Overclock sistema Skylake con i5 6600k
-
i bench li chiude anche a 4700 ma con risultati inferiori rispetto ai 4400 come se entrasse in funzione qualche feature della cpu che abbassa la frequenza in alcune condizioni
Risultati Cinebench 15 con sistema stabile
-
fanne un altro con le tue impostazioni
-
Eccolo cpu a 4400 nb 4400 ram 3000 c15tom1 ha scritto:
fanne un altro con le tue impostazioni -
deduco in windows hai massime prestazioni in risparmio energetico nonchè tutti gli step da BIOS disattivati
-
con 4400 i risparmi li tengo attivi, mentre nelle prove a 4500 a salire li ho disattivati
-
quindi mi confermi che da 4,5 a salire disattivi tutti i c state, speed step, eist e in windows hai su prestazioni elevate, giusto?
-
ho riprovato impostando i 4.7 tutti risparmi disattivati, windows su prestazioni elevate prima stava su bilanciato, vcore bloccato a 1.28 con auto adattamento a +0.090v. E le prestazioni sono aumentate finalmente
Impostando il moltiplicatore a 48 le prestazioni sono leggermente calate rispetto ai 4700 su cinebench
-
come ti avevo detto dovevi impostare su Prestazioni elevate anche in windows. Per i cali a 4,8 può dipendere da leggere instabilità. Prova anche altri bench.
-
allora ho provato a fissare il vcore senza auto adattamento e le cose sono migliorate con tensioni inferiori anche se hwmonitor mi segna cali di frequenza
-
Eccomi con delle novità, ho trovato cosa bloccava le frequenze, erano 2 voci riguardanti il consumo in Watt e Ampere della Cpu

-
bhè direi che per una ITX puoi ritenerti soddisfatto.
-
I realtá sale ancora ma le temperature non sono rassicuranti
-
a quanto arrivi?
-
tom1 ha scritto:
a quanto arrivi?Supera gli 80° alzando il voltaggio per i 4.9, 5.0 in full load ovviamente in idle sta intorno ai 30
-
bhè allora mi fermerei.
-
per curiosità ho fatto anch'io quel bench cinebench che non conoscevo. ho un i2600k e l'ho portato a 4290Mhz, e vedendo i risultati e paragonandoli ai tuoi non mi sembra affatto male. il mio vecchietto di 5 anni se la cava benissimo. o interpreto male i dati?

-
i valori sono buoni ma non è da paragonare ad una cpu ed architettura più recente
-
Salve a tutti, Mi scuso per l'intrusione, Sono nuovo ed ho appena montato sulla mia maximus hero viii la tua stessa cpu i5 6600k, Vorrei portarla ad un buon overclock stabile, Ho impostato i seguenti setting:
XMP attivo, Ram settate a 3200mhz
Core sincronizzati a 45x
Cpu core/cache a 41x a 255.50A, con calibrazione lv5 e intel speedsted disattivato (sotto a speedstep c'e anche modalita turbo, l'ho lasciata attiva)
vCPU in manual a 1,30v
L'overclock dovrebbe essere stabile, Ma appena eseguo intel burn test il sistema crasha, Sapete dirmi cosa sbaglio? Grazie mille in anticipo
-
simonex23 ha scritto:
Salve a tutti, Mi scuso per l'intrusione, Sono nuovo ed ho appena montato sulla mia maximus hero viii la tua stessa cpu i5 6600k, Vorrei portarla ad un buon overclock stabile, Ho impostato i seguenti setting:XMP attivo, Ram settate a 3200mhz
Core sincronizzati a 45x
Cpu core/cache a 41x a 255.50A, con calibrazione lv5 e intel speedsted disattivato (sotto a speedstep c'e anche modalita turbo, l'ho lasciata attiva)
vCPU in manual a 1,30v
L'overclock dovrebbe essere stabile, Ma appena eseguo intel burn test il sistema crasha, Sapete dirmi cosa sbaglio? Grazie mille in anticipo
se ti fa blu screen non è stabile, semplice
Riparti da zero e uno step alla volta, comincia a salire di molti senza toccare nient'altro uno step alla volta
magari da x40
-
Non sono molto tecnico nell'ambito a dirti la verità,
Allora, Resetto il bios parto da 0, Le ram le setto subito con XMP attivo a 3200mhz e i core sincronizzati a 40x giusto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi