URGENTE problema apertura database Access dati sensibili
-
Ok provo così ma se non dovesse funzionare, come dovrei procedere per aprire il file?
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
-
La vedo dura, se nemmeno chi ha creato il software in questione sa come poter risolvere... Consiglio sempre in questi casi dove siamo di fronte ad un PC vetusto( ma anche in presenza di pc nuovi o recenti) di aver sempre a disposizione una immagine del sistema recente magari nel caso di Xp fatta con un software free affidabilissimo come Macrium Reflect.. Comunque proviamo a sentire anche il nostro @Labview
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
Presumo che il database ed il "programma di criptatura" sia un semplice elaborato di access 2003 (vista l'estensione del file) e che non siano presenti software di terze parti, detto questo chiedo se solo quel database è castrato oppure è access che non funziona più a dovere?
Per aprire un database con password si deve procedere con "l'apertura esclusiva" altrimenti non funziona.
-
Lunedì provo con il ripristino di sistema e verifico gli eventuali update di Xp... E verifico gli eventuali update. Se non riesco ad aprire il file provo come suggerito da @Labview ad aprirlo in "esclusiva". Spero di riuscire ... Ci sono 5anni di lavoro dentro ?
-
@Labview ti confermo che il problema è solo con quel file tutti gli altri li apre correttamente. In questo momento sto provando con il ripristino e apertura esclusiva
-
Aprendolo in esclusiva, con access 2007 mi esce una finestra con il percorso del file, e la dicitura "firmato di database non riconosciuto"
Edit
Aprendo il file con accessori 5.108 riesco a vedere qualcosa ma non tutto, adesso allego uno screenshot
-

Questo è il risultato ma quello che vedo è una minima parte... U dati importanti non ci sono e come si vede dagli screenshot in alcuni casi vedo solo dei simboli
-
E con il ripristino ad una data certa di funzionamento?
-
Io avrei fatto prima di tutto il ripristino, qualche mese fa ho proprio risolto un caso analogo con un software importante per il controllo oculistico in un negozio di ottica
-
Il ripristino non ha portato alcun benefico.. @Labview vedendo gli screen, cosa ne pensi? A me da l'idea che il file si sia corrotto, o sbaglio? Se così fosse è possibile in qualche modo recuperare il contenuto? Magari tramite qualche centro specializzato, o il problema è un altro?
-
Scusate il doppio post, ma è urgentissimo ho delle scadenze e non so che pesci prendere
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
-
allora , il ripristino a quando lo hai fatto...qualche giorno prima dell'evento funesto o...? fammi una cortesia , ti aspetto in linea se vuoi , prova a farlo un po piu indietro ....magari anche un arresto normale di windows , magari di un mese fa ...prova a vedere ...che office hai ora che lo apre? cioe che versione , del? stai cercando di aprire il file con la versione di Office con il quale era stato creato il database o una piu evoluta? fammi sapere che poi ti dico
ps ...chiaro che mi riferisco ad Access parte integrante del pacchetto Office
-
Allora il ripristino l'ho fatto un giorno prima di quando ho avuto problemi, non erano presenti altri punti di ripristino (molto strano) il mio office è sempre stato 2006 mai cambiato quindi direi che è il medesimo col quale è stato creato.
Ps. Sabato quando ho avvertito il problema, il pc accusava degli strani comportamenti come il lag del mouse.. Forse una porta usb (esterna al quale è collegato il mouse e una chiavetta contenente il file) ha fatto difetto.. Può anche essere colpa della periferica? Ho notato anche un rallentamento del PC quel giorno
-
ciberjack ha scritto:
Il ripristino non ha portato alcun benefico.. @Labview vedendo gli screen, cosa ne pensi? A me da l'idea che il file si sia corrotto, o sbaglio? Se così fosse è possibile in qualche modo recuperare il contenuto? Magari tramite qualche centro specializzato, o il problema è un altro?Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Ma non hai un altro pc con access per provare? ovviamente se non si apre è corrotto e quindi son c....
Potresti tentare con un classico software di "recupero dati" specificando il tipo di file da ricercare e se sei fortunato può trovare delle copie cancellate o sovrascritte. http://www.piriform.com/recuva/download
-
Sto aspettando che arrivi il laptop dopodiché potrò provare. Provo anche con recuva, ma mi chiedo, una volta fatta la scansione se ci sono copie vecchie come faccio a recuperare unendo i vari file che trova?
Edit
Se per caso è corrotto il file esiste un modo o qualche azienda che può recuperare il contenuto?
-
Ciao @Labview, concordo che i file possano essere corrotti ( ma erano dentro una chiavetta? Perché se è così la vedo durissima recuperarli in quanto potrebbero essere o corrotti per un problema alla presa usb o per un problema alla periferica in questione) A questo punto, meglio di Recuva, secondo me è Paragon Rescue kit, il quale crea un disco di avvio in ambiente Linux con il quale si potrebbe riuscire a recuperare qualcosa... Ma chiaro che a questo punto diventano tutti tentativi
-
meiyo ha scritto:
Ciao @Labview, concordo che i file possano essere corrotti ( ma erano dentro una chiavetta? Perché se è così la vedo durissima recuperarli in quanto potrebbero essere o corrotti per un problema alla presa usb o per un problema alla periferica in questione) A questo punto, meglio di Recuva, secondo me è Paragon Rescue kit, il quale crea un disco di avvio in ambiente Linux con il quale si potrebbe riuscire a recuperare qualcosa... Ma chiaro che a questo punto diventano tutti tentativiMEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
Non so se i file sono dentro una chiavetta oppure su hd ma se sono corrotti questa è l'unica soluzione che mi viene in mente al momento.
Ho consigliato recuva perchè è il primo "free" che ho trovato, per lavoro io uso Ontrack.

Il problema principale è questo: SE i dati sono così importanti, come c...o si fa a non avere un backup?

-
Anche Paragon e gratuito... Comunque io li proverei tutti se potessi... Purtroppo del senno di poi... Più che altro per il fatto che il pc in oggetto è molto vecchio
-
Ok proverò con recuva... Per il backup non so che dire
Comunque con recuva una volta fatta la scansione come faccio ad unire gli eventuali frammenti trovati nel disco al file originale? In oltre se anche così Non riesco esistono centri specializzati per recuperare il contenuto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi