Consiglio per impianto custom
-
Si la puoi connettere senza problemi, grazie a come è fatto.
se vai a vedere il web puoi notare che ogni canale ha 3 pin ma non ha la "scarpa" che ti costringe ad usare solo quelli.
Il pwm immagino che sai come funziona quindi non ti preoccupare
intendo il FC5 v2 non la mobo eh
senno fai danni
-
Si grazie così lo metto già in conto. Mi sto accorgendo di quanto io sia ignorante in questo ambito e di quanto sia diverso da quello standard ?
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
-
Batrox ha scritto:
Si grazie così lo metto già in conto. Mi sto accorgendo di quanto io sia ignorante in questo ambito e di quanto sia diverso da quello standard ?Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Guarda cosa intendo
-
Capito con gli sdoppiatori collego ogni coppia di ventole ad un singolo canale così da farle andare in sincrono e poi ad uno di quelli restanti la pompa corretto?
-
Esatto capito al volo!
in questo modello hai anche i sensori di temperatura carini da usare con raccordi appositi per il sistema o da mettere vicino a cpu e gpu
io avevo il modello fc9 con dei potenziometri a levetta, non vedevo i rpm ma andavo a orecchio
a palla in bench e al minimo appena percettibile per uso Office
-
Come vorrei fare io? anche xche usandolo anche per lavoro se no dopo un Po per un uso blando e inutile tenerlo a palla. I sensori sono comodi quelli della mia scheda madre non sono un gran che....
-
Batrox ha scritto:
Come vorrei fare io? anche xche usandolo anche per lavoro se no dopo un Po per un uso blando e inutile tenerlo a palla. I sensori sono comodi quelli della mia scheda madre non sono un gran che....Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
non credo che delle piccole sonde possano essere migliori di quelli integrati nel PCB della mainboard per quanto anche quelli possano essere a volte non perfettamente precisi. In sintesi prendi il Lamptron, usa dei classici sdoppiatori pin to pin per ventole e colleghi le ventole a uno o due canali per ''allegerire'' il carico ed in uno dei restanti canali del fan controller colleghi la pompa che potrai gestire e regolare in tutta semplicità ed autonomia.
-
Ok. Sta notte ho studiato un po e guardando altri impianti fatti sul case come il mio è prendendo bene le misure stavo pensando di prendere pompa e riserva da mettere in `piedi` perché se uso il bay da 5.2 singolo per fare il refill e manutenzione dovrei smontarlo dal case essendo il frontale un blocco unico
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Altro aggiornamento sui sensori hai ragione ma i miei erano impazziti infatti sta notte la scheda mi ha lasciato.... adesso intanto che la mando in rma rimontero la maximus vi impact che avevo prima e una mini itx ma finché resto con una scheda (e penso x un po visto i costi della 980ti ) andrà più che bene
-
Bella quella schedina!
non hai pensato allora di un fullcover per la impact? Sono carini!
cambia anche case e fai una build con quella ha tanto da offrire
magari con enthoo evolv atx
-
Potrebbe essere un idea ma il case mini itx che usavo e che ho ancora non può essere messo a liquido e un elite 130 ed è strettissimo la strix ci stava appena.magari la faccio mantenendo questo case e sprecato ma ho più spazio ?. La full Cover l avevo vista mi sembra dell ek. Con quella farro un blocco unico con cpu... andata oggi dopo il montaggio cerco tutto e provo a postare una configurazione
-
attendiamo -
Buona domenica a tutti
Ho finalmente finito di montare e ri cablare tutto ed intanto che controllavo i componenti per la nuova build mi è sorto l ennesimo dubbio da niubbo si possono mischiare i componenti delle varie marche o è consigliabile stare sulla stessa x i componenti? Intanto ho iniziato un Po di test in oc con la mobo fino a 4.5 e stabile e con buone temp non vedo l ora di salire un Po ?
Ciao e grazie
-
se intendi le VGA certo che si ovviamente sempre stesso modello, non come strix e ''mini'' strix :P. Dunque prendere ad esempio modelli reference anche di brand diversi non comporta nessun problema ma personalmente prenderei anche modelli identici per avere frequenze e tutto identici e quindi non dover smanettare dopo.
-
Esatto ? se no si finisce come una c erta persona di mia conoscenza a sperare di poter fare un reso? firuli firula ma anche per il raffredamento. Ad esempio l unica casa che ho trovato che fa il waterblock completo per la impact e l ek xò i rad mi sembrano meglio quelli della alphacool.x la compatibilità non penso che ci siano problemi xò non si sa mai...
-
Scusate l anti italiano ma con il cellulare ormai è abitudine...
-
ASUS ormai ha una collaborazione con EK quindi troverai almeno per le schede madri, in questo caso la Impact, solo loro. Per compatibilità dei componenti Liquid non avrai nessun problema a ''mischiare''.
-
Questa è la configurazione che pensavo
EK-XRES 100 DDC 3.2 PWM Elite
2x Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper 280mm
EK-FB ASUS M6I - Nickel (Original CSQ)
EK-ACF Raccordo a compressione 10/16mm - Red x6
Primochill tubo 10/16 mm Advanced LRT- Crystal Clear 2m
PrimoChill Tubo PrimoFlex
Advanced LRT
15,9 / 9,5mm - Elegant White 1m EK-Ekoolant EVO Blood RED (premix 1L) 1L
Ho trovato quasi tutto nello store che mi avete indicato a parte il full della mobo che lo trovo solo dal produttore
I raccordi ed i tubi del 13/16 non li ho trovati per questa configurazione perciò ho azzardato i 10/16 bianchi e trasparenti (vorrei farlo di entrambi i colori). Per la VGA aspetto un attimo così valuto se cambiarla o restare su questa tanto faccio sempre in tempo
. Vorrei anche mettere un "rubinetto" così da facilitare le operazioni di pulizia ma non l'ho trovato:muro:. Attendo le vostre correzioni :asd:
-
tubi https://www.ybris-cooling.it/435-13-16mm
ma possono andare bene anche i 10/16. Qui i diversi tipi e modelli di rubinetto https://www.ybris-cooling.it/search?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=rubinetto&submit_search=.
Configurazione dei componenti può andare.
-
Perfetto grazie di tutto allora aggiorno la mia configurazione e poi faccio l ordine ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi