Socket 771-dual xeon e5420
-
Salve a tutti,sono nuovo da queste parti ed ho un'idea da sottoporvi.
vorrei giocare un po con la mia scheda madre supermicro x7-dale,che ha due socket 771.ho acquistato due kit itek liquy 120,che ovviamente non sono compatibili con la mia scheda.Secondo voi sarebbe possibile fissare una lastrina di alluminio sul processore sfruttando i fori esistenti,e poi fissare il water block sulla lastrina di alluminio?quindi interporre la pasta termoconduttiva sui due punti di contatto?
I processori xeon scaldano pochissimo e non ho intenzione di overcloccare.
mi scuso se la mia idea e' un po strana...
Grazie per l'attenzione.
-
Salve a tutti,sono nuovo da queste parti ed ho un'idea da sottoporvi.
vorrei giocare un po con la mia scheda madre supermicro x7-dale,che ha due socket 771.ho acquistato due kit itek liquy 120,che ovviamente non sono compatibili con la mia scheda.Secondo voi sarebbe possibile fissare una lastrina di alluminio sul processore sfruttando i fori esistenti,e poi fissare il water block sulla lastrina di alluminio?quindi interporre la pasta termoconduttiva sui due punti di contatto?
I processori xeon scaldano pochissimo e non ho intenzione di overcloccare.
mi scuso se la mia idea e' un po strana...
Grazie per l'attenzione.
-
passa a presentarti qui http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
per la tua idee se hai amici o conoscenti con i giusti macchinari e materiali potresti provare
-
Per quanto riguarda le macchine, ho un pantografo cnc per legno che puo' lavorare su lastre di alluminio di spessore fino a 4 millimetri...il problema secondo te dove puo' verificarsi?il calore potrebbe non trasmettersi attraverso la lastra di alluminio al waterblock?
-
un pò pochi come millimetri.
-
Ma in generale si puo' interporre una lastra di alluminio tra cpu e waterblock?in pratica vorrei utilizzare un normale dissipatore per socket 771,eliminare le alette,ed ottenere una base per poter fare i fori per avvitare il waterblock.la basetta è spessa almeno 8mm.secondo voi è fattibile o è una grossa cappellata?
-
Ma vuoi costruirti un adattatore in poche parole??
o vuoi con una lastrina in alu coprire 2cpu e mettere sopra il aio?
-
In pratica vorrei usare i due dissipatori originali per fare una specie di adattatore,i waterblock sono due,uno per ogni cpu.il dubbio che ho e se l'adattatore che andro a creare impedisca di raffreddare bene la cpu...in fondo il calore si diffondera' nella lastra di alluminio e poi andra' a convogliarsi nel waterblock...almeno in teoria...
-
E usando delle fascette per fissarlo?
-
Con le fascette?non mi sembra proprio una soluzione adeguata.E' precaria come tenuta e poi e' brutta esteticamente
-
Mi sa che allora l'unica e farti due adattatori in alu...
se ti fai anche i backplate metti magari del materiale isolante per nn fare toccare l'alu sulla mobo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi