Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Indecisione 2k - Full HD

Indecisione 2k - Full HD

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
7 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    Fabio Tornesi
    scritto su ultima modifica di

Ciao! Come da titolo, sono molto indeciso. Ho da breve assemblato un pc, tralasciando il monitor perchè non avevo i cash. Questo a parer mio è stato un bene, perchè altrimenti avrei scelto frettolosamente.

La mia indecisione è : 2k o Full HD ma con g-sync, 1ms, 144Hz?

Se prendo il 2k sarà di sicuro questo, perchè ho cercato in lungo e in largo e di più adatto a me non ho trovato nient'altro: http://www.amazon.it/gp/product/B00S9LHH58?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7H

Se invece Full HD e tutto il resto avevo adocchiato questo (ma non sono sicuro, anzi sono qui proprio per chiedere consiglio): http://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitore-LED-colore/dp/B00LBSZHAI/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8

Considerate che:

-Il budget non va oltre i 450.

-La mia scheda video è una Nvidia GeForce GTX 980 4095 MB.

Meglio più risoluzione o i 144Hz, 1ms, g-sync?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      Fabio Tornesi

Ciao! Come da titolo, sono molto indeciso. Ho da breve assemblato un pc, tralasciando il monitor perchè non avevo i cash. Questo a parer mio è stato un bene, perchè altrimenti avrei scelto frettolosamente.

La mia indecisione è : 2k o Full HD ma con g-sync, 1ms, 144Hz?

Se prendo il 2k sarà di sicuro questo, perchè ho cercato in lungo e in largo e di più adatto a me non ho trovato nient'altro: http://www.amazon.it/gp/product/B00S9LHH58?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7H

Se invece Full HD e tutto il resto avevo adocchiato questo (ma non sono sicuro, anzi sono qui proprio per chiedere consiglio): http://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitore-LED-colore/dp/B00LBSZHAI/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8

Considerate che:

-Il budget non va oltre i 450.

-La mia scheda video è una Nvidia GeForce GTX 980 4095 MB.

Meglio più risoluzione o i 144Hz, 1ms, g-sync?

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principe andry

Ciao Fabio, passa pure a presentarti qui ;) -> click

L'uso che ne fai è prettamente gaming? Di che tipo? Fai anche altro (foto, multitasking...)?

Che monitor stai utilizzando ora? Quali limiti rilevi?

Come dimensioni non vuoi discostarti dai 24/25"?

ciao

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          Fabio Tornesi

principe andry ha scritto:

Ciao Fabio, passa pure a presentarti qui ;) -> click

L'uso che ne fai è prettamente gaming? Di che tipo? Fai anche altro (foto, multitasking...)?

Che monitor stai utilizzando ora? Quali limiti rilevi?

Come dimensioni non vuoi discostarti dai 24/25"?

ciao

Allora, si, praticamente gaming.. un normale uso casalingo. Niente di particolare riguardo a fotografia e cose del genere

Sto utilizzando un samsung p24fhd, nessun limite, voglio solo un upgrade.

Si, non voglio discostarmene. Fa parte dell'upgrade xD

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Allora escluderei la risoluzione WQHD.

Vista la scheda video e la dimensione del display, mi orienterei su 3 modelli; acer xb240habpr, aoc G2460PG e benq XL2420G. Di questi si può scartare il benq perché supera i 500 euro.

Gli altri due dovrebbero essere molto simili e lo sono anche nel prezzo, ma personalmente mi orienterei proprio sull'AOC, che avevi già citato anche te, dato che qualche recensione in giro c'è (tipo questa). Inoltre potrai installare il profilo colore presente qui (click, trovi il link dopo i grafici).

Tieni ovviamente presente che hai solo un ingresso DisplayPort O0 e non hai il decoder integrato per vedere la TV.

ciao

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              Fabio Tornesi

Allora escluderei la risoluzione WQHD.

Vista la scheda video e la dimensione del display, mi orienterei su 3 modelli; acer xb240habpr, aoc G2460PG e benq XL2420G. Di questi si può scartare il benq perché supera i 500 euro.

Gli altri due dovrebbero essere molto simili e lo sono anche nel prezzo, ma personalmente mi orienterei proprio sull'AOC, che avevi già citato anche te, dato che qualche recensione in giro c'è (tipo questa). Inoltre potrai installare il profilo colore presente qui (click, trovi il link dopo i grafici).

Tieni ovviamente presente che hai solo un ingresso DisplayPort O0 e non hai il decoder integrato per vedere la TV.

ciao

Grazie mille, solo una cosa non mi è chiara, perchè questi 1920x1080 più che un 2560x1440?

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Avresti un carico superiore sulla scheda video senza considerevoli guadagni in game. Nel tuo caso sembra meglio puntare sulle prestazioni vista l'orientazione prettamente gaming.

ciao

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  Fabio Tornesi

Avresti un carico superiore sulla scheda video senza considerevoli guadagni in game. Nel tuo caso sembra meglio puntare sulle prestazioni vista l'orientazione prettamente gaming.

ciao

Grazie mille!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.