consiglio configurazione gaming
-
tom1 ha scritto:
puoi considerare la M3 o passare a CPU e mobo per non overclock altrimenti non è possibile.si tom non sono un esperto di overclock preferisco usare i componenti allo standard e mi accontento di poter giocare ai giochi citati sopra ormai con quello che ho non posso far partire più nulla tutti i giochi hanno requisiti minimi troppo elevati per me mi consigli una configurazione skylake tra i 700 massimo 800€ oppure anche una configurazione haswell tenendo presente sempre che l alimentatore lascio il mio enermax da 625w credo dovrebbe reggere ancora bene con questi componenti
-
con questi componenti sei a circa 850 euro:
Scheda Madre AsRock Z170 Pro4S Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX
Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 970 04G-P4-3975-KR Core 1190MHz / 1342MHz Memory GDDR5 HDMI
RAM DDR4 GSkill Ripjaws 4 F4-2133C15D-16GRR PC4-17000 2133MHz 16GB (2x8GB) CL15 XMP 12v
SSD OCZ ARC 2.5" 240GB Lettura 480MB/s Scrittura 430MB/s SATA3
è il minimo proprio altrimenti al posto della 970 prendere una 960
-
Questa come la vedi
Scheda Madre AsRock Z170 Pro4S 108€
Intel Core i5 6600 233€
Samsung SSD EVO 850 250gb 89€
Kingston FURY 2133MHz 2x4GB DDR4 61€
VGA MSI GTX960 Scheda Video, 2 GB T OC DDR5 210€
TOT 701€
-
può andare ma terrei la RAM comunque a 16GB.
-
tom1 ha scritto:
può andare ma terrei la RAM comunque a 16GB.si può fare la differenza è poca circa 40€ in più sempre le kingston
ma se volessi fare una configurazione su intel haswell stiamo li o riesco a fare qualcosa di meglio ?
-
Qualcosa in meno sicuramente ma rimarrei sulla nuova piattaforma. Per le RAM prendine 16 dunque.
-
ci sto pensando non ho mai considerato le console finchè il mio pc mi ha dato tante soddisfazioni la buon vecchia zotac gtx260 amp2 reggeva crysis con tutti i dettagli al massimo senza problemi adesso vedo che ci sono le schede dedicate al g-sync schede video da 12gb a 1000€ e spendere 800€ per avere comunque una carretta mi fa riflettere forse dovrei abbandonare il pc e passare alle console
-
Assolutamente no. Le console hanno potenziale limitato e si vede che per colpa di queste ultime molto spesso escono titolo cappati e cosiddetti porting inutili come l ultimo Batman ritirato dal mercato a data da destinarsi.
-
si lo so ho bestemmiato pc per tutta la vita ma quanto cacchio costano sti pezzi, che mi dici di questa :
ASrock Z170 Extreme4 €138.18
Kingston HyperX Fury DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB €101.90
intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz €211.40
Samsung SSD EVO 850 250gb 89€ / SSDOCZ ARC 2.5" 240GB € 93,00
MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB 232,33
Scheda video preferisco nvidia però ho letto che complessivamente questa anche è buona:
MSI R9 380 GAMING 4G AMD Radeon R9 380 4GB 237,30
e a 114€ c'è anche l ssd samsung 840 ev con attacco m.2 è meglio rispetto al sata credo
-
Configurazione OK anche questa. Cambia il forma factor r la velocità teorica massima a favore dei modelli M.2
-
è il teorico che mi spaventa
a me piace la scheda madre di questa configurazione non so ma i condensatori placcati fatti con le manine dei giapponesi mi ispirano fiducia, la scheda video come detto preferisco nvidia e si lo so sarebbe meglio la 970 come sarebbe meglio il i5 6600K per l overlcock ma c'è crisi -
Di certo non fai 10Gb/s ma sarai sui 700/800Mb come puoi vedere da alcune nostre recensioni in merito agli SSD M.2.
-
700/800 c'è un po di differenza allora con sata 3 dovrebbe essere 500mb o sbaglio un altra cosa le ram che mi hai postato tu sono XMP perchè ho trovato anche queste su amazon
HyperX Savage HX421C13SBK2/16 XMP Memoria da 16 GB, 2133 MHz, CL13 DIMM, Kit (2x8 GB), a 127€
-
Vanno benissimo anche quest'ultime
il discorso console e davvero lungo... prendo per esempio il Sig. Mattia lo sfizzero.
ha speso un sacco di soldi in 3 anni di vera passione, oltre 10'000.- per componenti sempre al top.
Quando maxava il gioco era felice, come uscivano nuovi giochi che mettevano in difficoltà l'hw nuovo comprava subito la vga più potente o sli.
Overclock e dissipazione era un altro suo cruccio... giornalmente provava mille impostazioni.
Ricavato?
Hw bruciato, consumismo alle stelle...
ha capito che con il compromesso si vive sereni e si gioca anche bene
inutile Spendere 3000 per un PC
Mattia e convinto che se dovesse iniziare a giocare nuovamente sarebbe felicissimo di una xbox o ps
Idee e opinioni
-
Tex ha scritto:
Vanno benissimo anche quest'ultimeil discorso console e davvero lungo... prendo per esempio il Sig. Mattia lo sfizzero.
ha speso un sacco di soldi in 3 anni di vera passione, oltre 10'000.- per componenti sempre al top.
Quando maxava il gioco era felice, come uscivano nuovi giochi che mettevano in difficoltà l'hw nuovo comprava subito la vga più potente o sli.
Overclock e dissipazione era un altro suo cruccio... giornalmente provava mille impostazioni.
Ricavato?
Hw bruciato, consumismo alle stelle...
ha capito che con il compromesso si vive sereni e si gioca anche bene
inutile Spendere 3000 per un PC
Mattia e convinto che se dovesse iniziare a giocare nuovamente sarebbe felicissimo di una xbox o ps
Idee e opinioni
beh si anche a me farebbe piacere cambiare un pc al mese ma non ho la possibilità quello che ho l ho fatto nel lontano febbraio 2009 e mi ha dato tante soddisfazioni la zotac gtx 260amp 2 la dovetti ordinare dall'estero in italia non la vendevano ancora e la migliore era la GT 9800 per non parlare del processore dual core 2 E8500 di meglio c era solo E8600 e gli extreme poi miglirorarono i quad core poi è iniziata la saga I3 I5 e I7 questo è il bello e brutto allo stesso tempo dei pc non fai in tempo a comprare un pezzo che nel frattempo che il corriere ti consiglia ne è uscito uno nuovo ora mi sto chiedendo se sia arrivato il momento di cambiare e prendere una cosa media o aspettare ancora un po e puntare più in alto
-
i PC si comprano in base agli utilizzi ed esigenze personali non in base all'ultima novità. Chi lo fa e se lo può permettere è il cosiddetto Enthusiast User e non il Casual user. Le console possono trovare riscontro solo nel e per il Casual User/Gamer. Ma di certo le console non sono paragonabili minimamente ad una CPU e GPU di un PC di medio livello. Guarda caso le console next gen tendono sempre più di integrare sistemi HW derivati dal mondo PC.
-
mi consigliate 1 scheda madre tra il primo gruppo e una tra il secondo gruppo :
MSI Z170A Gaming M7
Asus Z170 LGA1151, ATX, MAXIMUS VIII HERO
Gigabyte GA-Z170X-Gaming 5-EU
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6+
MSI Z170A Krait Gaming
ASrock Z170 Gaming K4
MSI Z170A Gaming M3
Gigabyte GA-Z170X-Gaming 3-EU
Asus Z170 Pro Gaming Intel DDR4 1151
-
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6+ e ASrock Z170 Gaming K4
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi