overclock cache!
-
Buongiorno a tutti!
avrei bisogno di una piccola mano con l'OC della CPU
premesse:
config_ 4690k, z87 gd65 msi, 16 gb di ram, sli di 970
problemi di calore zero, arrivo al massimo a 60 gradi in gaming dopo un'ora
attualmente sono a queste frequenze: 4600mhz con 1.280 di vcore e 4000mhz di cache con voltaggio in auto, tutto in daily use.
mi piacerebbe portare la cache ad almeno 4200mhz, ma non l'ho mai fatto.
qualcuno mi da qualche indicazione?
ovvero: voltaggio limite, consigliato, massima frequenza consigliata( anche il relazione al core)
grazie!
-
Buongiorno a tutti!
avrei bisogno di una piccola mano con l'OC della CPU
premesse:
config_ 4690k, z87 gd65 msi, 16 gb di ram, sli di 970
problemi di calore zero, arrivo al massimo a 60 gradi in gaming dopo un'ora
attualmente sono a queste frequenze: 4600mhz con 1.280 di vcore e 4000mhz di cache con voltaggio in auto, tutto in daily use.
mi piacerebbe portare la cache ad almeno 4200mhz, ma non l'ho mai fatto.
qualcuno mi da qualche indicazione?
ovvero: voltaggio limite, consigliato, massima frequenza consigliata( anche il relazione al core)
grazie!
-
setti il valore della cache a 4.2. Booti e se boota in Windows esegui qualche 3DMark o Realbench di ASUS per testare la stabilità. Il voltaggio se scendi ancora e tiene meglio ancora.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi