Upgrade pc
-
Cambiare alimentatore, scheda madre e CPU.
-
tom1 ha scritto:
Cambiare alimentatore, scheda madre e CPU.Per la modica cifra di?
(consigliami componenti di fascia medio-alta)
Tieni conto che il case è questo:
http://www.thermaltake.com/products-model.aspx?id=c_00001616
-
siamo sui 500 euro prendendo un i5 4690K, ASRock Z97X Killer e alimentatore EVGA Supernova 550GS
-
tom1 ha scritto:
siamo sui 500 euro prendendo un i5 4690K, ASRock Z97X Killer e alimentatore EVGA Supernova 550GS478€ se prendo tutto su amazon, considerando che ci capisco poco e per ogni acquisto mi rivolgo a questo forum fidandomi alla cieca.
Poche domande:
L'alimentatore quindi consuma anche meno di quello che ho attualmente?
Consigliami anche un case economico a questo punto così non rischiamo nemmeno di andarci stretti ora che sai tutte le componenti che acquisterò.
-
l'alimentatore sicuramente è piu`recente e valido del tuo ex. Di case sta a te scegliere il modello che più ti piace. Ma sinceramente potresti usare ancora il Versa che è un case abbastanza valido.
-
tom1 ha scritto:
l'alimentatore sicuramente è piu`recente e valido del tuo ex. Di case sta a te scegliere il modello che più ti piace. Ma sinceramente potresti usare ancora il Versa che è un case abbastanza valido.1)Come faccio se ne devo cercare uno nuovo ? Devo usare qualche termine particolare per orientarmi con le misure? Ho sentito parlare di mid tower , full tower :cheazz:
2)Inoltre con questa configurazione devo mettere in conto ventole addizionali?
3)La ventola per la cpu viene fornita con la scheda madre o con il processore?
-
1-basta che supporti le schede madri in formato ATX
2- di solito una o più ventole sono preinstallate ma a seconda del case
3- dissipatore stock con il processore ma al posto del case prenderei un dissipatore come il Cooler Master HYper 412S o PLus
-
Considerando che una volta presi i componenti vorrei montarli da solo, ma non avendolo mai fatto mi risulterà difficile? A parte le operazioni manuali dovrò configurare qualcosa di particolare una volta montato il tutto e dopo aver acceso? (Della serie dovrò reimpostare la modalità AHCI per l'ssd dal bios ecc..) AIUTO!
-
con calma dovresti riuscirci
-
tom1 ha scritto:
con calma dovresti riuscirciBene, dunque aspetto il cyber monday, magari mettono qualcosa in saldo, cosa ne pensi dei processori skylake?
-
sono senza dubbio più prestanti dei precedenti e senza dubbio del tuo 2500
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi