC 24V 120 e 140mm, e accessori Chromax

Ventole Noctua Industrial IPPC 24V 120 e 140mm, e accessori Chromax

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Recensioni e Articoli
8 Post 0 Autori 731 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    Nikolaj
    scritto su ultima modifica di

2016 01 10 21.36.25Oggi abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi modelli di ventole Noctua della serie Industrial IPPC 12 e 24V da 120 e 140mm, oltre all'intera gamma di adattatori colorati della serie CHROMAX. Dopo anni di richieste da parte dell'utenza appassionata, Noctua ha finalmente rilasciato sul mercato degli accessori che permettono una personalizzazione cromatica dei propri modelli di ventole, e come vedrete ha tirato fuori dal cilindro un sistema particolaremente interessante e poliedrico, sebbene costoso. Noctua è il leader in questo settore, indiscusso, quindi è ragionevole aspettarsi un price-premium; oltre agli accessori Chromax verranno esaminate anche le ventole Industrial aventi un voltaggio maggiore. Saranno eseguiti dei test termici su entrambi i modelli, rapportandole alla versione NF-F12 Desktop, utilizzando l'alimentazione a 12V. Ricordiamo che la 24V è utile in ambito server e richiede quindi alimentatori particolari. In tali scenari queste ventole sono semplicemente eccelse, per via dell'elevatissima qualità costruttiva, MTBF e bearing proprietario. In ambito desktop invece stupiscono per la loro silenziosità e qualità in esercizio. Scopriamole insieme, buona lettura.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      Nikolaj

2016 01 10 21.36.25Oggi abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi modelli di ventole Noctua della serie Industrial IPPC 12 e 24V da 120 e 140mm, oltre all'intera gamma di adattatori colorati della serie CHROMAX. Dopo anni di richieste da parte dell'utenza appassionata, Noctua ha finalmente rilasciato sul mercato degli accessori che permettono una personalizzazione cromatica dei propri modelli di ventole, e come vedrete ha tirato fuori dal cilindro un sistema particolaremente interessante e poliedrico, sebbene costoso. Noctua è il leader in questo settore, indiscusso, quindi è ragionevole aspettarsi un price-premium; oltre agli accessori Chromax verranno esaminate anche le ventole Industrial aventi un voltaggio maggiore. Saranno eseguiti dei test termici su entrambi i modelli, rapportandole alla versione NF-F12 Desktop, utilizzando l'alimentazione a 12V. Ricordiamo che la 24V è utile in ambito server e richiede quindi alimentatori particolari. In tali scenari queste ventole sono semplicemente eccelse, per via dell'elevatissima qualità costruttiva, MTBF e bearing proprietario. In ambito desktop invece stupiscono per la loro silenziosità e qualità in esercizio. Scopriamole insieme, buona lettura.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

Che spettacolo le tue recensioni, ho solo da farti complimenti per il tuo operato.

ammetto che ho dovuto ritagliarmi 15min di tempo

talmente completa e esaustiva che farti delle domande è superfluo

vai matteoooooooooo

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

Complimenti Matteo, devo essere sincero... Quando ho qualche dubbio nel consigliare un amico o un cliente sull'acquisto di un dissi Aio o aria che sia... Consulto la tua Wikipedia del raffreddamento :D

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            Andrea74

Complimenti anche da parte mia, review superlativa...
            Uso anch'io due ppc da 140 a 12v, sono eccezionali in ogni ambito, dai radiatori ai dissipatori ad aria.

Con Noctua non si sbaglia mai, ora che hanno cambiato anche il colore sono diventate la perfezione.

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Tex

Caro matteo te li meriti tutti amico mio!

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                Nikolaj

Vi ringrazio di cuore. Concordo, con queste variazioni cromatiche ormai siamo al top per categoria.

Non vedo l'ora che rilascino i progetti rotosub, la cui preview ormai è di circa un anno fa, se non poco oltre.

Flavié, ti rispondo dopo che ora sto finendo di scattare delle fotografie di un paio di piccole novità sstone, in cantiere :)

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  Nikolaj

Aggiunta una piccola, vecchia, chicca a pagina 9.. su quella meraviglia del TRUE copper

http://www.xtremehardware.com/cooling/air/ventole-noctua-industrial-ippc-24v-120-e-140mm-e-accessori-chromax-2016012111257/?start=8

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    Andrea74

Che bestione il thermalright!!! Vederlo così tutto in rame fa un certo effetto.
                    Peccato che quando uscì non mi interessavo ancora dell'hardware di un pc, ho iniziato in età avanzata per la consuetudine di questo hobby....altrimenti uno l'avrei comprato di sicuro...
                    Vedendo le foto di questo dissipatore comunque, devo dire che anche le mobo dell'epoca erano molto belle, con dissipatori in rame giganteschi per le fasi e NB-SB.

Oggi ho ancora un raffreddamento a liquido sulla cpu (principalmente perché avevo già in casa i componenti per realizzarlo) ma mi sono tenuto, dopo averne testati alcuni, il formidabile NHd15s, giusto per rimanere in tema Noctua...

Come ho scritto con convinzione, e confermato dalle tue analisi presenti e passate, siamo al top della categoria in tutto..

Ciao e buon lavoro, continua così...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.