Modem Router TP-LINK ARCHER D7 O D9?
-
se già con questo prendi la massima banda non credo otterrai qualcosa in pìu.
-
tom1 ha scritto:
se già con questo prendi la massima banda non credo otterrai qualcosa in pìu.Dove lo vedo se mi prende tutta la banda?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
MauAsRoma ha scritto:
Dove lo vedo se mi prende tutta la banda?Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nella pagina principale del modem/router. Trovi scritto upstream/downstream
-
tom1 ha scritto:
Nella pagina principale del modem/router. Trovi scritto upstream/downstreamOk. Dopo ci guardo. Se c'è faccio pure l'aggiornamento dal sito che da quasi anni che cell'ho non l'ho mai fatto e credo sia uscito. Magari se lo aggiorno andrà un pò meglio. Chissà!
-
Gli aggiornamenti per i modem/router vanno fatti solo se riscontri problemi o instabilità. Di certo non incrementano la banda o le prestazioni della linea salvo casi eccezionali.
-
tom1 ha scritto:
Gli aggiornamenti per i modem/router vanno fatti solo se riscontri problemi o instabilità. Di certo non incrementano la banda o le prestazioni della linea salvo casi eccezionali.A ecco. Allora me sa tanto che non lo faccio. Non vorrei che poi non funge più!

-
Se funziona non lo farei. Quindi controlla i valori nelle tabelle che ti ho detto prima. Ma personalmente non ci sono problemi con la tua linea.
-
tom1 ha scritto:
Se funziona non lo farei. Quindi controlla i valori nelle tabelle che ti ho detto prima. Ma personalmente non ci sono problemi con la tua linea.Diciamo che no ho problemi di linea, però mi attira troppo il TP-LINK Archer D7.

-
bhè allora il discorso cambia se cambia (perdona il gioco di parole) per una questione di cambio e gusto estetico

-
E già! Stò pensando. Ma poi volendo le tre antenne le posso sostituire con quelle più potenti o no? Perché ho visto che su Amazon ci sono quelle più potenti ma sono tutte a 2,4Ghz mentre invece ho paura che il D7 ha le tre antenne a 5Ghz.
Se prendo il D7 vorrei provare a mettere quelle più potenti ma non so se si può fare per la frequenza troppo alta. Se prendo quelle da 2,4Ghz vado addirittura a peggiorare la situazione.
-
si ma solo secondo specifiche del prodotto e se puoi sempre cambiarle.
-
tom1 ha scritto:
si ma solo secondo specifiche del prodotto e se puoi sempre cambiarle.Aggiornamento
Alla fine avevo provato il Fritz 3490 ma l'ho ridato indietro perché a distanza di 20 metri il segnale wi-fi mancava di una tacca su cellulari e tablet da una stanza all'altra. Ho preso il TP-LINK ARCHER D9 ma niente.. stesso problema. A questo punto mi tengo il D9 che comunque è molto più solido e robusto oltre che elegante e più pesante Dell'AVM Fritz box 3490.
Penso che con il D7 che costa 40,00 di meno avrei avuto lo stesso risultato nonostante il D9 ha il Ghz 2,4 a 600Mbps contro i 450 del D7 se non ricordo male. Idem 450 il Fritz 3490.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
grazie per l'update
-
Di nulla!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi