F2007
-
che palle...sempre più rompipalle sti regolamenti! non se ne può più!!!
-
la F1 è e deve restare la massima espressione della tecnilogia su ruote!!!
bloccare lo svilupo dei motori è una cosa folle, un controsenso!!!
ok limitare l'elettronica, si ha più spettacolo e aiuta a fanno emergere i piloti più in gamba... ma bloccare pure la meccanica no....
se vogliono prestazioni minori che riducano ancora la cilindrata... magari 2200 o perfino 2000 ma si deve permettere ai team di sviluppare le proprie idee!
-
la macchina ha già dimostrato di essere una bella bestiola....ma oltre alla prestazione pura conta sempre di + l'affidabilità....
io avrei fatto dei motori anche 2000 o 1800 ma che potessero sviluppare il massimo! anche 25 mila k!!
Magari anche reitroducendo il turbo e l'iniezione diretta, che sono già realtà nei motori sportivi delle macchine, e saranno indispensabili dal 2009 (sempre sulle auto) per rispettare l'Euro 5 sulle emissioni!
invece questo regolamento è come se mettesse i fermi alle F1!

-
DjRudy ha scritto:
la macchina ha già dimostrato di essere una bella bestiola....ma oltre alla prestazione pura conta sempre di + l'affidabilità....io avrei fatto dei motori anche 2000 o 1800 ma che potessero sviluppare il massimo! anche 25 mila k!!
Magari anche reitroducendo il turbo e l'iniezione diretta, che sono già realtà nei motori sportivi delle macchine, e saranno indispensabili dal 2009 (sempre sulle auto) per rispettare l'Euro 5 sulle emissioni!
invece questo regolamento è come se mettesse i fermi alle F1!

da quello che ho letto il blocco sviluppo motori sarà imposto solo per due anni alla volta e quindi lo sviluppo è consentito e gestito dalla FIA... nel 2009 saranno consentiti motori turbo e dal 2011 saranno obbligatori e consentiti sistemi per il recupero dell'energia ad alta efficienza... in pratica tra 2 anni addio agli aspirati (ed era ora dico io da motorista) e si inizia ancora con l'epoca turbo. per le cilindrate penso siano poi limitate ai 2000cc dal 2009 ma vedremo potenze secondo me umane visto che i propulsori dovranno durare 4weekend di gare e nel 2011 forse anche mezza stagione...
:D:D -
derapage ha scritto:
la F1 è e deve restare la massima espressione della tecnilogia su ruote!!!bloccare lo svilupo dei motori è una cosa folle, un controsenso!!!
ok limitare l'elettronica, si ha più spettacolo e aiuta a fanno emergere i piloti più in gamba... ma bloccare pure la meccanica no....
se vogliono prestazioni minori che riducano ancora la cilindrata... magari 2200 o perfino 2000 ma si deve permettere ai team di sviluppare le proprie idee!
pienamente daccordo non se ne può più con ste regole assurde

-
modifiche modifiche, limitazioni, limitazioni.....
tra non molto in F1 metteranno i limiti di velocità sulle piste.....
stanno piano piano togliendo la vera essenza di quello sport la velocità estrema....
bah.... tutti sti nuovi regolamenti non mi piaciono affatto......
....cmq la nuova rossa è da paura!!! veramente una stupenda monoposto!!!
ciao
CazzZ!!!

-

La macchina è stupenda
peccato che con tutti queste limitazioni la F1 diventerà sempre più noiosa 
Valerio
-
più che altro tra un po' una punto darà la brezza alla f1 su... come puoi dare le limitazioni ad uno sport così...è come se nel calcio dicessero...gol si ma non di collo... o non a giro... suuuu ma si può...è uno scandalo secondo me!
Lasciateli liberi di fare e creare mostri da 900 cavalli cazzarola!!!
-
Dovrebbero togliere l'elettronica, allora si che si vedrebbero gare combattute

Specialmente da parte di tutti quei piloti che non sanno usare il cambio manuale

-
valego ha scritto:
Dovrebbero togliere l'elettronica, allora si che si vedrebbero gare combattute
Specialmente da parte di tutti quei piloti che non sanno usare il cambio manuale

ecco quello si... ma nn limitate il potere dei motoristi!!!
-
io parlo da futuro motorista e dico: elettronica solo per gestire l'iniezione e detonazione (prossimi motori turbo) e basta baggianate di cambi a scalata preimpostata, TC a gogo e anti qui e anti spin là e cazzi vari... se ti giri e ti si spegne il motore affari tuoi non che un dispositivo forzi il motore al minimo... se pattini in partenza azzi tuoi... se ti giri (alonso monza 2003) dopo una scicane perchè non hai più il tc sei un beota e pure ultra pagato per guidare una cosa che andrebbe anche con un joistic..
p.s. pronti per le foto del 15 gennaio???
:yeah:
-
-
mio dio ti adoro!!!!!

che spettacoloooo!!!
-
è sempre un emozione sentire la melodia di quei motori, veramente bestiali...
peccato ancora per le limitazioni...
cmq apix.. sei un grande...

ciao
CazzZ!!!
-
ragazzi vi giuro che averla vista uscire e sintire il boato creato da una 30ina di persone è stato bellissimo. avevo il cuore a un milione di battiti al centesimo di secondo... poi quando ci è passata davanti scaricando le marce... madonna che belli i motori e che bella la ferrari! non capisco gli italiani come facciano a tifare altre scuderie! questo è il nostro orgoglio nazionale!
:briai: -
apix_1024 ha scritto:
ragazzi vi giuro che averla vista uscire e sintire il boato creato da una 30ina di persone è stato bellissimo. avevo il cuore a un milione di battiti al centesimo di secondo... poi quando ci è passata davanti scaricando le marce... madonna che belli i motori e che bella la ferrari! non capisco gli italiani come facciano a tifare altre scuderie! questo è il nostro orgoglio nazionale!
:briai:quoto straquoto e riquoto!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi