Info x nuovo smartphone budget 150 - 180 euro
-
megthebest ha scritto:
lascia perdere Elephone S2 è un prodotto a fine vita..visto che hai un samsung, magari non sai che il 70% delle app che ha su sono messe da loro.. in parte inutili, in parte causa di rallenamenti e utilizzo memoia... ecco Motorola e Nexus non sono nulla di questo, launcher scarno e fluido, nessuna app aggiuntiva tranne playstore e pochissimo altro..
Ma, non è Dual Sim e mi sembra bello spesso questo Motorola senza contare l'estetica alquanto discutibile che non mi vieta di sorvolare sulla stessa.
Ce ne sono molte che non utilizzo di google, dalla play, edicola, musica, video, giochi e quanto di più inutile ci sia. Infatti, le tengo costantemente nascoste.
La marca è indifferente così come le difficolta nell'uso. Solo le modifiche particolari tipo il root o la scrittura della Rom, non mi sono familiari perché non mi servono attualmente. Quello che mi preoccupava in passato così come oggi è l'assistenza di questi produttori cinafonini. Per il resto, un buon hardware è quello che ha mia attenzione.
-
cover ha scritto:
Ma, non è Dual Sim e mi sembra bello spesso questo Motorola senza contare l'estetica alquanto discutibile che non mi vieta di sorvolare sulla stessa.Ce ne sono molte che non utilizzo di google, dalla play, edicola, musica, video, giochi e quanto di più inutile ci sia. Infatti, le tengo costantemente nascoste.
La marca è indifferente così come le difficolta nell'uso. Solo le modifiche particolari tipo il root o la scrittura della Rom, non mi sono familiari perché non mi servono attualmente. Quello che mi preoccupava in passato così come oggi è l'assistenza di questi produttori cinafonini. Per il resto, un buon hardware è quello che ha mia attenzione.
So che anche l'occhio vuole la sua parte, ma poi tutto si scontra con i compromessi..
S5 mini ad esempio sarà stato piacevole nel design, sottile e figo, ma se poi la sostanza è stata una batteria non adeguata, problemi di vario genere e insoddisfazione, converrai con me che avresti fatto volentieri a meno di un davide di Donatello per un ciclope ma senza problemi..
Il terminale ideale e senza difetti non esiste e mai esisterà, questo è poco ma è sicuro..
L'assistenza è l'altro scoglio, se ti va bene, lo rompi per tua incuria (di solito cadute, bagni in acqua o simili) .. Se ti va male, auguri per i tempi e modi..
Sent by Mi5 64Gb
-
Ciao Meg,
Grazie per la tua risposta come sempre. Concordo con il tuo post, ma non lo sto cambiando perché le mie necessità sono cambiate oppure perché io pretenda di più di quanto offra, ma perché quota 235 euro che vorrei recuperare prima dello scadere della garanzia anche perché non ci devo fare l'amore con un telefono. Non mi interessa tenerli a lungo e, poi, ho bisogno di uno smartphone in futuro possa anche gestire anche una seconda sim.
Su questo prezzo si trovano prodotti di gran lunga superiori a questo S5mini.
Tutto ciò contribuisce all'obbligo di cambiarlo.
La versione single sim di questo costa circa 160 euro e il dual sim che ho adocchiato e probabilmente prenderò è questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/review/B015W46CSC/R14R3S58YLFAG3/ref=cm_cr_dp_mb_rvw_1?ie=UTF8&cursor=1
Credo che sia ottimo per i miei parametri, hardware soprattutto imaging (video e foto), qualità complessiva. La sola nota dolente è il prezzo.
-
cover ha scritto:
perché quota 235 euro che vorrei recuperare prima dello scadere della garanzia anche perché non ci devo fare l'amore con un telefono.poi mi spieghi per quale motivo ti dovrebbero ridare 235€ per un telefono che hai usato per mesi e che in caso di problemi va affidato all'assistenza tecnica Samsung.. non certo ridato indietro perchè sei insoddisfatto e ne vuoi uno nuovo..
Nel caso tu riavessi i soldi indietro dichiarando un malfunzionamento o non conformità, o altro, sappi che sei in malafede.
Se non ti sta più bene, semplicemente vendito come usato e cerca di farci il amssimo possibile..
Non credo che Amazon assecondi i tuoi desideri...
-
megthebest ha scritto:
poi mi spieghi per quale motivo ti dovrebbero ridare 235€ per un telefono che hai usato per mesi e che in caso di problemi va affidato all'assistenza tecnica Samsung.. non certo ridato indietro perchè sei insoddisfatto e ne vuoi uno nuovo..Nel caso tu riavessi i soldi indietro dichiarando un malfunzionamento o non conformità, o altro, sappi che sei in malafede.
Se non ti sta più bene, semplicemente vendito come usato e cerca di farci il amssimo possibile..
Non credo che Amazon assecondi i tuoi desideri...
Amazon fu chiara. Nei due annidi garanzia io posso ridarlo indietro senza dare nemmeno spiegazione
Fra l'altro, con il tempo, lo schermo ha cominciato a dare problemi nella retroilluminazione.
-
Ciao Meg,
Come spieghi la presenza di una specie di flash nella parte frontale di questo smartphone? Proprio vicino alla lente della fotocamera anteriore.
Se non è un flash, cos'è?
Buona Domenica
-
Di che smartphone parli? Se c'è un flash led basta che fai un selfie con poca luce e ti accordi se fa il flash..cover ha scritto:
Ciao Meg,Come spieghi la presenza di una specie di flash nella parte frontale di questo smartphone? Proprio vicino alla lente della fotocamera anteriore.
Se non è un flash, cos'è?
Buona Domenica
Comunque, a prescindere, non serve a nulla un flash frontale.... A meno che tu non sia un bimbominkia patito dei selfie in disco..
Ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
No, non lo sono, però volevo capire che funzione hanno quei due pallini di poco a fianco ella fotocamera frontale. Parliamo del samsung s5 mini. Non so a cosa servano.
Fra un po', me ne prendo un altro forse...
-
Sono il sensore di prossimità quello di luminositàcover ha scritto:
No, non lo sono, però volevo capire che funzione hanno quei due pallini di poco a fianco ella fotocamera frontale. Parliamo del samsung s5 mini. Non so a cosa servano.Fra un po', me ne prendo un altro forse...
in eventuale flash led è ben diverso come dimensione e design...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ok

-
Causa acqua, mia madre ha dovuto comprare nuovo smartphone. A differenza del precedente, non trovo il codice valido per accedere al menù segreto per aumentare il volume come avevo fatto con il cinafonino. Mi sapete dire quale codice sia valido per Samsung J3?
-
cover ha scritto:
Causa acqua, mia madre ha dovuto comprare nuovo smartphone. A differenza del precedente, non trovo il codice valido per accedere al menù segreto per aumentare il volume come avevo fatto con il cinafonino. Mi sapete dire quale codice sia valido per Samsung J3?http://www.phonetipsandtricks.com/tips/samsung-galaxy-j3/make-volume-music-louder-38/
altrimenti prova questi codici samsung:
https://www.technobezz.com/fix-low-volume-call-samsung-galaxy/
-
Efficiente come sempre, Meg. Proverò più tardi. Sulla scheda madre di quello, munita di tasto accensione, mi sai dire qualcosa? Su aliexpress le trovo a saldare.
-
Non vanno. Penso voglia il root.
-
Per quanto riguarda l'altro, a parte Aliexpress, non si trova nulla. Ho provato a scrivere alla Blackview però il messaggio non viene spedito.
Sapete qualche altro sito Blackview da cui comprare ricambi a parte Aliexpress che ha tutte le motherboard di questo modello con il power button dissaldato?
-
Purtroppo no solo aliexpresscover ha scritto:
Per quanto riguarda l'altro, a parte Aliexpress, non si trova nulla. Ho provato a scrivere alla Blackview però il messaggio non viene spedito.Sapete qualche altro sito Blackview da cui comprare ricambi a parte Aliexpress che ha tutte le motherboard di questo modello con il power button dissaldato?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi