Motherboard per q6600
-
Potrebbe anche essere.. Ti ci vuole un bel Lepa da 800w... Oramai dovrebbero darmi la provvigione a furia di consigliarlo
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
meiyo ha scritto:
Potrebbe anche essere.. Ti ci vuole un bel Lepa da 800w... Oramai dovrebbero darmi la provvigione a furia di consigliarloMEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
ahahahahah vero il 10% sul fatturato ci starebbe tutto

Comunque ho preso questo: https://www.techpowerup.com/reviews/Jou_Jye/BW-B520JL/
poco più di 50 euro su amazon, dentro è un seasonic s12, non dovrebbe essere male... la review è fatta molto bene anche se quando l'hanno recensito costava un botto e non l'avrei mai comprato. Ma a 50 euro... è quasi un regalo
edit:
35 minuti
-
DoM3 ha scritto:
Si hai ragione 8GB per quel chipset sono troppo pesanti da sopportare, dovrei portare NB a voltaggi troppo elevati con tutte le altre conseguenze. Comunque le dominator non sono compatibili con sta mainboard, sto facendo dei test con un banco e 2 banchi in dual, solo bsod gratuti, a qualsiasi frequenza, tensione e timing di specifica... tu hai consigli in merito?Secondo me dipende essenzialmente da cosa vuoi farci, se lo scopo è solo bench vale la pena cercare un kit 2x1 gb o 2x512 che ti tenga 550/600 Mhz cl4 - per 20/25 € le trovi e di solito non hanno problemi di compatibilità
-
Si lo scopo era tirarlo al limite per divertirmi e vedere qualche numero, dopodichè creare una piattaforma stabile e utilizzarla (qua 8 GB farebbero comodo).
Comunque... ho trovato un altro banco difettato con memtest (contattato il venditore mi restituisce i soldi e non le vuole nemmeno indietro per fortuna), ora sono coi 2 banchi integri in dual channel e finalmente sono riuscito a tirare un po questo procio. Ho raggiunto i 3.4GHz stabili (per stabili intendo oltre 30 minuti di prime95) con temperature nella norma (65 in full sul core più caldo) e le ram a 1000Mhz. Oltre non riesco a salire nemmeno aumentando la tensione sul fsb e il vcore, dopo 3 minuti di prime mi da errore su uno dei 4 core.
-
Se l'idea è vedere numeri in qualche bench non perder tempo con Prime, fai il bench e basta
vedrai che sali molto di più di così Prova ad esempio solo a validare la massima frequenza possibile con cpu-z così prendi in po l'occhio
-
Si, ha ragione il nostro Scannick.. Io pensati che ho l'fx4100 che se gli faccio fare uno stress test... Va fuori di test

se invece lo uso tutti i giorni sta a 4700 senza problemi a stock dissi
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
Sì sì il primo obiettivo però era il raggiungere la massima frequenza stabile e vorrei salire un po di più di 3.4Ghz!

Dopo vengono i numeri a frequenze esorbitanti, poi il daily use...
E fatemi divertire un po no?
se faccio subito numeri il divertimento finisce subitoPs. Per le temperature mi correggo, sono a 60 gradi sul core più caldo!
-
-
-
scannick ha scritto:
Hai fatto massima frequenza o sei stabile così ?no no oltre i 3.4 non ho trovato stabilità.. magari sbaglio io non so... se vuoi faccio 4 foto alla sezione oc del bios.
-
Se vuoi fare la massima frequenza metti le ram in sincrono e vedi se ti scendono a cl6
Hai già verificato il limite di fsb di cpu e mobo ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi