Stress test i5 4690k
-
Salve a tutti, volevo sapere quale fosse lo stress test piu' affidabile e veritiero per testare questa cpu in overclock, al momento solo per iniziare ho messo a 4200 con 1,20v
il resto tutto su auto (poi affinero' piu' avanti...) e nei vari stress test a me conosciuti ci sono differenze molto contrastanti.....
Linx e Prime95 (in small ffts) mi danno temp prossime ai 90c dopo pochi secondi.....
Aida64 e Prime95 (in blend) al massimo arrivano ai 70c.......
A chi dar retta? ho letto delle avx2 che fanno scaldare queste cpu piu con alcuni test piuttosto che con altri...
Io faro' un uso gaming , il resto della config e':
Asus Maximus VI hero
Corsair vangeance pro 2133
Hd 7970 matrix 3 gb
Ocz modxtreme pro 600W
Dissi Zalman cnps9900 Max
Ringrazio anticipatamente
-
-
usa Realbench di ASUS o AIDA con FPU attivo anche.
-
-
anche ore se vuoi trovare la massima stabilità. Alcuni fanno test su test ma basta giocare a volte per trovare la minima instabilità.
-
Infatti come supponevo....non mi va di fare 4h di test, ho fatto 30 min di Aida e un paio di Realbench da 15min
mi sembra stabile
Vorrei salire ancora, per qualche consiglio devo aprire un altro post o posso continuare qui?
Il mio target sarebbe 4,54,6 ad aria in daily, qualcosa di overclock ci capisco, vorrei solo essere sicuro di impostare correttamente la cache l'llc etc....
-
Profet73 ha scritto:
Infatti come supponevo....non mi va di fare 4h di test, ho fatto 30 min di Aida e un paio di Realbench da 15minmi sembra stabile
Vorrei salire ancora, per qualche consiglio devo aprire un altro post o posso continuare qui?
Il mio target sarebbe 4,54,6 ad aria in daily, qualcosa di overclock ci capisco, vorrei solo essere sicuro di impostare correttamente la cache l'llc etc....
Poi cambiero' la firma.....
-
-
deve salire di più il 4690!
ho il mio 4670K a 4,4Ghz con Mugen4 da 1 anno e mezzo e non fa una piega (su z86-plus asus)

-
megthebest ha scritto:
deve salire di più il 4690!ho il mio 4670K a 4,4Ghz con Mugen4 da 1 anno e mezzo e non fa una piega (su z86-plus asus)
Si, ma le temperature? con Aida arrivo a 75°....
-
-
Profet73 ha scritto:
Si, ma le temperature? con Aida arrivo a 75°....Io ho scoperchiato da tempo, aida come te, linkpack e prime95 arrivo anche a 90°.
Scendi di vcore, come stai facendo e testa la stabilità
-
Il minimo a 4400 è 1.260v.....a meno bsod.... Vedo di arrivare a 4500 e quanti V vuole....
Ps, llc è su auto, potrei avere benefici settandolo diversamente?
-
-
Ok, fermati li a 4,5 e vcore di sicurezza inferiore, prova 1,32 e llc prova a levare auto ed alzarlo più della metà..
Lideale sarebbe 1,31v a 4,5, limi qualche grado e sei tranquillo per le temperature..
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
-
Grazie mille??? stasera provo
Inviato da pè strada...
-
Comunque per la precisione ho anche messo:
Cache ratio x 39
Voltaggio cache override 1.200
Cpu input voltage 1.800
Inviato da pè strada...
-
-
senza utilizzare l'LLC ma solo variando il VCore riesci ad essere stabile a meno volt?
-
No, ma con llc non ho provato 1.340, da 1.330 sono passato direttamente a 1.350 per frustrazione....?
Ho anche disattivato Svid control ( mi sembra si chiami cosi')
Comunque rimando a domani per ovvie ragioni ?
Tanti auguri di buon Anno!!!!
Inviato da pè strada...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi