ComparativaAMD 1100T vs FX 9590
-
Io pensavo fosse una buona cpu del TDP alto lo sapevo mi piaceva la frequenza
ma in effetti condivido che il prezzo sia molto alto, io al pc gioco e faccio editing video gia il 1100 era ottimo ero convinto che il 9590 fosse molto meglio avevo pensato anche a un 8350 ma ho notato che il prezzo è molto simile al 9590 ma mi sa che a sto punto mi tengo il mio overcloccatoInviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
il prezzo lo hanno tagliato praticamente in quanto visto il flop della CPU e del prezzo agli inizi era ovvio.
-
La questione è che tanto per quanto sia top rimane sempre indietro anni luce rispetto a intel..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
senza ombra di dubbio.
-
Dai anni luce no, per editing per via dei 8core non se la cava malaccio. .
Io direi quasi che sia meglio un 82xx e dargli un filo di mhz in più.
-
vai di fx8320 o 8350...se trovi il fortunello vai su come una scheggia e ti mangi il 9000...il mio fx4100 sta a 4600/4700 (summer/winter ) a 1.41 vcore (3600 a default )...quindi ...io ad aria ...tu però a liquido basta un AIO da 240
-
meiyo ha scritto:
vai di fx8320 o 8350...se trovi il fortunello vai su come una scheggia e ti mangi il 9000...il mio fx4100 sta a 4600/4700 (summer/winter ) a 1.41 vcore (3600 a default )...quindi ...io ad aria ...tu però a liquido basta un AIO da 240Esatto Flavio san
Non mi son dimenticato dite Flavio, ti scrivo
Fine Ot

-
Li ho avuti entrambi. Ti consiglio l'8350 per i consumi bassi e le temperature. Il 9590 si sentiva cmq la maggiore potenza ma anche tanto calore soprattutto d'estate. In seguito aver messo il 9590 la mia Asus Crosshair cominciò a cedere a causa credo del tdp di 220 watt e vendetti tutto il blocco
-
Quindi anche il 9370 me lo sconsigli ? Perchè ero indirizzato per quello
-
Si, te lo sconsiglio. Prendi l'8350 se non puoi aspettare.
-
Altrimenti vai di i5 skylike
-
220watt vanno alimentati con un ali con i controcazzi, una mobo che abbia fasi granitiche e vanno tenuti freschi. Per me è forse la serie di proci amd da evitare come la peste. Un 8320/8350 con un pelo di oc vanno uguali e consumano forse meno. E costano molto meno
Inviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk
-
Oggi quel tipo di processore è supportato nelle alimentazioni fasi da schede tipo Crosshair Formula Z oppure Asrock 990 extreme 9... La formula normale non Z avrebbe già problemi... E naturalmente da alimentatori con le contropalle... Io sulla mia Z ho un Lepa da 1000 per esempio
Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
-
robyip ha scritto:
Altrimenti vai di i5 skylikeCiao Roby... Intanto benvenuto sul forum, ho visto che ti sei appena iscritto... Io sono un grande sostenitore di Amd... Nemmeno si nota
apix_1024 ha scritto:
220watt vanno alimentati con un ali con i controcazzi, una mobo che abbia fasi granitiche e vanno tenuti freschi. Per me è forse la serie di proci amd da evitare come la peste. Un 8320/8350 con un pelo di oc vanno uguali e consumano forse meno. E costano molto menoInviato dal mio LEAGOO Shark 1 utilizzando Tapatalk
Hai ragione e nell'usato si trova veramente a buoni prezzi e quantità

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
-
Grazie del benvenuto, mi fa piacere sentir parlare bene di amd dato che un decennio sono stato con amd e soltanto negli ultimi mesi ho voluto provare intel
-
Beh io comunque avrei una sabertooth 990fx rev. 2 con un lepa maxbron da 1000W non é proprio una caffettiera
per quello chiedevo ma se me lo sconsigliate...La questione era solo di tenersi al passo con le novitàInviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Allora se vuoi stare a passo con le novità ti tocca aspettare...
nella serie 9xxx di amd non c'è nulla di nuovo, solo w in più per arrivare a quella frequenza
anchio come altri se posso ti consiglio un discreto 8350
-
Vi ringrazio accetto il consiglio e il risparmio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi