Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. Info x nuovo smartphone budget 150 - 180 euro

Info x nuovo smartphone budget 150 - 180 euro

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Smartphones
153 Post 0 Autori 22.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    megthebest
    scritto su ultima modifica di

Bene, i colori ultra vivaci(quindi non reali) sono caratteristica dei display amoled di samsung.

Quando fai una foto ad un prato verde, il verde è così intenso e psichedelico che è lontano anni luce dalla realtà.

Gli amoled sono eccellenti solo per i neri intensi e per il basso consumo se usi sfondo scuro e caratteri scuri (i cristalli si spengono a differenza dei display ips).

Altro contro ormai assodato degli amoled è la persistenza e l'effetto scia che appare dopo mesi di utilizzo..

Cmq non è per denigrarlo, sia chiaro, però parlo per cognizione di causa.

Alla fine è il modello lte/4g o il vecchio 3g?

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cover

G800F quindi, presumo quello dotato anche di 4G.

Guarda, tu hai ragione. Primo perchè sei esperto e appassionato del settore (a differenza mia) inoltre, pure io mi rendo conto che lo xiaomi redmi2 pro, a livello hardware equipara se non supera l'S5 mini.

Lo stesso Meizu si confronta bene con l'S5 mini. Diciamo che, nel mio caso, l'hanno fatta da padrona l'estetica e la compattezza vista e considerata la tendenza allo sviluppo di telefoni sempre più larghi e lunghi che ben si allontanano dai miei gusti ed esigenze!

Samsung con i Mini cerca di ritardare questa tendenza accontentando quella fetta di clienti che apprezza.

Una differenza di 100 euro non saranno poche ma nemmeno tante e visto l'uso che ne faccio e le modeste esigenze posso ritenermi contento.

Cosa intendi precisamente con persistenza ed effetto scia? Ti riferisci al funzionamento del touch e, di conseguenza, alla qualità dell'illuminazione durante l'uso del tel?

MEg, a me interessa vederci bene sullo schermo. La definizione è ottima per le mie esigenze. Che i colori corrispondano ai colori della realtà scattata in foto, poco m'interessa ed è relativo.

Lo scatto di una foto è indipendente dai colori generati dallo schermo quindi, il problema non si pone benché meno per me che gradisco questo schermo.

Poi, ha un software complesso ma allo stesso tempo ricco di funzioni . Il risparmio energetico per aumentare la durata della batteri è sofisticato e lo trovo molto utile e sensato.

Senza contare la presenza di svariati sensori. Ad esempio, il sensore ottico per lo scorrimento delle pagine attraverso l'occhio umano. occhi. Schermo anti-graffio e resistente a polvere e acqua.

Tu usi pellicole sugli schermi dei tuoi cell?

Sulla batteria sai dirmi qualcosa?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

Ciao, per i display amoled samsung : http://www.ildottoredeicomputer.it/2015/02/01/smartphone-display-lcd-tft-ips-o-amoled/

Per le pellicole, io uso quelle in vetro temperato, oppure nulla, dipende dal vetro sotto.

Se è gorilla glass, potrei anche fare a meno, ma visto che la pellicola in vetro 9h presa in Cina sta a 3€, attendo un mese e ne prendo un paio per ogni nuovo telefono.

Sulla batteria tuo ho già risposto sopra con un link all'uso migliore e alla durata.

C'è inoltre nella sezione smartphone un mio link in evidenza sull'uso delle batterie al litio.

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          cover

Ora, inizio ad elencare i difetti riscontrati:

- Cover posteriore disinseribile plasticosa e

Inizialmente non avevo fatto caso che fosse fastidiosa a tratti fastidiosa.

- 1,23 Gb di ram rispetto agli 1,5 Gb dichiarati ufficialmente

- mancanza del sensore a scorrimento (credevo che ci fosse)

Il browser è abbastanza veloce.

Questo telefono l'ho comprato per nuovo. Non c'è alcuna garanzia e non vorrei che non sia in garanzia perchè il Tel. Non sarebbe nuovo.

Grazie per i link. Mi piacerenne sapere dove compri le pellicole in vetro temperato perché lo schermo è gorilla glass 3 ma una protezione in più è sempre meglio. Se puoi, linka l'articolo.

Meg vorrei farti una domanda o.t:

Attraverso l'iphone ho cancellato alcuni numeri dalla scheda e, invece con mio sorpresa me li sono ritrovati di nuovo su questo Tel. Ho perso un numero che non avevo cancellato. Quando si memorizza un.nuovo numero con l'iphone, poi, si può scegliere casa, cellulare o altro e non mi risulta che questo incida sul salvataggio del numero su scheda o telefono: conosci la risposta?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

ciao,

è nroamle che la ram non sia precisa 1,5Gb, il resto sono riservati per parti di codice e per la gestione della scheda video integrata.

Prendi una bella cover e oltre a proteggerlo, ti scorderai che la plastica della cover sia di bassa qualità.

La garanzia ce l'hai su amazon, nell tua sezione acquisti puoi sempre avere la "ricevuta virtuale".

Puoi anche usarla per eventuale assistenza nei 2 anni presso un centro autorizzato Samsung.

le pellicole e accessori in genere a basso costo, le ho sempre prese:

http://www.aliexpress.com

per il discorso iphone e numeri, dipende se li hai sincornizzati o meno con laccount gmail.

Samsung usa solo quelli dell'account gmail e eventualmente quelli che hai salvati sulla sim card.

Ciao

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

ciao,

è nroamle che la ram non sia precisa 1,5Gb, il resto sono riservati per parti di codice e per la gestione della scheda video integrata.

Prendi una bella cover e oltre a proteggerlo, ti scorderai che la plastica della cover sia di bassa qualità.

La garanzia ce l'hai su amazon, nell tua sezione acquisti puoi sempre avere la "ricevuta virtuale".

Puoi anche usarla per eventuale assistenza nei 2 anni presso un centro autorizzato Samsung.

le pellicole e accessori in genere a basso costo, le ho sempre prese:

http://www.aliexpress.com

per il discorso iphone e numeri, dipende se li hai sincornizzati o meno con laccount gmail.

Samsung usa solo quelli dell'account gmail e eventualmente quelli che hai salvati sulla sim card.

Ciao

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                cover

Grazie per tutti consigli.

Io ho operato solo sulla scheda e sui contatti in essa presenti. Ho cancellato e Me li sono ritrovsti. Non ho contatti sincronizzati con Gmail.

Ho cancellato dalla scheda. Considera che è una Sim che uso da 10 anni quindi, le operazioni da altri telefoni potrebbero non averle fatto bene.

Prenderò la pellicola di vetro temperato e la Cover.

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  cover

Non ho trovato un'app per il navigatore.

Manca il tasto di navigazione per andare all'indietro con Chrome bah!

Poi, ho notato che schiacciando il tasto di spegnimento quando il Tel. A in standby si retroillumina il tastino destro posto a fianco al tasto home. Non Luce piema come avviene in condizioni normali. Si accende di sfuggita per spegnersi subito dopo.

Per quanto riguarda il display, quel link che parla dei display non denigrare gli Amoled ma me caratterizza qualche imperfezione come giustamente hai detto tu.

In alternativa agli Amoled, ci sono gli ips ma non so su quale Tel. Sono montati.

Per il momento, mi trovo bene con questo. I colori sono vivaci e pazienza che non siano reali. Quello dell'iphone non era ben definito come questo ma d'altronde non ha la stessa risoluzione e definizione.

Meg, questa può andare bene?

http://it.aliexpress.com/item/For-Protective-Film-For-Sumsung-S5-mini-By-Premium-Anti-shatter-Anti-Glare-Tempered-Glass-HD/32455995399.html?currencyType=EUR&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&isdl=y&aff_short_key=UneMJZVf&albcp=287471281&albag=17815083001&slnk=&trgt=61865531738&plac=&crea=it32455995399&netw=&device=m&mtctp=&gclid=CjwKEAiAmeyxBRCJxoKk7IWLl2oSJABvZjhhJBPhBe3u2DB3AhmRDP66zjcuk3AaYe7n42rI47ljUhoCed7w_wcB

Questa costa

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00RSNBVJG#Ask

Comunque, ho notato, forse, il difetto che hai notato su questo tipo di schermi. Cambiando da finestra a finestra mi sono comparsi una serie di quadratini tutti colorati per un millisecondi magari ti riferivi a questo.

Smanettando, ieri, io ho trovato la parte della ram usata con le varie app da chiudere. Non l'ho più trovata anche perché sono di fretta.

La ricarico da spento la batteria. Se non ho capito male dovrei arrivare al 15% anche aiutandomi con l'illuminazione display. Con ultima tacca dovrebbe intendersi quella dove cominciano la segnalazione di batteria scarica oppure l'ultima prima che si spenta?

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

Con chrome per tornare indietro usa il soft touch sotto, quello con la freccetta.

Il navigatore non c'è, ma su play storr trovi maps che usa il traffico dati della sim per la navigazione o nokia here maps con il quale scaricare mappe offline dei paesi che vuoi. Per la cover dipende quanto tempo vuoi attendere, se un mese ti va bene, su aliexpress con lo stesso prezzo ne prendi 3 diverse.

La batteria ok come hai detto, cmq al 15% ti dovrebbe arrivare l'avviso di batteria e li mettilo in carica fino al 100%

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      cover

Sì ho poi capito come fare. Grazie, Meg. Riguardi la Cover e la pellicola allora prendo da Amazon stesso.

La Cover decideró quale.

Per agguirnare la pagina web non ho trovato un pulsante comodo.

0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        cover

Non trovo la parte del menù che mi riportava alla quantità di ram occupata dalle app. Stoacquisendo dimestichezza.

Per quanto riguarda le notifiche delle alla sia a schermo spento sia non ci sono determinate impostazioni?

Io vedo che ci sono soltanto per watsapp invece, liberomail, no.

Fra questa sotto e quella a vetro temperato la differenza è molto sostanziae:

http://www.amazon.it/dp/B00IN53GTG/ref=asc_df_B00IN53GTG29869630/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00IN53GTG&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          megthebest

Quella è una semplice pellicola in plastica pvc trasparente, quindi cambiata con regolarità ed ha i soliti problemi di applicazione con bolle e quant'altro. La pellicola in vetro temperato è molto più resistente a graffi e cadute e l'applicazione è estremamente semplice e senza bolle:

Xtra-Funky Serie Samsung Galaxy S5 MINI Ultra Fine 0.26mm Alta quali... http://www.amazon.it/dp/B00NU44OF0/ref=cm_sw_r_other_udp_awd_V-9owb4YASK88

Costa poco e dicono sia valida

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            cover

Invece, di questa cover che cosa ne pensi?

http://www.amazon.it/gp/product/B00INYMNJ6?keywords=Custodia%20in%20Silicone%20per%20Samsung%20Galaxy%20S5%20mini%20-%20S-Style%20nero%20-%20Cover%20PhoneNatic%20%2B%20pellicola%20protettiva&qid=1446770888&ref_=sr_ph&sr=1

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

Va bene, economica ma protegge bene e non è troppo brutta

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                cover

Peccato che la vendano solo con quella pellicola che hai bocciato. Sono costretto a comperare pure quella pellicola. Non trovo altre cover così è mi piace.

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  cover

Difetti/scomoditá

- non si possono scambiare le posizioni delle app e bisogna cancellarle e rimettere quella che interesss all'utente al posto giusto e, ogni tanto, scompare la pagina per aggiungere app

- non compaiono le anteprime dei messaggi con il tel in standby come avviene negli iphone. Il led, però, ti avvisa che c'è qualcosa e il compito di andare a verificare spetta all'utente.

Senza contare che ho avuto problemi con watsapp per aggiungere i contatti e non perché io non sappia come fare ma l'interfaccia necessita di familiarità.

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    megthebest

Purtroppo ci sono problemi anche su un prodotto che ti aspetti essere testato e debuggato a dovere..

Per le anteprime, dipende dal launcher e lock screen, su android non è come iPhone e ogni personalizzazione launcher dei produttori ha più o meno funzionalità in tal senso..

0
                                    • C Non in linea
                                      C Non in linea
                                      cover

Assurdo. Veramente assurdo. Per una cosa del genere potrei tornarlo indietro tranquillamente.

Fino all'altro ieri, la pagina delle app la vedevo ora è rimasta solo l'icona "altre app". A me piacerebbe vedere un'altra pagina delle app. In rete, poi, parlano di creazione cartelle ma non mi pare che esista questa opzione sul mini.

Poco fa, mi ha avvisato di un aggiornamento Samsung e fra i commenti qualcuno diceva che fosse come l'icloud degli iphone. Altri che fosse l'aggiornamento di sistema.

Non l'ho eseguito. Questa necessità di interconnettere tutti i dati utente (account Google, icloud) è proprio necessario? Un minimo di libertà utente almeno da parte mia sarebbe gradita. Non gradisco proprio l'obbligo di sincronizzare dati utente ,anzi, per niente proprio. Siamo proprio abituati a far sapere i cavoli nostri ormai. Non è comodità ma un vincolo questo. Fra l'altro non uso Dropbox e tutto quello che attualmente prevede Gmail visto che uso solo la casella di posta elettronica e non il resto.

Allora hanno ragione quando dicono che gli iphone sono il meglio? Tutti 'stiamo problemi non li ho avuti con l'iphone, ma, gli ultimi aggiornamenti crashavano spesso il Tel. Inoltre, la pochissima ram creava qualche problema con le app.

0
                                      • C Non in linea
                                        C Non in linea
                                        cover

Problema incredibilmente risolto.

Giocavo con le impostazioni Riportandomi sulla funzione app preferite. Non so come, ma, da gestione applicazioni mi è apparsa una finestra che m'informava dell'esistenza della app twitzhome e che avrei visualizzato la schermata home e mi chiedeva di scegliere "sempre" oppure "solo questa volta".

Ad ogni modo, in modalità home standard mi sono comparse tutte le app divise per pagina. Posso installarle/disinstallare oppure creare cartella.

Ho continuato gli aggiornamenti di sistema ed il Tel. è aggiornato. Molto strano che dalla modalità home facile mi dava la ossibilita di aggiungere app muovendomi da pagina a pagina. È un bug come lo hai definito?

0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          cover

Seguendo la solita procedura di ricarica della batteria precedentemente descritta, impiega 2 ore e 30 minuti. 30 minuti dei quali trascorrono soltanto nell'ultima fase di ricarica della batteria ossia da 97 al 100%.

Per il resto, non sono insoddisfatto.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.