Buongiornoooooo
-
Hai ragione, è vero che i chipset am3+ hanno questi inconvenienti.. Infatti io sulla mia Formula-Z andrò ad usare un kit 2x4...difatti, molto meglio degli Fx sono i Phenom X6.. Che con consumi più ridotti e con conseguente minor tdp viaggiano ancor oggi meglio degli Fx
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
Oooook grazie mille come sempre ora posso alzare l fsb da Windows ? Cioè magari imposto i parametri nel bios come
pcie 100
ht 2600 o lo abbasso e poi alzò da Windows l fsb
Nb 2200 penso e poi stessa storia stesso con le ram ma il problema é che se metto le ram bel bios a 2133 con voltaggio per esempio 1.65 e poi alzando l fsb arrivano a 2400 è fattibile ?
-
Da 200 si e no arriverai a max 210 di fsb... Poi dovresti alzare voltaggi molto pericolosi per la vita stessa della scheda madre oltre ad avere instabilità in tutto e per tutto... Sarei curioso di vedere a quanto alzano l'Fsb come dici tu da Windows i tuoi concorrenti su quel gioco così..... Assetato di Fsb
-
Comunque è tutto moooolto empirico
-
Sta proprio sbagliando piattaforme per questo lavoro..
Vecchie mobo avevano quei programmini per oc da Windows
Guarda... sinceramente. Se hai voglia di fare quel genere di lavoro alle mobo e cpu potrai solo avere un beneficio davvero minimo imho visto che ostiche a salire di fsb
Vai di lga 1366 e divertiti con quella... mi ricordo questo programmino della gigabyte che modificato i parametri in Windows
-
Raga ho montato tutto ma non mi dà nessun segno lo schermo cosa può essere ?
Penso di aver collegato tutto bene la ram messa in a2 b2 e non parte lo stesso soluzioni ?
-
Dariooooooooooooo...croce e delizia di Xtremehardware:asd:.....Croce , perché oramai ci intasi il forum con thread aperti a manetta su questo o quel problema .....Uhmmmm, per caso non fai parte di Altroconsumo e ci metti alla prova ed a confronto con altri forum per stilare poi una classifica del miglior forum italiano sull'Hardware:perfido:....Non preoccuparti sei sul forum giusto e a detta del sottoscritto il Top of the Top , oramai abbiamo una statistica che rasenta il 100% dei casi risolti in problemi Hardware...quindi togli tutto HDD, lettore , lascia gpu o meglio mettine una non sovralimentata , metti solo un banco di ram alternando slot e via di Cmos subito , ps fuori dalle balle eventuali connessioni con presa USB3 che va al case , cioè il famoso cavo blu...poi ti spiego il perche...vai ...di corsa
-
Dario oooo
Una bella ps4?!
-
Ahhaha mi fai morire ho portato il PC in un negozio ma siccome sono un tipo premuroso e anziaso se non lo risolve entro domani lo prendo e faccio questa prova..ma se fosse al 100% la gpu a cosa è dovuto ?
A- alimentazione insufficiente ma non credo
b-driver / bios
c-magari che nel ssd c era il sistema operativo Intel che avevo prima di montare codesto
c-le ram sul sito non c'è scritto la mia ram ma mi avete detto che vanno bene
d-il PC parte ma non da segno lo schermo quindi gpu
-
DARIOOO, ma noi non siamo le SIBILLE di Xtremehardware( quelle con la sfera di cristallo)....ci dici poco o niente del sistema operativo , non sappiamo nulla di quello che hai , in piu ho pure la sensazione che stai utilizzando un disco con sistema intel in amd ....guarda che ti mando a fare i corsi di recupero ehh ....

-
Un arakiri?!
-
-
E scusa è ovvio che non ho formattato l ssd ma non penso sia questo...meno di un mese fa oltre ad Intel ( ormai quello non lo tocco ) avevo un amd 9590 + crosshair formula z ed era la scheda video che non mi faceva bootare perché con un altra scheda partiva..penso sia la scheda magari driver /bios
-
driver...NO
bios.....NO
almeno al post iniziale ci deve arrivare , altrimenti i problemi sono altri
chiaro che anche se sul disco è installato un qualsiasi chipset Intel puoi farlo partire ...per poi installare naturalmente poi un nuovo sistema operativo basato su chipset AMD
comunque due consigli: se continui a cambiare piattaforma in questo modo devi assolutamente dotarti di due cose importanti secondo me....primo un banchetto di ram ddr3 da 2gb tipo i kingston da 1333mhz di frequenza che vanno dappertutto così escludi problemi di ram e poi per secondo una scheda video non sovrealimentata che ti permette di escludere da subito altre problematiche
è nuova sta asrock 990fx?
-
@meiyoSan la via e impervia e piena di demoni, portiamo la luce dove regna l'oblio della gnuranza
-
Dario , ma a questo punto è difficile aiutarti , se non hai il pc sottomano :cheazz:
poi, a questo punto potresti fare un video del problema e postarlo su Yutubbe ...almeno ci rendiamo conto di come hai montato sto poro cristo di PC
-
Scusa allora secondo te cosa può essere certo ?
Cioè perché no la scheda video ? Appunto che non ho input tastiera e video dovrebbe essere la gpu come l errore (b2)
detto ciò hai perfettamente detto una cosa saggia da ora in poi ogni problema faccio video e lo posto qui! Ora aspetto che domani mi dovrebbe chiamare sto (*) di tecnico che mi sta sulle **** se non è pronto domani me lo porto e mi aiutate
comunque tengo il forum attivissimo
ps: tutto ciò che ho scritto da quando mi sono iscritto non sono m*** sono un tipo un po' strano con in PC in senso che voglio fare le cose subito e cambio sempre se non mi piace tant è vero che il 9590 e la formula z l ho tenuta una notte e l ho cambiata
Ma ma poi non c'è nessuno della Sicilia che vengo io con la macchina e mi aiuta pagando ?
(*) Lasciamo stare riferimenti religiosi che non centrano nulla con i tuoi problemi, modera i termini altrimenti ti fai una vacanza.
Labview
-
Tranquillo che qui, nei limiti del possibile ci si aiuta sempre... Ci mancherebbe

-
Ragazzi come temevo è la scheda video il problema quindi cosa devo fare ?
-
Provato altro ali?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi