AQUAERO ... overcurrent ... pompa Sanso su mobo
-
Ciao ragazzi,
Ho un problema con la corrente perché aquaero mi scrive fan overcurrent ... sulle 4 uscite ho collegato:
Su 2 quattro sp120 (4 per 2)
Su 1 la pompa SANSO
Su 1 tre sp120
... Non mi ha mai ceduto la corrente nell'inverno... Ora mi ritrovo quest'errore ... Non so se sia dipeso dal caldo estivo o dall'aggiornamento Firewire dell'aquaero..
Ora ho staccato la SANSO e l'ho collegata a 12v sulla mobo .. credo che tanto la pompa debba andare a pieno regime o sbaglio? Il flusso viene comunque controllato con aquaero attraverso l'usb (siamo ora attorno ai 250 l/h).
Mi aiutate? Grazie mille

-
Ciao ragazzi,
Ho un problema con la corrente perché aquaero mi scrive fan overcurrent ... sulle 4 uscite ho collegato:
Su 2 quattro sp120 (4 per 2)
Su 1 la pompa SANSO
Su 1 tre sp120
... Non mi ha mai ceduto la corrente nell'inverno... Ora mi ritrovo quest'errore ... Non so se sia dipeso dal caldo estivo o dall'aggiornamento Firewire dell'aquaero..
Ora ho staccato la SANSO e l'ho collegata a 12v sulla mobo .. credo che tanto la pompa debba andare a pieno regime o sbaglio? Il flusso viene comunque controllato con aquaero attraverso l'usb (siamo ora attorno ai 250 l/h).
Mi aiutate? Grazie mille

-
Non ho capito, tu hai collegato sul canale numero 1 la Sanso e tre ventole ?
Se fosse così è da crimine.
Collegare la Sanso alla mobo non ha descrizione...
-
MarcoPC ha scritto:
Non ho capito, tu hai collegato sul canale numero 1 la Sanso e tre ventole ?Se fosse così è da crimine.
Collegare la Sanso alla mobo non ha descrizione...
Non siamo nati tutti geni come te...
Cmq al canale 1 dell'aquaero ho collegato solo 1 Sanso dai canali 2 a 4 invece 4 sp120 che viaggiano a 7volt
Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
-
Domanda che aquaero è? Se è il 4 o 5 la sanso è la colpevole. Staccala dalla mobo comunque
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
EmyLele ha scritto:
Cmq al canale 1 dell'aquaero ho collegato solo 1 Sanso dai canali 2 a 4 invece 4 sp120 che viaggiano a 7voltIl controller aquaero ha i canali 1-3 e 2-4 che sono collegati quindi se tu vai a mettere la Sanso nel canale 1 e nel canale 3 ci metti due ventole è come se li mettessi nello stesso canale ( scusate la ripetizione ) .
Tutto questo per dire che i canali 1 e 3, come per il 2 e 4, sfruttano lo stesso wattaggio.
Io avevo collegato una ddc sul aquaero 5XT e dopo pochissimo il dissipatore passivo era incandescente. Mi immagino se ci si attacca una Sanso che è notevolmente più potente e prestante.
Comunque dalla mobo staccala immediatamente.
Se è una Sanso a 12V e non quella a 24V attaccala direttamente all'alimentatore del pc !
-
MarcoPC ha scritto:
Il controller aquaero ha i canali 1-3 e 2-4 che sono collegati quindi se tu vai a mettere la Sanso nel canale 1 e nel canale 3 ci metti due ventole è come se li mettessi nello stesso canale ( scusate la ripetizione ) .Tutto questo per dire che i canali 1 e 3, come per il 2 e 4, sfruttano lo stesso wattaggio.
Io avevo collegato una ddc sul aquaero 5XT e dopo pochissimo il dissipatore passivo era incandescente. Mi immagino se ci si attacca una Sanso che è notevolmente più potente e prestante.
Comunque dalla mobo staccala immediatamente.
Se è una Sanso a 12V e non quella a 24V attaccala direttamente all'alimentatore del pc !
Ok ho attaccato la mobo all'alimentatore e tutto è tornato a posto ... anche se così ho sempre 12v costanti... Ma leggendo in giro ho letto che la pompa è meglio che sfrutti Cmq tutta la sua potenza ... Così sono a circa 255 litri per ora
-
EmyLele ha scritto:
Ok ho attaccato la mobo all'alimentatore e tutto è tornato a posto ... anche se così ho sempre 12v costanti... Ma leggendo in giro ho letto che la pompa è meglio che sfrutti Cmq tutta la sua potenza ... Così sono a circa 255 litri per oraInviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Bah, veramente ti avevamo consigliato di staccarla dalla mobo, però ognuno fa quello che ritiene più opportuno

-
MarcoPC ha scritto:
Bah, veramente ti avevamo consigliato di staccarla dalla mobo, però ognuno fa quello che ritiene più opportuno
Scusa ha sbagliato il t9 volevo dire che ho attaccato la pompa all'alimentatore;)
-
EmyLele ha scritto:
Scusa ha sbagliato il t9 volevo dire che ho attaccato la pompa all'alimentatore;)Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Ottimo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi